Foto Spia Opel Astra Cabriolet
A poche ore dalla diffusione del primo teaser ufficiale, vi proponiamo delle recenti foto spia della nuova Opel Astra Cabriolet. Dopo l’esperienza del precedente modello TwinTop con tetto rigido ripiegabile, i vertici della casa tedesca hanno deciso di tornare alla classica capote in tela, senza rinunciare però allo spazio per 4 persone con un bagagliaio capiente, come dimostra l’importante volume posteriore. Il frontale ed altri dettagli stilistici prenderanno spunto dalla Astra GTC coupè appena svelata, con linee più tese e gruppi ottici più rastremati rispetto alle versioni hatchback e station wagon. Visto che il modello Cabriolet è atteso solo più avanti nel corso del tempo, probabilmente a fine 2012, è probabile che la vettura sia anticipata da una concept car, come già accaduto per la GTC con la Paris Concept.
Grazie al più semplice e leggero tetto in tela, la gamma Astra Cabriolet potrebbe avere prezzi concorrenziali ed inferiori alla vecchia TwinTop. E’ prevista inoltre una versione sportiva GSi, probabilmente dotata del 1.6 Turbo 180 Cv già annunciato anche sulla GTC, ma non ci sentiamo di escludere anche soluzioni più radicali: il crescente successo della gamma OPC ed il ritorno delle cabriolet nei listini di moltri costruttori potrebbe convincere i tedeschi ad abbinare la carrozzeria a cielo aperto con il futuro 2 litri da circa 300 Cv annunciato sulla OPC Coupè.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
******************************************************************
Opel Astra 2013: foto spia Cabriolet primo - bozzetto teaser rilasciato
Gli ingegneri di GM Europe credere migliorato materiali tela-top e la tecnologia farà un tetto soft-top di nuovo redditizia
Ecco le prime foto spia della prossima 2.013 Opel / Vauxhall Astra Cabriolet spiato test su Proving Ground di Opel in Germania.
Questo prototipo Astra cabriolet è stato catturato test con un tetto morbido e, secondo la rivista inglese Autocar, la generazione di Astra Cabrio prossimo tornerà ad usare un tetto soft-top.
La relazione afferma che gli ingegneri Opel credono di aver migliorato tela su materiali e tecnologie sui due fattori chiave che opera nei confronti di un soft-top - rumore e durata nel tempo - e stanno sviluppando un tetto in tessuto per la prossima Astra Cabriolet.
La prossima generazione di Astra Cabriolet sarà disponibile con un telaio simile alla Opel / Vauxhall Astra GTC , sportiva basso un giro di altezza e profilo maggiorato rispetto al modello standard. Ma la nuova cabrio non può neppure essere chiamata Astra. Nick Reilly, amministratore delegato di Vauxhall, ha detto AutoExpress al Motor Show di Ginevra all'inizio di quest'anno che l'auto può venire con un nome dalla casa automobilistica passato, come Calibra o Manta.
La Opel 2013 / cabriolet Opel Astra-based è messo ad esordio fine del prossimo anno.
fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
******************************************************************
Opel Astra Cabrio schizzo
Sketch di tutti i nuovi soft-top quattro posti liberati, potevano indossare badge Manta 
Questa è la prima immagine della nuova convertibile Astra-based di Vauxhall, ufficialmente rilasciato da Vauxhall appena un giorno dopo che abbiamo visto un prototipo di effettuare prove in Germania.
Come potete vedere, il nuovo drop-top è una vera e propria vettura a quattro posti che saranno effettivamente sostituirà il vecchio Astra TwinTop seduto in cima del nuovo range.The Astra grande differenza qui però è che un tetto in tessuto sostituirà l'attuale difficile pieghevole top set-up, risparmio di peso e di migliorare la dinamica della vettura e l'efficienza.
Il modello è stato solo di recente illuminato di verde per la produzione di Vauxhall CEO Nick Reilly, ma, come dimostra questa foto, l'azienda ha lavorato sodo a porte chiuse per molti mesi. Come si può vedere, è dotato di molti spunti dalla Astra GTC, con tailights simile, mentre che si nasconde di plastica che copre le barre grassetto nella carrozzeria. fari della ditta 'Eagle-Eye' con LED opzionali vengono visualizzate nella parte anteriore.
Dovrebbe essere un modello sportivo, sarà utilizzare alcuni dei mods telaio della nuova Astra GTC troppo, con un altezza da terra circa inferiore alla cinque porte Astra con più ampi brani e un passo leggermente più lungo 15mm. I motori saranno riportati dalla linea di Astra-up con una benzina e diesel turbocompressi.
Parlare di Auto Express al Salone di Ginevra , Nick Reilly cui il nuovo drop-top: "Una serie di modelli sono stati sospesi a causa della recessione - le tre porte coupé GTC Astra è stata rinviata, per esempio. Ma noi costruire una nuova convertibile che fornirà un effetto 'alone' per la gamma ".
Ha continuato: "E 'due anni di distanza dal lancio, e sarà un modello separato. Si condividono alcune componenti di Astra, ma non sarà chiamato Astra - in realtà, si può utilizzare un nome dal nostro passato. Si siedono al di sopra del CG "Alla domanda sul nome, Reilly ha detto:".. Calibra è possibile, così come Manta "
fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]