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devid astra sw ha scritto:allora....la confenzione delle pellicole è comprensiva già di una spatola di plastica e di un taglierino e alcune volte uno spruzzino con dentro acqua e sapone...
se prendi la confezione senza spruzzino ne compri uno e metti il liquido per lavare i vetri o va bene anche acqua e sapone....per prima cosa bisogna pulire per bene i vetri su cui bisogna applicare la pellicola (sia dentro che fuori)...si prende la pellicola e si poggia fuori attaccata alla carrozzeria con del nastro isolante...(accertatevi che la parte che incolla sia rivolta verso l'esterno sennò la pellicole che andrete a tagliare la dovrete poi applicare sull'altro vetro)...una volta appoggiata e attaccata col nastro isolante, tagliatela con il taglierino lasciando circa 2cm di margine da ogni parte...bene ora spruzzate (con getto nebulizzato) il liquido o acqua e sapone sulla parte interna del vetro (NON ESAGERATE CON L'ACQUA), questo servirà poi a posizionare meglio la pellicola ed in caso di errori si riesce a farla scivolare e dunque spostarla! rimuovete la parte trasparente sulla pellicola dove è adesiva...iniziate a attaccarla al centro del vetro e con la spatola di plastica stendetela con passate dal centro verso l'esterno e dal centro verso l'alto e verso il basso...arrivate a stenderla fino ai bordi e vi rimarrà quel margine che avete lasciato...con la spatola continuate a passare in modo che esca tutto il residuo di acqua rimasta tra la pellicola e il vetro (sarà poca)...per finire con il taglierino tagliate i margini dove fanno la piega! non abbassate i finestrini per 24/48 ore!
mi raccomando ci vuole tanta calma e soprattutto non usate troppa acqua e sapone perchè senno succede come a me e il mio amico che alla fine non si riusciva più a togliere!! non fate stropicciare o piegare le pellicole prima del montaggio! sarebbe meglio non far funzionare lo spanna lunotto per evitare che si creando delle bolle che seguiranno tutte le righe del lunotto...per uno/due giorni max portatevi dietro la spatolina che se in caso si faccesse qualche bolla sarete subito pronti a toglierle!
il mio primo tentativo sulla macchina del mio amico è andato male, vista il troppo vetril spruzzato e l'aver fatto il lavoro di fretta! poi a causa del vento si era anche stropicciata una pellicola! adesso siamo in attesa di trovarne altre perchè proprio non riusciamo a trovarle...
p.s.: le istruzioni ci sono anche sulla confezione ma meno dettagliate!
il risultato è questo:
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confused ha scritto:grazie devid è quello che volevo sentire..ch efanno schifo ahahah
bene speriamo che le pellicole montate si comportino uguale
lo so da me che gli aloni spariscono ma capite un cleinte ch etritira la'uto in quello stato..un po dubita..
ma dall'esterno e gi aora un buon risultato
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la cosa ch enon capisco è che dite non hanno i micrograffi.....
iimpossibile spatolando non crearli, specialmente con le spatoline da loro fornite
e pensate che io ho quello il feltro e qualche righetta c'e comunque....
vabbe saro io troppo poco tollerante ed essendo di mestiere noto tutto...vabbe son troppo pignolo..
pensate me lo dicono pure i clienti ahahha
ma comunque voglio cercare un pvc nn poliestere se esiste...ma leggendo le caratteristiche foliatec anche il loro è poliestere..mah....
pero ho visto il 3m in una foto durante l'installazione e sembra pvc...sembra eh
magari poter riuscire a smontare tutti i vetri.......verebbe perfettissimo
confused ha scritto:hanno fatto il lunotto dietro con i lampa??
quello dell gtc?
edit...
molto si è assorbito..e sono quasi perfetti se non qualche puntino di polvere che si nota da vicinissimo..comunque questa è una prova...
ma priama della prossima installlazione devo trovar eil modo di togliere tutta la polvere dall'auto..
a parte il fatto che i rotoli erano tremendamente sporchi di polvere
*kas339* ha scritto:sulla twintop secondo me è impossibile non smontare il vetro posteriore...
io faccio fatica persino a pulirlo dall'interno!
confused ha scritto:USATO IL compressore
è propio l'abitacolo che ha polvere..
comunque si con i lampa, presi stamattina a 9 euri al supermercato ho provato a fare il lunotto..
piu facili da giostrare ma meno modellabili...
con quelle mie riuscivo a stenderli senza pieghe
confused ha scritto:sisisi..
e devo dire che è venuto bene...un buon risultaato ma non ottimo...
la prissima volta costringo mia sorella a darmi una mano
*kas339* ha scritto:sulla twintop secondo me è impossibile non smontare il vetro posteriore...
io faccio fatica persino a pulirlo dall'interno!
confused ha scritto:bolle no! ho messo l'auto sotto il sole e l'acqua è sparita tutta..anzi meglio delle aspettative.
alcuni puntini di polvere e un po troppi micrigraffi per i MIEI gusti...
anche le pieguzze si stanno assorbeddo..
il materiale è buono ma bisogna lavorare con lo stampo gia pronto per ovviare a perrecchie difficolta..
raga son pignolo..
ps...
giuro non capisco come le spatole in dotazione secondo voi non creano micrograffi..''micrograffi visibili solo con il riflesso, preciso§;)
io le lancio direttamente...
non tollero neanche quelli che mi fa il feltro
comunque al prossima volta prendo la pelle di daino morbida ''tipo occhiali'' e la metto sulla spatola rigida, come ho visto in qualche foto in giro per la rete.
la trovo al bennet a 0.50 eiuri
confused ha scritto:... quasi chiunque c'e l'ha fa....
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