Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
involt ha scritto:enri, la mia auto è in firma.
enri ha scritto:No, il Flexride non l'ho preso: insieme al riscaldatore supplementare, sono gli unici due optional che non ho preso. Per il resto, facendo uno sforzo economico, ho preso tutti gli altri optional disponibili su Cascada. Dici che ho fatto uno sciocchezza? Avrei speso anche questi altri 1000 euro in piu' ma ho letto, in particolare su riviste e test inglesi che era possibile risparmiare questa somma perche' l'assetto migliore che piu' si addiceva a Cascada e alla sua indole, fosse proprio quello Standard, ne troppo molliccio come il Tour e ne troppo duro come lo Sport
involt ha scritto:Per avere la responsività iniziale ed ANCHE l'allungo, vi è una sola strada: montare un motore molto più potente. Ti garantirà una coppia notenvole ai bassi regini, ed una potenza elevata agli alti. Esplosività ed allungo. Ma questo comincia ad essere indipendente dalla curva di coppia. Se monti motori accuratamente regolati, ed in grado di erogare potenze massime superiori ai 250 kW, stai sicuro che ai bassi regimi avrai livelli di coppia comunque soddisfacenti, e capacità di allungo notevoli
vittocecco ha scritto:Io mi devo accontentare di 200 kW ma non mi lamento della sua "risposta" ai bassi e... neanche agli alti! Ovviamente ricordando che si tratta di un Diesel o, come si usava definirlo una volta, un "naftone"...
vittocecco ha scritto:
Ma, preparazione tecnica a parte, quanta "pazienza di scrivere" ha involt?![]()
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Io mi devo accontentare di 200 kW ma non mi lamento della sua "risposta" ai bassi e... neanche agli alti! Ovviamente ricordando che si tratta di un Diesel o, come si usava definirlo una volta, un "naftone"...
Si, lo sappiamo che ti accontenti di "soli" 200 kW, e lo fai anche senza lamentarti! Praticamente un santo...![]()
![]()
Ovviamente non e' neanche lontanamente paragonabile al sound dal vivo che e' decisamente meglio
involt ha scritto:Di solito prediligo le auto silenziose; preferisco sentire una spinta notevole con un rumore discreto. Probabilmente è perchè, nonostante la veneranda età, sono rimasto ancorato al concetto "cinquantino due tempi smarmittato non cammina"; è una sorta di "imprinting motoristico"...![]()
involt ha scritto:Devo ammettere però che quando il rumore è l'espressione acustica di reali capacità meccanuche, il fascino è tutt'altro. Da sentire, è musica.
involt ha scritto:Certo, poi ci si chiede quali possano essere le applicazioni pratiche di una tale potenza.
Vero però che "irapinatori dell'Audi gialla" tante domande non se le saranno poste...
vittocecco ha scritto::risata La userà per uno "sparo" una volta ogni tanto...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:La userà per uno "sparo" una volta ogni tanto...
Lo "sfidante" al semaforo penserà al telerasporto, vedendola improvvisamente sparire...![]()
orcodituapse ha scritto:i dispiace dirtelo ma il tuo concessionario farebbe bene a cambiare mestiere:
1)ha incassato meno con la vettura che hai scelto, invece che con l'altra configurazione
2)ti ha precluso un piacere che non potrai provare fino alla prossima auto
Il cambio automatico opel, tra quelli a convertitore di coppia, è tra i migliori in assoluto.
Se lo metti in manuale, cambia molto più velocemente di quanto potresti mai fare tu con un manuale classico, silenzioso, dolcissimo tranne che in sport dove a volte strattona (ma è molto piacevole come sensazione), si autoadatta a come guidi, in certe circostanze fa andare l'auto in veleggiamento risparmiando benzina.
E' un supercambio: non tornerò mai più al manuale, quello lo lascio ai cavernicoli!
enri ha scritto:(escludendo il motore a nafta)
vittocecco ha scritto:enri ha scritto:(escludendo il motore a nafta)Ti prego... non chiamarlo così... mi fai sentire male...
Quoto poi involt... fa piacere leggere certe cose...
vittocecco ha scritto:Ti prego... non chiamarlo così... mi fai sentire male...
Torna a [CASCADA] Discussioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti