Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi involt » 19/06/2016, 7:11

enri, la mia auto è in firma.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 19/06/2016, 11:22

involt ha scritto:enri, la mia auto è in firma.

Come quella di Lorenzino: veramente bella esteticamente. [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi maurozzi » 30/06/2016, 21:48

io ho una cascada cdti 165 cv. Sono molto contento dell'auto. La mia ha i fari allo xeno afl di cui sono molto contento e il cambio automatico di cui avrei fatto a meno ( preferisco quello manuale) . La macchina mi piace molto, è sfruttabile anche con ls famiglia, ha un ottimo prezzo se paragonata alla concorrenza. il tetto in tela è perfetto. anche a velocita molto elevata sembra di essere su una berlina. la mia ha l'interno standard, ms quello brandy è veramente bellissimo.
Opel cascada cdti 165 cv cosmo automatica
maurozzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/07/2015, 18:49
Località: torino
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: 165 cv cdti cosmo auto
Altra Opel: cascada 165 cv cdti automatica

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi vittocecco » 01/07/2016, 8:27

enri ha scritto:No, il Flexride non l'ho preso: insieme al riscaldatore supplementare, sono gli unici due optional che non ho preso. Per il resto, facendo uno sforzo economico, ho preso tutti gli altri optional disponibili su Cascada. Dici che ho fatto uno sciocchezza? Avrei speso anche questi altri 1000 euro in piu' ma ho letto, in particolare su riviste e test inglesi che era possibile risparmiare questa somma perche' l'assetto migliore che piu' si addiceva a Cascada e alla sua indole, fosse proprio quello Standard, ne troppo molliccio come il Tour e ne troppo duro come lo Sport

Il Flexride non è l'evoluzione dell'IDS+ che c'era su Astra H/Zafira B? Dovrebbe quindi avere, al di là dei settaggi di massima relativi alla "durezza" degli ammo, la regolazione continua degli stessi in funzione delle varie info inviate al sistema dai vari sensori... Se è così "male" non fa mai... anche se lasciato in modalità "tour"... :mahh

involt ha scritto:Per avere la responsività iniziale ed ANCHE l'allungo, vi è una sola strada: montare un motore molto più potente. Ti garantirà una coppia notenvole ai bassi regini, ed una potenza elevata agli alti. Esplosività ed allungo. Ma questo comincia ad essere indipendente dalla curva di coppia. Se monti motori accuratamente regolati, ed in grado di erogare potenze massime superiori ai 250 kW, stai sicuro che ai bassi regimi avrai livelli di coppia comunque soddisfacenti, e capacità di allungo notevoli

Io mi devo accontentare di 200 kW ma non mi lamento della sua "risposta" ai bassi e... neanche agli alti! Ovviamente ricordando che si tratta di un Diesel o, come si usava definirlo una volta, un "naftone"... :risata

:inot
Ma, preparazione tecnica a parte, quanta "pazienza di scrivere" ha involt? :shock:
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi involt » 01/07/2016, 11:25

vittocecco ha scritto:Io mi devo accontentare di 200 kW ma non mi lamento della sua "risposta" ai bassi e... neanche agli alti! Ovviamente ricordando che si tratta di un Diesel o, come si usava definirlo una volta, un "naftone"... :risata


Si, lo sappiamo che ti accontenti di "soli" 200 kW, e lo fai anche senza lamentarti! Praticamente un santo... :sant :mrgreen:

vittocecco ha scritto::inot
Ma, preparazione tecnica a parte, quanta "pazienza di scrivere" ha involt? :shock:
:finot


Sai, scrivere di qualcosa che piace costringe a focalizzare l'attenzione sull'argomento, distogliendola da ciò che dispiace... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi vittocecco » 01/07/2016, 12:10

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto:Io mi devo accontentare di 200 kW ma non mi lamento della sua "risposta" ai bassi e... neanche agli alti! Ovviamente ricordando che si tratta di un Diesel o, come si usava definirlo una volta, un "naftone"... :risata

Si, lo sappiamo che ti accontenti di "soli" 200 kW, e lo fai anche senza lamentarti! Praticamente un santo... :sant :mrgreen:

L'hai detto! :mrgreen: Pensa che sul forum Audi ci sono tre (presto quattro) signori che hanno installato sulla loro RS6 il kit MTM (step da 530 kW) :shock: :risata
Questo un video di un paio d'anni fa di uno di questi fortunati...
Ovviamente non e' neanche lontanamente paragonabile al sound dal vivo che e' decisamente meglio

:paura E sono solo sgasate a vuoto... :stica
Dimenticavo... lo scarico risulta OMOLOGATO :risata Ovviamente con le sue due valvole chiuse (mentre nel video sono aperte)
Perdonate l'OT
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi GabrieleOpel » 01/07/2016, 12:13

Che rumore......non sembra un auto! Mi sa che fara 0.123 cm al litro... :mrgreen: :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi involt » 01/07/2016, 12:44

Di solito prediligo le auto silenziose; preferisco sentire una spinta notevole con un rumore discreto. Probabilmente è perchè, nonostante la veneranda età, sono rimasto ancorato al concetto "cinquantino due tempi smarmittato non cammina"; è una sorta di "imprinting motoristico"... :mrgreen:

Devo ammettere però che quando il rumore è l'espressione acustica di reali capacità meccanuche, il fascino è tutt'altro. Da sentire, è musica. Certo, poi ci si chiede quali possano essere le applicazioni pratiche di una tale potenza.

Vero però che "irapinatori dell'Audi gialla" tante domande non se le saranno poste... :mmmm
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi vittocecco » 01/07/2016, 12:57

involt ha scritto:Di solito prediligo le auto silenziose; preferisco sentire una spinta notevole con un rumore discreto. Probabilmente è perchè, nonostante la veneranda età, sono rimasto ancorato al concetto "cinquantino due tempi smarmittato non cammina"; è una sorta di "imprinting motoristico"... :mrgreen:

Vale lo stesso per me ma, anche in quel caso, c'era "smarmittato e smarmittato"... :concordo

involt ha scritto:Devo ammettere però che quando il rumore è l'espressione acustica di reali capacità meccanuche, il fascino è tutt'altro. Da sentire, è musica.

Come non quotare...

involt ha scritto:Certo, poi ci si chiede quali possano essere le applicazioni pratiche di una tale potenza.

Vero però che "irapinatori dell'Audi gialla" tante domande non se le saranno poste... :mmmm

:risata La userà per uno "sparo" una volta ogni tanto... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi involt » 01/07/2016, 13:01

vittocecco ha scritto::risata La userà per uno "sparo" una volta ogni tanto... :mahh


Lo "sfidante" al semaforo penserà al teletrasporto, vedendola improvvisamente sparire. Forse il rumore serve porprio a questo, ad indicare che NON p teletrasporto... :risata :risata
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi vittocecco » 01/07/2016, 13:03

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto: :risata La userà per uno "sparo" una volta ogni tanto... :mahh

Lo "sfidante" al semaforo penserà al telerasporto, vedendola improvvisamente sparire... :risata :risata

:risata :ahahah
Torniamo in topic, che è meglio... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi orcodituapse » 01/07/2016, 13:35

i dispiace dirtelo ma il tuo concessionario farebbe bene a cambiare mestiere:
1)ha incassato meno con la vettura che hai scelto, invece che con l'altra configurazione
2)ti ha precluso un piacere che non potrai provare fino alla prossima auto
Il cambio automatico opel, tra quelli a convertitore di coppia, è tra i migliori in assoluto.
Se lo metti in manuale, cambia molto più velocemente di quanto potresti mai fare tu con un manuale classico, silenzioso, dolcissimo tranne che in sport dove a volte strattona (ma è molto piacevole come sensazione), si autoadatta a come guidi, in certe circostanze fa andare l'auto in veleggiamento risparmiando benzina.
E' un supercambio: non tornerò mai più al manuale, quello lo lascio ai cavernicoli :giudice !
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 01/07/2016, 16:35

orcodituapse ha scritto:i dispiace dirtelo ma il tuo concessionario farebbe bene a cambiare mestiere:
1)ha incassato meno con la vettura che hai scelto, invece che con l'altra configurazione
2)ti ha precluso un piacere che non potrai provare fino alla prossima auto
Il cambio automatico opel, tra quelli a convertitore di coppia, è tra i migliori in assoluto.
Se lo metti in manuale, cambia molto più velocemente di quanto potresti mai fare tu con un manuale classico, silenzioso, dolcissimo tranne che in sport dove a volte strattona (ma è molto piacevole come sensazione), si autoadatta a come guidi, in certe circostanze fa andare l'auto in veleggiamento risparmiando benzina.
E' un supercambio: non tornerò mai più al manuale, quello lo lascio ai cavernicoli :giudice !

Ciao Orco!! [emoji6] Intanto piacere di conoscerti: speravo avessi anche tu la Cascada ma va bene lo stesso, dato che hai uno dei motori che montano su Cascada. Pero' aspetta, perche' probabilmente ce' un concetto che non ho espresso bene io. Il 1.6 Sidi 170 cv , e' un super motore, almeno per me (non so cosa ne pensa il mio conce ma mi interessa relativamente!) ma , chiedendo al mio concessionario e, ancor prima, leggendo e vedendo le varie prove di questo motore con cambio automatico, sia su servizi giornalistici che soprattutto da esperienze di vita reale (e quindi ancora piu' vera di una giornalistica, se possibile) di proprietari di Cascada (a tal proposito, ce' un sito estero di proprietari di Cascada, fatto veramente bene) e' emerso un consumo veramente eccessivo, sia per cilindrata (1.6) che per cavalleria (170), dovuto principalmente alla presenza di questo automatico (il manuale ha invece consumi consoni all'unita' stessa, sempre su Cascada). E altro fattore che mi ha fatto scartare la possibilita' di prendere il 1.6, e' stato il fatto che questo automatico non prevede palette al volante per le cambiate (come oramai quasi tutti gli automatici/elettroattuati moderni) ma bisogna staccare la mano dal volante e, spingere in avanti o indietro,in modalita' manuale, la leva del cambio, togliendo quindi, per me, tutta la bellezza di queste trasmissioni. Quest'ultima scelta di Opel e' discutibile ma capibile, si badi bene( cambio dall'indole non sportiva ma sportiveggiante, come la Cascada stessa e'). Orco, se gli scienziati ([emoji1] ) della Opel, avessero mantenuto il 1.6 Sidi 170cv manuale, probabilmente l'avrei preso in considerazione seriamente ma (non si sa per quale astrale motivo, a noi umani sconosciuto...), si e' deciso di toglierlo, costringendo a poterlo prendere solo in configurazione automatica. Ad onor del vero pero', ora che sto guidando questo 1.4 tb , sono estremamente soddisfatto di questa unita' che mi ha letteralmente stupito sotto ogni punto di vista, per rapidita' a salire di giri, silenziosita', bel sound presente e cupo quando lo si vuol sentire, ottima e soddisfacente "spinta"(coppia)in avanti, consumi irrisori, cosi' come bollo e Assicurazione e last but not list , cambio fantastico dai rapporti secchi e ridotti (ovviamente non ai livelli di una MX5 ma veramente soddisfacenti), ecc,ecc. Non avrei potuto scegliere unita' migliore. Cio' non toglie che il 1.6 Sidi e' un super motore! [emoji6] . Riguardo a quanto ha incassato il mio conce, lasciamo perdere va'!![emoji1] [emoji1] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] . Scherzo: e' stato un piacere avere a che fare con Loro e in ogni caso, se per caso avessi scelto il 1.6, mi sarei sempre fermato a 40, rinunciando a tutti gli optional che ho preso sul 1.4. A questo punto, visto che ci sono, faccio una breve resoconto dei primi giorni di godimento del Cascada!! [emoji1] [emoji6] Intanto ringrazio il "collega" Maurozzi: ora mi sento meno solo!! [emoji1] [emoji1] [emoji6] [emoji6] . comunque, a proposito di questo: e' veramente un piacere grande per me, girare in auto, e distinguersi dalla massa, pur non guidando una Maserati([emoji1] [emoji1] ): fino ad ora, ne ho vista solo un'altra di Cascada mentre di Audi Cabrio e Bmw Cabrio neanche le conto piu'. Tornando a Noi, il commento e le prime valutazioni su quest'auto, sono entusiastiche! Auto solida, ben piazzata a terra ma insospettabilmente agile e divertentissima tra le curve, grazie ad un telaio fantastico ed ad un ottimo(anche questo insospettabile per me!) motore. Dentro zero rumori o scricchiolii vari : l'auto e' assemblata con grande cura e maestria e la qualita' percepita e' evidente. L'interno, complice la pelle premium Nappa , e' un salotto (a cielo aperto): veramente notevole la qualità di questa pelle che mi spiegavano in Opel, e' stata messa a disposizione per la prima volta, su una Opel. Sara' che adoro i dettagli ma quest'auto e' un trionfo di dettagli d'alto rango: dalle impunture a contrasto sul cruscotto alle cuciture di un colore particolarissimo sui sedili cuoio (burgundy), passando per i sedili totalmente traforati ai cadenini con colore a contrasto della selleria. E cosi' i tappetini con bordi e ricami del colore dell'interno o le portiere affogate quasi tutte in pelle, come il cruscotto. Viaggiare su quest'auto e vedere tutto.questo e toccarlo, percependone la qualità, e' veramente appagante. I fari AFL sono straordinari e, al pari della selleria, valgono tutti i quattrini che chiedono. Il volante sportivo e' fantastico: solido e bello da toccare e vedere, cosi' come soprattutto da utilizzare, facendo scorrere velocemente il fondo piatto ,tra i tornanti o le curve strette. La capotte e' veramente bella da vedere e da toccare e isola totalmente dall'esterno ma, nel caso mio, e' praticamente sempre ripiegata in qualsiasi ora del giorno([emoji1] ). Il riscaldamento dei sedili e' immediato e veramente ben fatto (sia seduta bassa che schiena che in un attimo diventano caldissimi....pure troppo!), cosi' come il volante che e' una chicca straordinaria e che e' fondamentale, viaggiando sempre scoperti, tipo nelle ore molto piccole. Plauso poi al sistema di ventilazione dei sedili, che invece ho utilizzato di giorno chiaramente e che, grazie al particolare trattamento antiriflettente di questa particolare pelle, mi ha veramente sorpreso in positivo, dato che fuori, all'ora di pranzo, faceva un caldo infernale! Sistema Navi 950 Europa Vers. 2017 e OnStar, promossi a pieni voti!! Per adesso non ci sono lati negativi: quando e se arriveranno, ve li comunichero' diligentemente e, anche io ([emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] ), entrero' a far parte della grande famiglia Opel!!! [emoji23] [emoji23] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 08/07/2016, 9:19

Continua l'utilizzo e, con esso, il godimento di quest'auto meravigliosa. Oggi altra nota positiva, assolutamente inaspettata, alla voce consumi, motore 1.4 TB 120cv Euro 6 : veramente bassi! Ho percorso circa 830 km , con un pieno ed, avrei potuto percorrerne almeno altri 40. Percorso misto ma con prevalenza per l'extraurbano. Guida relax, sempre Open Air, ma con varie puntatine di assoluto divertimento, tra i tornanti delle colline/montagne delle mie parti, dove emerge tutta l'eccellenza telaistica di quest'auto. Non avrei mai immaginato , e calcolo per difetto, di poter percorrere in tutta tranquillita' , 800 km, con un pieno e, di poterlo fare, per giunta, con una spinta sempre meravigliosa e soddisfacente e, con un motore che sembra elettrico quando si veleggia ma che fa sentire il suo sound bello corposo e presente, quando si decide di divertirsi ed il tutto da un 1.4 e con una massa di 1700 chili circa. [emoji122] [emoji111] [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi GabrieleOpel » 08/07/2016, 12:05

Presentazione degna di nota per un 1.4 benzina su un auto da ben 1700 kg.... :P
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi involt » 08/07/2016, 12:23

enri, la tua soddisfazione, da sola, controbilancia almeno la metà degli insoddisfatti del forum... :mrgreen:

Fa piacere, davvero, leggere di qualcuno così contento. :ok
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 08/07/2016, 13:18

Ragazzi, che vi devo dire?! Secondo me, se posso permettermi, forse andrebbero valutate sempre le nostre aspettative, ancorate alla realta' pero', in relazione all'acquisto dell'auto e le nostre reali capacita' di sfruttamento e godimento del mezzo stesso. Ora, in relazione esclusivamente alla Cascada (escludendo il motore a nafta), le possibilità previste dalla casa, erano e sono comunque coperte da 2 motori piccoli di cilindrata (1.4 e 1.6) e con potenze relativamente normali (120cv e 170cv, con coppie normali di 200 e 260 nm, senza contare Overboost). Detto questo, io mi aspettavo che qualsiasi scelta avessi fatto, questa sarebbe stata soddisfacente (piu' o meno) a livello motoristico, perche' programmata e studiata appositamente dalla Casa Madre per soddisfare quel target d'auto, e quella utenza che si rivolge ad Opel Cascada. Magari invece ma potrei sbagliare, l'utente classico dell' Opel Astra, e' un utente profondamente diverso che ha tutt'altre aspettative, e quindi da qui, l'insoddisfazione di alcuni di essi con il 1.4 120/140 cv e, soli 1500 chili da muovere . Tra l'altro, e chiudo, le qualità motoristiche di questa auto, per me (ma credo anche per una buona fetta di utenti di Cascada, e piu' in generale, delle Cabriolet granturismo) sono solo una delle mille qualita' di questa auto che ogni giorno che utilizzo, apprezzo, e, suddette qualità, viaggiano "alla pari" con le altre tante qualita' . [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi vittocecco » 08/07/2016, 14:22

enri ha scritto:(escludendo il motore a nafta)

:cry: Ti prego... non chiamarlo così... mi fai sentire male... :risata

Quoto poi involt... fa piacere leggere certe cose... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 08/07/2016, 15:10

vittocecco ha scritto:
enri ha scritto:(escludendo il motore a nafta)

:cry: Ti prego... non chiamarlo così... mi fai sentire male... :risata

Quoto poi involt... fa piacere leggere certe cose... :ok

Giuro che non volevo screditarlo, chiamandolo cosi'!! [emoji1] D'ora in poi, lo chiamero' solo e semplicemente diesel! [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi involt » 08/07/2016, 19:40

:quoto

vittocecco ha scritto::cry: Ti prego... non chiamarlo così... mi fai sentire male... :risata


:quoto

tanto più ché la nafta è un prodotto della distillazione frazionata del petrolio, ed i migliori gasoli per autotrazione (sintetici) non sono ottenuti dal petrolio
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

PrecedenteProssimo

Torna a [CASCADA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite