Intanto mi sono mobilitato pure io... ho comprato un terminale di serie di concorrenza, non originale general motors, finitura fatte da cani, l' ho aperto da sopra e svuotato mantenendo solo il tubo in entrata interno e saldandolo alla lamiera del terminale per irrigidire nuovamente il tutto come se ci fosse sempre la paratia a reggerlo, e saldato un rinforzo sempre tra lamiera del guscio e tubo uscita (sprofonda 3cm per mantenere un minimo di impedenza) ora devo attendere domani per far chiudere il varco sopra e far saldare il terminalino, e farmi rifinire tutto il resto a modo visto che di serie le saldature dei due gusci sono squallide (terminalino in due pezzi, tubo di acciaio saldato sul guscio-tubo di uscita sul quale devo impipare e rivettare un bel tubo in alluminio spazzolato da 76mm che dovrà sbucare dal paraurti creando la mezzaluna, peccato che c' ho il gancio traino (se voglio una roulotte però fa moolto comodo) e dovrò schiacciare una parte nascosta per farcelo stare
Però dovrebbe venire un bel lavoro!! Mantengo il centrale e il kat di serie, dato che eviterei la rimappatura. Ho pure il filtro bmc a pannello e airbox sbloccato, spero che vada benissimo senza rimappa

dato che voi ontate roba ancora più aperta senza necessitare di tale intervento... non rischio vero?
Soprattutto faccio così per: 1) sembra l' originale visto che lo sarebbe dotato del solo terminalino e quindi zero rogne con la pula 2) minor costo 3) legrmente più stozzato dei modelli aftermarket, ma comunque assai più libero della condizione originale, che, ragazzi, fà paura

quello più kat più centrale anch' esso a camere... si consuma un macello di benzina per pochissime prestazioni. Sull' altro terminale ho fatto un foro sul guscio sotto dove sbuca il tubo curvo di uscita, e bucato pure la paratia interna, rivettato un rivetto di quelli con la filettatura dentro (M8) per poter chiudere il foro senza problemi con un bulloncino m8, siete liberi di non credermi ma col buco va già molto meglio, provato a ritappare più volte ma è molto meglio senza, e l' ho lasciato stappato. Aperto il terminale di concorrenza (sarà diverso da quello originale come paratie interne ma saremmo li) e ci credo che il buco in quella posizione faccia evacuare i gas con maggior efficiacia (e non è neppure aumentato il rumore col solo foro

) voglio più sound... poi apro un topic dedicato su questa modifica.
Col foro, se faccio 70 all' ora extraurbano consumo davvero poco, con foro tappato e scarico stock beveva di più oltre ad andare meno.. direi che la modifica ha un senso

montare tutto uno scarico più libero... invece eviterei a priori, troppa variazione: dal giorno sulla terra alla notte sulla luna

e non credo che faccia troppo bene al motore, anche se rimappato

anzi ho paura che il solo terminale tutto svotato sia già troppo, già col foro si avverte la differenza... bo... vi aggiorno quando lo finisco