Montato Terminale Sport [Foto]

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ugian » 04/09/2008, 16:09

Sicily sembra che sia più un problema di imagehack, infatti le ultime foto risultano corrette, al contrario delle prime che sembrano non esistere più e/o sostituite da altre. Non credo che sia un "oscuramento" da parte dello staff". :mmmm
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi odino71 » 04/09/2008, 16:17

comunque credo che lee prime foto vadano eliminate lo stesso.peccato perche' era una bella guida e adesso mi sarebbe servita :cry:
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ugian » 04/09/2008, 16:27

odino71 ha scritto:comunque credo che lee prime foto vadano eliminate lo stesso.peccato perche' era una bella guida e adesso mi sarebbe servita :cry:

già infatti!! secondo me usare imageshack per postare le guide non va bene. L'unica soluzione è creare un PDF da postare nell'area dedicata alle guide.
:inot
Un'altra guida che ora mi viene in mente è quella di martim sull'installazione dell'antenna shark della Calearo. Se volete la posso passare in PDF e/o altro tipo di documento ;) :finot
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Sicily » 05/09/2008, 11:21

Se è così, mi scuso...infatti...per questo ho scritto determinate cose...infatt bisogna fare la guida con il PDF...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi odino71 » 11/09/2008, 9:36

ragazzi oggi mi e' arrivato il baffetto nero da mettere sul paraurti,ho notato che nella parte inferiore ci sono 3 o 4 fori per fissarlo sotto mentre sopra ci sono le linguette.ora cosa serve per fissarlo sotto ossia cosa ci va in quei fori? quindi bisogna forare il paraurti anche nella parte di sotto? :mmmm
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ugian » 11/09/2008, 11:41

Esatto antò, bisogna fare dei piccoli taglietti sul paraurti in cui andranno ad incastrarsi le linguette presenti sul baffo nero ;)
questo haimè era spiegato nella famosa guida :roll: :mrgreen: ...o meglio è spiegato ma non si vede :mrgreen:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Gtc.style » 11/09/2008, 11:50

ma in realtà non era spiegato come farli, ma comunque i taglietti si devon fare appoggiando su il baffo nero e con precisione certosina tracciare i punti esatti con un pennarello.
io me lo son fatto da solo e mi ritengo soddisfatto ;)

comunque nella parte di sotto dove dovrai forare, vanno applicati quegli incastri ad espansione che trovi anche nell'interno del passaruota oppure sulla calandra (pre restyling)

comunque ti occorre molto tempo da perderci su
se vuoi fare un lavoro alla svelta ma dal risultato comunque perfetto ti consiglio di riportare solo la mezzaluna, fartela tagliare in 5 min da un carroziere. Poi prendi il baffo nero, gli tagli e limiti tutte le linguette presenti per gli incastri (puoi farlo anche prima e poi riporti la sagoma piu' comodamente), e con il mastice nero utilizzato anche per incollare spoiler, minigonne ecc ecc lo incolli perfettamente o te lo fai applicare dalla corrazzeria opel o generica. A loro il mastice non manca!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi odino71 » 11/09/2008, 13:18

per ugian: si gianni per le linguette avevo capito,ma per i fori presenti nella parte inferiore non si era parlato da nessuna parte,neanche nella guida fotografica. ecco perche' sono rimasto un po spiazzato.

per Gtc.style:quei fori sembrano un po piu' grandi degli incastri ad espansione piu' tardi provo a mettercene 1.comunque non sottovaluto il tuo consiglio e cioe' di incollare il baffetto nero. ;) :grazie
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Gtc.style » 11/09/2008, 13:21

quei fori se sono un pelo piu' grandi non fa nulla tanto l'espansione deve entrar precisa nel paraurti quindi bisogna sceglier la punta giusta di trapano.
comunque ci vogliono quelli, li ho visti bene anche sotto una gtc in esposizione nel salone a quei tempi ;)
comunque se incolli puoi evitare di mettere anche quelli
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi odino71 » 11/09/2008, 14:02

Gtc.style ha scritto:quei fori se sono un pelo piu' grandi non fa nulla tanto l'espansione deve entrar precisa nel paraurti quindi bisogna sceglier la punta giusta di trapano.
comunque ci vogliono quelli, li ho visti bene anche sotto una gtc in esposizione nel salone a quei tempi ;)
comunque se incolli puoi evitare di mettere anche quelli



ma i fori foi si vedrebbero o sono talmente sotto che si nascondono?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Gtc.style » 11/09/2008, 14:04

i fori stanno proprio sotto dopo il paraurti piega dentro
per farci caso devi abbassarti a terra
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi birillo78 » 11/09/2008, 14:16

Va beh.. io il baffetto nn l ho montato..mi garba di più senza :mrgreen: comunque i fori sul paraurti li puoi fare usando il dremel....io l ho usato per fare la mezzaluna e ti posso dire che la plastica si è tagliata come burro...
Ti basta mettere la punta per la plastica e poi una volta forato fai dei leggri movimenti a destra e sinistra fino ad arrivare alla misura desiderata ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi odino71 » 13/09/2008, 22:12

dopo il baffetto, ppoco fa l'utente emandem (domenico) mi ha portato il terminale della sua vecchia gtc sport.:grazie in settimana conto di montare il tutto,poi postero' qualche foto a lavoro finito.



PS: secondo voi il lavoro si puo' fare a paraurti montato o devo smontarlo? :grazie
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi odino71 » 30/10/2008, 12:17

ieri mi hanno finalmente montato il baffetto,lavoro eseguito alla perfezione tra domani o dopodomani in occasione del tagliando mi faccio montare anche il terminale dal mio meccanico di fiducia.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi odino71 » 08/11/2008, 12:05

lavoro finito,ho il terminale montato.e' stato davvero semplice senza fare saldature senza aver limato niente,ho tolto la "pancia" vecchia e montato la nuova.ora dietro la macchina ha sicuramente un aspetto piu' sportivo e accattivante. ;)
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ColinMcDan » 08/11/2008, 19:24

odino71 ha scritto:lavoro finito,ho il terminale montato.e' stato davvero semplice senza fare saldature senza aver limato niente,ho tolto la "pancia" vecchia e montato la nuova.ora dietro la macchina ha sicuramente un aspetto piu' sportivo e accattivante. ;)


Niente saldature? Strano. A me ha dovuto rifare l'innesto. Cerco di spiegarmi. Il terminale orignale cosmo era più largo del tubo, quindi faceva da femmina. Quello dello scarico sport invece era più piccolo, perchè sulla sport faceva da maschio, quindi ha dovuto saldarci un pezzo più grosso. Oppure il contrario non ricordo. Spero di esser stato chiaro
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Gtc.style » 08/11/2008, 19:34

i terminali variano a seconda della cilindrata, la sezione dei tubi è diversa quindi il terminale non va su tutte le cilindrate
ad esempio il mio terminale non può andare su un 1.9 o 2.0T i quali hanno una sezione più larga
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi odino71 » 09/11/2008, 20:14

ColinMcDan ha scritto:
odino71 ha scritto:lavoro finito,ho il terminale montato.e' stato davvero semplice senza fare saldature senza aver limato niente,ho tolto la "pancia" vecchia e montato la nuova.ora dietro la macchina ha sicuramente un aspetto piu' sportivo e accattivante. ;)


Niente saldature? Strano. A me ha dovuto rifare l'innesto. Cerco di spiegarmi. Il terminale orignale cosmo era più largo del tubo, quindi faceva da femmina. Quello dello scarico sport invece era più piccolo, perchè sulla sport faceva da maschio, quindi ha dovuto saldarci un pezzo più grosso. Oppure il contrario non ricordo. Spero di esser stato chiaro



il mio terminale proviene dalla macchina incidentata di emandem che era un 1.9 150cv quindi calza a pennello sulla mia 120 16v. ;)
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi AlbyGTC » 10/11/2008, 14:08

Ho fatto anch'io lo stesso identico lavoro e zero saldature...in 10 minuti ho sostituito l'uno con l'altro! ;)
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi Nickk » 10/11/2008, 15:19

Perchè il 1.9 150CV e 120CV hanno lo stesso diametro per il tubo di scarico mentre il 1.7 è più piccolo.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti