Montato Terminale Sport [Foto]

Tuning esterno (spoiler, minigonne, scarichi, prese d'aria, luci, neon... etc)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 30/08/2007, 13:41

BanG ha scritto:
miscereutiledulci ha scritto:carina la scocca nera per la 5 porte anche se io sono un po' restio nel fare buchi nel paraurti,se dopo vendi la macchina ed a qualcuno non piace che fai,cambi paraurti??


Tu la macchina la vendi per com'è. se poi all'acquirente non piace problemi suoi...

Dipende... se è un privato potrebbe non comprartela e se un conce potrebbe svalutartela un po'...
Il discorso vale ovviamente per tutte le modifiche apportate alla vettura...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zlatan18 » 30/08/2007, 13:56

:inot
Per chi vuole, a me avanza il baffo nero del sottopara posteriore Sport, l'ho tolto poichè ho messo il KitOPC! ;)
:finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi N!TR° » 31/08/2007, 12:37

scusate ragazzi ma se uno compra il termianle sport il sound non cambia a quanto ho capito; se uno lo apre da sopra (in modo che se uno si abbassa per vedere lo scarico non vede che è stato aperto) e lo "svuota" un po, gli toglie un po di paratie o cosa c'è dentro, il rumore cambierà un po?? anche sui diesel oppure solo sui benzina cambia?
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi angelo rosso » 31/08/2007, 12:43

clio2a ha scritto:scusate ragazzi ma se uno compra il termianle sport il sound non cambia a quanto ho capito; se uno lo apre da sopra (in modo che se uno si abbassa per vedere lo scarico non vede che è stato aperto) e lo "svuota" un po, gli toglie un po di paratie o cosa c'è dentro, il rumore cambierà un po?? anche sui diesel oppure solo sui benzina cambia?

io non mi attaccherei tanto al discorso del sound, stiamo parlando di un pezzo originale!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi DI360 » 31/08/2007, 14:51

Ciao a tutti, dopo aver letto queste pagine mi avete fatto venire talmente tanta voglia di metetrlo pure a me che ho già comprato su ebay lo scarico e alla opel il baffo nero!!!! spero solo di riuscire a montarlo!!! non devo mica comprare altre cose vero???!!!!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi ermans17 » 31/08/2007, 18:16

DI360 ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver letto queste pagine mi avete fatto venire talmente tanta voglia di metetrlo pure a me che ho già comprato su ebay lo scarico e alla opel il baffo nero!!!! spero solo di riuscire a montarlo!!! non devo mica comprare altre cose vero???!!!!


trova un bravo meccanico che ti monti il tutto, perche' servono fate delle saldature
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi DI360 » 31/08/2007, 18:18

SALDATURE??? non si può farne a meno???
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi ermans17 » 31/08/2007, 18:39

DI360 ha scritto:SALDATURE??? non si può farne a meno???


non vorrei cannare, ma credo di no, altrimenti come fai a fissare lo scararico vecchio sul nuovo???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 01/09/2007, 2:16

esattamente socio, hai ragione... il terminale nuovo va saldato al collettore e poi stretto con la "gaffetta" e bullone compresi nello scarico...
roba da 5 minuti, non vi spaventate... ;)
Ospite
 

Messaggiodi DI360 » 01/09/2007, 12:45

Ah ok capito.... quindi roba che non posso fare da me... vorrà dire che la porterò alla opel a mettere oltre allo scarico pure il baffo visto che ci sono... speriamo che non mi costi un occhio della testa!!!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi ermans17 » 02/09/2007, 8:51

DI360 ha scritto:Ah ok capito.... quindi roba che non posso fare da me... vorrà dire che la porterò alla opel a mettere oltre allo scarico pure il baffo visto che ci sono... speriamo che non mi costi un occhio della testa!!!


se non vuoi andare in opel, ti puoi servire anche di un tuo amico carroziere, il quale forse puo' farti risparmiare qualcosina

te prova a chiedere un preventivo il opel e vedi quanto ti sparano
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi DI360 » 03/09/2007, 7:55

ok, appena mi arriva sia marmitta che baffo vado alla opel e vi faccio sapere quanto mi hanno chiesto
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi ermans17 » 03/09/2007, 12:54

DI360 ha scritto:ok, appena mi arriva sia marmitta che baffo vado alla opel e vi faccio sapere quanto mi hanno chiesto


penso ti convenga fare prima un preventivo per scegliere se farlo alla opel o in un altra officina
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi DI360 » 04/09/2007, 9:00

sisi certo
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi DI360 » 06/09/2007, 9:14

Mi è arrivato ieri sera il baffo dalla opel, quindi sono stato in officina e gli ho chiesto quanto volevano per togliere la marmitta e mettere la nuova, dicendogli che quest'ultima va saldata al collettore...
Mi hanno risposto sui 100€... ora appena mi è arrivata la marmitta dalla Germania mi faccio rifare il preventivo e poi vado pure dal mio carrozziere a sentire quanto mi spara....
che poi tra l'altro non gli ho detto del baffo che bisogna tagliare il paraurti!!! Per quello minimo me ne sparano altre 100 sono sicuro...
quest'ultimo lavoro preferivo farlo da me, ma volevo sapere 2 cose: con cosa le taglio le finestrelle e la mezza luna dello scarico??? forbici? trincetto??
e poi, per smontare il paraurti ci sono solo delle viti sotto e poi è a incastro???
Grazie mille per le prossime risposte
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi Fruzzo » 08/09/2007, 15:13

anc'io sono vicino a comprare il finalinio sport,però il buco sulla carrozzeria,quello mi sà che me lo devo far fare!sapete mica dirmi quanto all'incirca avete speso?e se ci fosse qualcuno in toscana che ha risparmiato mi sà dire quanto e dove?l'ho chiesto da un carrozziere vicino a pisa mi ha sparato 300 eurozzi!!!ma non sono un pò tanti?lui mi ha parlato che poi va rinforzata la plastica intorno al foro!risulta?grazie
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fruzzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 21/12/2006, 14:15
Località: Vecchiano pisa
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 08/09/2007, 15:24

DI360 ha scritto:quest'ultimo lavoro preferivo farlo da me, ma volevo sapere 2 cose: con cosa le taglio le finestrelle e la mezza luna dello scarico??? forbici? trincetto??
e poi, per smontare il paraurti ci sono solo delle viti sotto e poi è a incastro???
Grazie mille per le prossime risposte



Guarda, le fessure che devi fare, puoi farle anche grezze, tanto poi si incastreranno i perni del baffetto e non li vedrai più.
il mio carrozza li ha fatti con un trapano con una punta fine, andando prima a dx e poi a sx per formare le finestrelle (calcolata in base allo spessore dei perni del baffetto).

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ti poggi il baffetto sulla parte e ti fai i segni di dove poggiano i perni con una penna. stesso discorso per l'arco che dovrai tagliare per fare uscire il terminale.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Attento quando fai le finestrelle a non farle troppo larghe altrimenti sei fregato. meglio strette, tanto il baffetto una volta che entra non esce più (visto i perni che ha).
Per il para posteriore, ci sono delle viti nei passaruota (come per quello anteriore), poi devi togliere la targa ed il portatarga (ce ne sono altre 2 mi pare). i fari non li devi smontare. :ciaoz
Ospite
 

Messaggiodi cillo_81 » 08/09/2007, 16:13

eccolo qui il baffetto alex... purtroppo lo scarico non è arrivato.. ma l'amico tedesco me lo ha rispedito.. spero arrivi...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ciao!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi Ospite » 08/09/2007, 16:46

ma hai montato il baffetto senza lo scarico...? :uhm
Ospite
 

Messaggiodi cillo_81 » 08/09/2007, 16:51

BanG ha scritto:ma hai montato il baffetto senza lo scarico...? :uhm


e certo.. potevo mai immaginare che sto ca@@@@ di scarico non sarebbe arrivato? nel frattempo mi sono anticipato il lavoro.... ;)
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti