Montato Terminale Sport [Foto]

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Montato Terminale Sport [Foto]

Messaggiodi Ospite » 16/05/2007, 16:28

allora, un' altra chicca di BanG. il tanto desiderato terminale sport...

GTC sul ponte:


vista bassa del terminale originale Cosmo...


per prima cosa, si procede allo smontaggio dela paraurti posteriore


si allenta, tramite lo "svitamento" del bullone che collega la pancia al relativo scarico

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

una cosa che mi ha colpito è la notevole presenza di sabbia lungo la barra protettiva posteriore all'interno del paraurti... :cry:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ecco i 2 gommini che tengono uniti le staffe del terminale stesso e della carrozzeria... si devono con iun cacciavite sollevare e sfilare

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

collettore dopo la rimozione del terminale originale

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

procedimento inverso, si inserisce la nuova pancia con relativo terminale sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora, ricordate che sul baffetto nero da alloggiare alla base del paraurti c'erano dei gancetti? benissimo, si applicano delle "finestrelle" sul paraurti e si infilano i ganci del baffetto nero.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ecco la "mezzaluna" che si deve creare per lasciare uscire fuori il terminale...la si taglia e poi con lo smeriglio si cerca di rendere la parte più liscia ed uniforme possibile...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

baffetto nero adattato, paraurti rimontato e fuoriuscita del terminale... prima di fissarlo, consiglio di rimontare il paraurti e vedere se il terminale esce troppo o esce poco, scegliere la giusta misura di uscitìa e provvedere al fissaggio tramite lo stesso bullone di ancoraggio (completo di fascia metallica), tocchi di saldatrice e con conseguenti gommini alloggia-staffe

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

risultato finale... senza parole... :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

nel mio garage, contento come un bimbo eheheheh

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

tempo di lavoro circa 2 ore (facendo le cose per bene e senza fretta...)
Ospite
 

Messaggiodi TheLowFlyer » 16/05/2007, 16:47

Il ciocco come è ???

è cambuiato rispetto al cosmo ???

Complimentissimi ci sta benissimo
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi angelo rosso » 16/05/2007, 16:55

finalmente il bambino ha la sua macchina con allestimento pseudo-sport :mrgreen:

ovviamente complimenti per il risultato ottenuto, mi piace molto e vista la spesa irrisoria l'intervento è stato assolutamente geniale
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi N@meZ » 16/05/2007, 17:20

stesso lavoro fatto da me sulla mia cosmo;
io e un mio amico arrozziere senza nemmeno metterla sul ponte l'abbiamo alzata di lato e siamo andati sotto;
smontato terminale originale,dalla forma alquanto "orrida"
montato il terminale sport senza smontare paraurti;
prese 2 misure abbiamo modificato il para posteriore per renderlo "accogliente" e poi montto il terminale;
tempo impiegato c.ca 40 minuti; senza smontaggio para ovviamente;

spesa irrisoria solo il terminale
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi Gtc.style » 16/05/2007, 17:36

ma non conveniva tagliare i gancetti del pezzo nero ed incollarlo? o verrebbe male?
il rumore è cambiato un po'??
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stechio » 16/05/2007, 18:12

mannaggia a te bang, mò m'hai fatto venì voglia di farlo pure a me,


bello poi a me lo scarico della psort piace da morire.... :D
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi strike84 » 16/05/2007, 18:19

Bellissima :ok
adesso tocca a me :mrgreen: :mrgreen:
Astra gtc 150cv,cosmo-cerchi 18-cid-radio cd 40opera-kit opc-check control AM-cass refrigerante AM-specchietto fotocromatico AM(by tony1150)-CLIMA ECC AM-Portatarga AHC-Cruis Control AM-Check Control-Pedaliera stily OPC-Poggiapiede OPC Style-scritta GTC sul posacenere-Fari bixeno 6000 K-Fendinebbia Xenon 6000 K-Posizione led ultrawithe,Sensori di parcheggio poster-Accensione Led Temporizzata apertura auto-Rimozione logo Opel Posteriore
ordinata 06/03/06
arrivo 10/05/06
consegna 19/05/06
Raduno a Catania 30/07/06 :iocero; Raduno a Cosenza 19/11/06 :iocero
Raduno a Catania 20/05/07 :iocero
strike84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/03/2006, 12:57
Località: CATANIA

Messaggiodi BskGTC » 16/05/2007, 18:26

bel lavoro... ben fatto!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONY GTC » 16/05/2007, 18:31

Sta bene bravo ci andava un terminale che si vedesse,e' piu SPORTiva :lol: ora la tua cosmo.......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi daevon » 16/05/2007, 18:39

quanto costa il terminale sport ?
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi angelo rosso » 16/05/2007, 18:49

daevon ha scritto:quanto costa il terminale sport ?


l'aveva già detto in un altra discussione, l'ha acquistato su ebay a 99 euro più spedizione
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 16/05/2007, 19:40

grazie a tutti per i complimenti... :grazie
come diceva angelo, l'ho preso su ebay a 99 euro dalla Germania...
per quanto riguarda incollare il pezzo nero, ci avevo pensato anche io, ma il carrozza me lo ha subito sconsigliato, in quanto a suo avviso si sarebbe scollato con il passare del tempo... proprio lui mi yha smontato il para post in un attimo,dicendo che avrebbe lavorato meglio e con una riuscita ottima (e devo dargli ragione)...
Per quanto riguarda le mie impressioni:
dunque, il sound è rimasto quello di prima, non avevo dubbi, ma non so, o è suggestione, ma la car la sento che va meglio, più reattiva... sarà una caxxata? l'ho fatto presente anche al mio socio quando sono andato a fargliela vedere... comunque bohhhh :mmmm

EDIT

per chi fosse interessato, lo stesso venditore ne ha un altro disponibile...
andate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 16/05/2007, 20:32

alla fine il silenziatore è diverso da quello cosmo, quindi sicuramente ci sono delle differenze all'interno... proabilmente è leggermente più aperto
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BskGTC » 16/05/2007, 20:36

no è comunque uno scarico originale della casa....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 16/05/2007, 20:37

GTC.style ha scritto:alla fine il silenziatore è diverso da quello cosmo, quindi sicuramente ci sono delle differenze all'interno... proabilmente è leggermente più apert0


si infatti, se vedi le due "pancie" a confronto, quella della Sport è impressionante e di forma e misura totalmente differente dalla versione cosmo...
allora forse non è solo una mia suggestione? io l'auto la sento davvero migliore...
già faceva la sua parte la Mappa e il BMC, ma mi sa che con questo scarichetto ho fatto centro ehehehhehe :mrgreen: :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi Paolo82 » 17/05/2007, 0:00

augurissimi vivamente sentiti!!!complimenti bella chicca.....ma poi ermanno si e' deciso a farlo????comunque sta da dio lo scarico a vista...mi so ricreduto!!!!dove hai fatto il tutto?????
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi Ospite » 17/05/2007, 0:04

sisisi il mio socio vedendolo si è convinto totalmente a farlo... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Paolo82 » 17/05/2007, 0:08

BanG ha scritto:sisisi il mio socio vedendolo si è convinto totalmente a farlo... ;)

immagino....forse mi sono convinto anche io.....vedremo!!!!chi e' il meccanico che ti ha fatto il lavoro.....
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi Tiamax » 17/05/2007, 7:04

complimenti bang bellissimo lo scarico,anche se a me piace doppio lato xs e dx ma sono gusti..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Ospite » 17/05/2007, 10:06

Tiamax ha scritto:complimenti BanG bellissimo lo scarico,anche se a me piace doppio lato xs e dx ma sono gusti..


:grazie , ma rimango del parere che 2 scarichi sulla GTC stanno male... :cry:
Ospite
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti