Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 19/07/2016, 10:31

Grazie byron per l'apprezzamento. ;-) Continua l'utilizzo e con esso, il godimento di quest'auto. Nuovo pieno e , conferma degli 800 km circa di percorrenza: fantastico. Fine settimana trascorso a casa in montagna : fare su e giu' per tornanti, immersi nel verde , con i suoni della Natura ed una cabrio, non ha veramente prezzo. Con l'utilizzo open air, giorno e notte, di quest'auto, mi rendo conto ogni istante di piu', che i soldi meglio spesi tra gli optional, si sono rivelati senza ombra di dubbio, quelli per i Fari autoadattivi AFL III (la telecamera e' di una precisione e sensibilità incredibili.....sembra quasi "umana" nel gestire abbaglianti/anabbaglianti e intensita' e direzione dei fasci di luce) e quelli per i sistemi di riscaldamento di sedili e volante e ventilazione sempre dei sedili. Tutti gli altri messi riguardano il miglioramento dell'estetica e/o funzionalità ma questi citati si sono rivelati veramente assolutamente necessari e, sui AFL III , avevo non pochi dubbi ( sfumati all'ultimo solo grazie all'assistenza del titolare della concessionaria). ;-)

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi lorenzino » 19/07/2016, 14:49

Ciao enri, mi fa piacere leggere che sei così soddisfatto della tua Cascada!
Se nel rapporto uomo/automobile esiste l'anima gemella, mi par di capire che l'hai trovata :mrgreen:
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/07/2016, 15:17

lorenzino ha scritto:Ciao enri, mi fa piacere leggere che sei così soddisfatto della tua Cascada!
Se nel rapporto uomo/automobile esiste l'anima gemella, mi par di capire che l'hai trovata :mrgreen:

Hai trovato il tuo "braccio destro". L'unica cosa che non mi piace della Cascada è.....il nome! (Parer soggettvo mio da schizzo-pazzoide portatore a vita di Zafira :mrgreen: )
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 19/07/2016, 18:18

Grazie Lore! ;-) Guarda Gabriele.....sono d'accordo con te: potevano sforzarsi un pochino di piu' con la fantasia....per cui, anche IO, entro ufficialmente nella grande famiglia Opel del" Cosa non ti piace della Astra.....ops....Cascada!! [emoji1] [emoji1] . Tornando seri, nella mini vacanza in montagna della settimana scorsa, ho apprezzato a fondo, anche la grande capacita' del bagagliaio che per una cabriolet, e' quasi da record. Sono riuscito ad infilarci ben 2 trolley rigidi di media grandezza, 2 borsoni grandi ed una infinita' di buste contenenti......scarpe ( e sono andato in Montagna e non a fare sfilate ma questo e' lo scotto da pagare , portandosi dietro una donna!! [emoji1] [emoji1] [emoji24] ). Ed il tutto, senza abbattere la paratia contieni capote del bagagliaio, e quindi, senza aumentare il litraggio e lasciando salva la possibilità di scappottare.[emoji111]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/07/2016, 21:13

Sempre meglio questa Astra cabrio, ops... Cascada! :ciaoz :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 16/07/2017, 15:43

A distanza di circa 1 anno dall'acquisto di questa Granturismo Cabriolet 4 posti, posto le mie impressioni e valutazioni, dicendo sin da subito che l'enorme soddisfazione che avevo fin dai primi tempi di godimento di questa auto, non è assolutamente svanito o diminuito... Ma anzi..... consolidato è confermato! Non potevo fare acquisto migliore, considerato tipologia d'auto alla quale ambito, qualità costruttiva e comportamento dinamico che volevo e, ovviamente budget economico che volevo spendere. A distanza di 1 anno, non ho avuto alcun tipo di problema, di qualsiasi genere. Ho apprezzato enormemente la qualita' complessiva, con la quale è stata assemblata la cascada: in marcia non si avverte alcun rumore, scricchiolio vario e l'assemblaggio della stessa, sembra veramente di ottima fattura. La qualità dei materiali è veramente elevata. Mi aspettavo tanto dagli interni (per me obbligatori, in una cabrio) in pelle Nappa, scelti.... E devo riconoscere che, anche se decisamente costosi, ne valgono tutti i quattrini spesi (piuttosto mi stupisce, che nella nuova Insignia, non sia disponibile questa qualità di pelle). La ventilazione dei sedili è risultata, in quest'anno, ottima e, impagabile soprattutto in questi ultimi periodi, girando scoperto, così come eccellente è risultato, il riscaldamento degli stessi e soprattutto del volante, sempre da scoperto, dove, con le temperature rigide, avere le mani riscaldate è un bel Plus. Promosso a pieni voti con lode, anche il sistema di illuminazione AFL III..... Veramente ben fatto ed utilissimo in qualsiasi situazione visiva e climatica... E poi veramente... Fa tutto da solo e sempre nel migliore dei modi: complimenti ad Opel che vedo che, dal punto di vista della illuminazione, è un passo avanti, rispetto alle Marche generaliste. Pienamente soddisfatto, dopo 1 anno, anche dello "storico" 1.4 turbo 120 cv. Motore assolutamente equilibrato e perfetto, per me, su quest'auto e, che mi ha stupito enormemente, sul suo comportamento.... E a tal proposito, volevo chiedere lumi ai 2 esperti del Forum ([emoji6]), Involt e Vittocecco, su una caratteristica del motore che ho notato e che.... Non mi aspettavo, dati (del motore) alla mano. Ho notato che, in seconda e terza marcia, la spinta della coppia, continua progressiva, senza morire, fino ai 6000 giri motore.... E questa cosa mi ha entusiasmato.... Ma non capisco come sia possibile, dato che a 4200 sarebbe dovuta morire..... Mentre (ed anche qui, mi piacerebbe una spiegazione....), in quarta e quinta (chiaramente la sesta è di riposo), l'allungamento é continuo poco prima dei 5000 giri motore, dopo di che', lascia...... Ma non doveva, esattamente, in maniera quasi chirurgica, lasciare /morire/spegnersi, ai fatidici 4200 giri motore? Per il resto, sempre riferito al motore, confermo quanto dicevo sin dai primi mesi di posseso: è silenzioso (ma non agli alti regimi..... Per fortuna!), veloce a salire di giri, con una coppia che entra ben presto e che "si sente", eccome, nonostante i 1714 kg di peso dell'auto.... e, con consumi veramente ottimi!! Ultimissima cosa riguardo questo motore: leggevo che, nella nuova Insignia, è stato preferito l'evoluzione di questo storico 1.4 turbo benzina(portato a 1.5 di cilindrata e 165 cv) e, abbandonato il " Nuovo" Sidi 1.6 170 cv. Riguardo il comportamento della vettura, devo dire che, nonostante non abbia montato il sistema Flexride, tra le curve, di montagna o comunque curve di un bel tratto stradale, il divertimento è veramente assicurato sempre..... Lo sterzo è veramente preciso e sensibile..... Il volante sportivo, un opera d'arte... Massiccio quanto basta, dalla impugnatura perfetta e piatto alla base, a differenza dello standard che è veramente troppo grosso, per me. L'auto, in curva, e anche a velocità non basse.... Rimane incollata all'asfalto, e si avverte l'estrema rigidezza e compattezza dell'auto stessa e del suo telaio, veramente ben fatto.... Tutto questo vantaggio di un appagamento veramente infinito.. Soprattutto a Tetto rigorosamente abbassato, estate o inverno che sia!! Esteticamente, mi piace veramente tanto: riesce a coniugare il "classicismo" di una Cabriolet classica, ma con una eleganza senza tempo... Complice anche gli abbinamenti a contrasto tra tetto e corpo vettura, le sue dimensioni veramente ben dissimulate, quel posteriore fantastico, e l'armonia generale. Ultimo plauso, il sistema OnStar: per me, fondamentale e, veramente ben fatto in tutto. Non potrei starne senza. [emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi involt » 16/07/2017, 19:36

enri ha scritto:A distanza di circa 1 anno dall'acquisto di questa Granturismo Cabriolet 4 posti, posto le mie impressioni e valutazioni, dicendo sin da subito che l'enorme soddisfazione che avevo fin dai primi tempi di godimento di questa auto, non è assolutamente svanito o diminuito... Ma anzi..... consolidato è confermato!


Ed io confermo il piacere che si prova nel leggere le impressioni di qualcuno realmente soddisfatto della propria vettura. In una situazione, quale quella del forum, nella quale di solito si scrive per lamentarsi, tu vai (piacevolmente, per te e per chi ti legge) controcorrente. :comp

enri ha scritto:E a tal proposito, volevo chiedere lumi ai 2 esperti del Forum ([emoji6]), Involt e Vittocecco, su una caratteristica del motore che ho notato e che.... Non mi aspettavo, dati (del motore) alla mano. Ho notato che, in seconda e terza marcia, la spinta della coppia, continua progressiva, senza morire, fino ai 6000 giri motore.... E questa cosa mi ha entusiasmato.... Ma non capisco come sia possibile, dato che a 4200 sarebbe dovuta morire..... Mentre (ed anche qui, mi piacerebbe una spiegazione....), in quarta e quinta (chiaramente la sesta è di riposo), l'allungamento é continuo poco prima dei 5000 giri motore, dopo di che', lascia...... Ma non doveva, esattamente, in maniera quasi chirurgica, lasciare /morire/spegnersi, ai fatidici 4200 giri motore?


Fermo restando il fatto che lascio a Vitto anche la mia quota di espertezza/espertità/espertitudine (e con essa l'onere e la responsabilità di essere un esperto :bins ), tieni presente che in linea di massima non hai modo di "sentire" la coppia; l'accelerazione è data dal rapporto peso/potenza, e cioè dalla rapidità con la quale l'energia viene utilizzata per accelerare la vettura. La coppia poi viene ricavata dalla potenza e dal numero dei giri. Anche il banco dinamometrico è costretto a "ragionare" così. Quindi, al di sopra dei 4200 giri la coppia può iniziare a diminuire, la potenza a rimanere costante, ma l'automobile continua ad accelerare. Tieni presente che non è necessario un incremento di potenza, affinchè l'automobile acceleri; è sufficiente che il bilancio tra l'energia erogata dal motore e quella dissipata per gli attriti sia positivo.
Questo non è uguale per tutte le marce, perchè le perdite dovute alla resistenza dell'aria aumentano esponenzialmente con la velocità. Quindi nelle marce alte, dove la velocità è maggiore, la potenza erogata dal motore può non essere sufficiente ad accelerare l'auto.
Inoltre, molte centraline hanno dei limitatori di coppia nelle marce alte per salvaguardare la trasmissione; non posso escludere che sulla tua sia operante, così come non posso escludere che in prima ed in seconda il tuo motore possa erogare più di 120 CV di potenza massima. Per cercare di compensare, appunto, la carenza nello "scatto" dovuta al peso della vettura.
enri ha scritto: Ultimissima cosa riguardo questo motore: leggevo che, nella nuova Insignia, è stato preferito l'evoluzione di questo storico 1.4 turbo benzina(portato a 1.5 di cilindrata e 165 cv) e, abbandonato il " Nuovo" Sidi 1.6 170 cv.


Non ho notizie in proprosito, ma posso solo fare una supposizione. I motori ad iniezione diretta montati da Opel erano classificati come SGE (Small Gasoline Engine) fino a 1.4, e MGE (Medium Gasoline Engine) da 1.6 a 2.0. Questa stessa classificazione era riportata per tutte le auto prodotte dal gruppo GM con vari marchi (Chevrolet, Buick, etc.). Un 1.5 non è né un SGE né un MGE, e quindi non è classificabile tra i motori GM; e questo coincide con il passaggio di Opel al gruppo PSA. Ripeto, è una supposizione... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi vittocecco » 17/07/2017, 13:23

involt ha scritto:
enri ha scritto:E a tal proposito, volevo chiedere lumi ai 2 esperti del Forum ([emoji6]), Involt e Vittocecco, su una caratteristica del motore che ho notato e che.... Non mi aspettavo, dati (del motore) alla mano. Ho notato che, in seconda e terza marcia, la spinta della coppia, continua progressiva, senza morire, fino ai 6000 giri motore....

Fermo restando il fatto che lascio a Vitto anche la mia quota di espertezza/espertità/espertitudine (e con essa l'onere e la responsabilità di essere un esperto :bins ),

Ecco, figurati... :risata Ma solo perché sei arrivato prima sul post... :tantiride

involt ha scritto:tieni presente che in linea di massima non hai modo di "sentire" la coppia; l'accelerazione è data dal rapporto peso/potenza, e cioè dalla rapidità con la quale l'energia viene utilizzata per accelerare la vettura. La coppia poi viene ricavata dalla potenza e dal numero dei giri. Anche il banco dinamometrico è costretto a "ragionare" così. Quindi, al di sopra dei 4200 giri la coppia può iniziare a diminuire, la potenza a rimanere costante, ma l'automobile continua ad accelerare. Tieni presente che non è necessario un incremento di potenza, affinchè l'automobile acceleri; è sufficiente che il bilancio tra l'energia erogata dal motore e quella dissipata per gli attriti sia positivo.
Questo non è uguale per tutte le marce, perchè le perdite dovute alla resistenza dell'aria aumentano esponenzialmente con la velocità. Quindi nelle marce alte, dove la velocità è maggiore, la potenza erogata dal motore può non essere sufficiente ad accelerare l'auto.
Inoltre, molte centraline hanno dei limitatori di coppia nelle marce alte per salvaguardare la trasmissione; non posso escludere che sulla tua sia operante, così come non posso escludere che in prima ed in seconda il tuo motore possa erogare più di 120 CV di potenza massima. Per cercare di compensare, appunto, la carenza nello "scatto" dovuta al peso della vettura.

E cosa posso aggiungere se non un bel :quoto :mahh :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi involt » 17/07/2017, 18:26

vittocecco ha scritto:Ecco, figurati... :risata Ma solo perché sei arrivato prima sul post... :tantiride


:hihihi
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 18/07/2017, 11:21

Saggi del forum, grazie per i vostri interventi!! [emoji1] [emoji1] [emoji6] [emoji6] Dimenticato qualche parola, su un elemento fondamentale in una cabriolet: la capote! A distanza di 1 anno, anche questa parte così caratteristica, è stata promossa a pieni voti. Insonorizzazione ed isolamento acustico ed ambientale, eccellente: da chiusa, sembra di stare in una coupe'..... Non si sente veramente nulla ed i rumori esterni sono filtrati egregiamente, sia che piova o ci sia vento forte. Impermeabilizzazione eccellente. Colore (sweet Mokka) rimasto assolutamente invariato, come da ritiro dell'auto. Assenza di pieghe "strane" o parti non lineari. Funzionamento di apertura e chiusura, veramente da lode, senza intoppo alcuno (tranne quando dimentico di chiudere il vano interno!!), molto veloce, e con la caratteristica fondamentale, di poterlo fare in marcia fino a 50 km/h, senza necessita' di doversi fermare o andare a passo d'uomo a 20 km/h. Pregevole al tatto e alla vista, anche la parte interna (cielo abitacolo /capote), con tanto di cuciture. Capote in questione, è quella opzionale triplo strato. Ultime parole sul colore : a distanza di un anno, veramente una ottima resa, questo bianco pastello brillante (summit white), sia da pulita, ovviamente, che da meno pulita. Ottima la resistenza esterna e la resa cromatica.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi vittocecco » 18/07/2017, 14:45

enri ha scritto:Colore (sweet Mokka) rimasto assolutamente invariato, come da ritiro dell'auto.

L'auto, di norma, "riposa" al coperto? :roll:
In ogni caso direi, come minimo, "non male"... :ok ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 18/07/2017, 16:16

vittocecco ha scritto:
enri ha scritto:Colore (sweet Mokka) rimasto assolutamente invariato, come da ritiro dell'auto.

L'auto, di norma, "riposa" al coperto? :roll:
In ogni caso direi, come minimo, "non male"... :ok ;)
Si, Vitto, però va detto che, in questo anno, giornate di pioggia intensa o lunghe giornate assolate, non sono mancate, e devo dire che la resa è ottima. [emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi Elis Ndreka » 18/08/2018, 18:18

Ciao ragazzi, ha qualcuno capita che dopo averla lavata, goccioli da un passaruota per dei giorni ? E al interno fa un rumore come se si fosse depositata dell acqua finché non si esaurisce?
Elis Ndreka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2018, 14:54
Località: Casale Monferrato
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Cosmo 2.0 121kw cambio automatico
Altra Opel: Opel cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi lorenzino » 19/08/2018, 9:35

Elis Ndreka ha scritto:Ciao ragazzi, ha qualcuno capita che dopo averla lavata, goccioli da un passaruota per dei giorni ? E al interno fa un rumore come se si fosse depositata dell acqua finché non si esaurisce?


Ciao, prova a dare un'occhiata ai tappi delle portiere
viewtopic.php?f=219&t=59550
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi Elis Ndreka » 19/08/2018, 14:16

Il problema è che dietro non ho le portiere... ho provato a togliere i tappi nel lato sotto L auto ma niente ...


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Elis Ndreka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2018, 14:54
Località: Casale Monferrato
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Cosmo 2.0 121kw cambio automatico
Altra Opel: Opel cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi enri » 19/08/2018, 15:19

Elis Ndreka ha scritto:Ciao ragazzi, ha qualcuno capita che dopo averla lavata, goccioli da un passaruota per dei giorni ? E al interno fa un rumore come se si fosse depositata dell acqua finché non si esaurisce?
Ciao Elis. A me, non è mai capitato. Purtroppo non so come aiutarti. [emoji20]



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi Elis Ndreka » 20/08/2018, 17:19

Ho risolto ... bisognava togliere ruota e passaruota, Li dietro c e lo scolo della parte posteriore ! :thx
Elis Ndreka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2018, 14:54
Località: Casale Monferrato
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Cosmo 2.0 121kw cambio automatico
Altra Opel: Opel cascada

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi lorenzino » 22/08/2018, 5:56

Elis Ndreka ha scritto:Ho risolto ... bisognava togliere ruota e passaruota, Li dietro c e lo scolo della parte posteriore ! :thx

Ottimo :ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi mimmettino » 03/05/2020, 17:14

Gentile Elis vedo ora tuo post- ho avuto anche io il tuo problema acqua. Non solo scolava per terra per qualche giorno sulla parte sinistra dell auto ma inspiegabilmente si formava un piccolo ristagno di acqua nella pozzetto parte posteriore sx SOLO ai piedi del passeggero. no ingresso acqua da finestrino ne da capote < il mio carrozziere di fiducia, un amico , ha tolto i tappi di scolo sotto auto parte sx. Sono fuoriusciti litri di acqua! ha provveduto a fare piccoli buchi su detti tappi e li ha rimontati. Spero di aver risolto così il problema. Manteniamoci eventualmente in contatto se siamo riusciti a risolvere completamente questa fastidiosa infiltrazione. Proverò anche a levare ruota e passaruota per controllo scolo, come fatto da te :boh :ciao :thx :D :ok Auto posseduta Cascada 2000 diesel cosmo automatica. Ottima in tutto
A presto . Domenico Agnini
Opel Cascada CDTI 2000 cc auto asteroide grey retrovisore elettrocromatico sight&light pack poggiatesta attivi e fari autoadattivi clima bzona fari bixenon controllo velocità di crociera sensori Park ant/post navi 600 comandi radio al volante cerchi in lega da 18" sport computer di bordo
mimmettino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/2019, 12:21
Località: Roma
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: cabrio 2000 cdti 165 cv cosmo
Altra Opel: opel cascada
Umore: Felice

Re: Chiacchere (in liberta') , aspettando la mia Cascada.

Messaggiodi mimmettino » 20/06/2020, 17:38

Ragazzi buonasera. Volevo riferire in merito alla infiltrazione d'acqua nel pozzetto del sedile posteriore sx lato guida della mia Cascada Opel. Ho seguito le operazioni effettuate dal nostro amico Elis che aveva riscontrato problemi simili. Ho smontato ruota e passaruota posteriore sx e disotturato foro di scarico......mamma mia......! Avessi avuto almeno sapone e shampoo...... :piange sono fuoriusciti litri e litri di acqua......da nn credere........ :shock: spero almeno per un po' di tempo di aver risolto. Vi farò sapere eventuali sviluppi. :thx dell'attenzione e un saluto a presto. Mimmettino. :lol:
Opel Cascada CDTI 2000 cc auto asteroide grey retrovisore elettrocromatico sight&light pack poggiatesta attivi e fari autoadattivi clima bzona fari bixenon controllo velocità di crociera sensori Park ant/post navi 600 comandi radio al volante cerchi in lega da 18" sport computer di bordo
mimmettino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/12/2019, 12:21
Località: Roma
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: cabrio 2000 cdti 165 cv cosmo
Altra Opel: opel cascada
Umore: Felice

Precedente

Torna a [CASCADA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite