Sistema ausilio al parcheggio: chiarimenti

Optionals per Insignia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sistema ausilio al parcheggio: chiarimenti

Messaggiodi Ortica » 06/04/2009, 9:35

Ciao a tutti,

mi accingo ad acquistare una Insignia Sport Tourer Cosmo 130 CV e avrei bisogno di conoscere un dettaglio relativo al sistema di ausilio al parcheggio ed Opel Eye.

Due domande:

1) mi riferiva un amico che ha già visto l'Opel Eye (costo 400 Euro) che si tratta di un visore posto al lato destro dello specchietto retrovisore interno. In tale posizione andrebbe a ridurre ulteriormente la visibilità al guidatore in quanto abbastanza ingombrante. Vi risulta?

2) il sistema di ausilio al parcheggio (costo 100 Euro) si va ad aggiungere ai sensori di parcheggio ant. e post. (di serie per l'allestimento Cosmo) per permettere una valutazione immediata dello spazio tra due auto già parcheggiate, giusto?

Gli specchietti regolabili elettricamente possono rimanere oppure vengono automaticamente eliminati con l'aggiunta di tale optional?

Grazie del riscontro.

Saluti
--------------------------------------------------------------------------------------
Insignia Cosmo Sport Tourer, 160 CV, Cambio Automatico
colore Blu Metro, interni Siena Beige, AFL, Flex Ride, DVD800
Airgbag Lat. Posteriori, Controllo press. pneumatici, Opel Eye
Infinity Sound System, Rete divisoria, Quick Heat System
Sistema assistenza al parcheggio, Protezione fondo bagagliaio
Ruota di scorta con cerchio originale da 18", Kit "anti fruscio"

Ordinata 29 Maggio '09
Ritirata 30 Settembre '09

65.000 km percorsi (al 8 Settembre '10), Consumo medio 8,7 litri/100 km
---------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Ortica
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/04/2008, 23:07
Località: prov. Padova
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: <b>Insignia Cosmo Sport Tourer, 160 CV Aut., Blu Metro, interni Siena Beige, AFL, Flex Ride, DVD800, Opel Eye, Infinity Sound System</b>

Re: Sistema ausilio al parcheggio: chiarimenti

Messaggiodi tetteu » 06/04/2009, 12:05

Ortica ha scritto:Ciao a tutti,

mi accingo ad acquistare una Insignia Sport Tourer Cosmo 130 CV e avrei bisogno di conoscere un dettaglio relativo al sistema di ausilio al parcheggio ed Opel Eye.

Due domande:

1) mi riferiva un amico che ha già visto l'Opel Eye (costo 400 Euro) che si tratta di un visore posto al lato destro dello specchietto retrovisore interno. In tale posizione andrebbe a ridurre ulteriormente la visibilità al guidatore in quanto abbastanza ingombrante. Vi risulta?


no , nessum problema di visibilità ........
tra l'altro il sistema riconosce anche quando si oltrepassa la riga bianca ai lati della carreggiata

Ortica ha scritto:2) il sistema di ausilio al parcheggio (costo 100 Euro) si va ad aggiungere ai sensori di parcheggio ant. e post. (di serie per l'allestimento Cosmo) per permettere una valutazione immediata dello spazio tra due auto già parcheggiate, giusto?

esatto , basta non superare i 30Km/h e non discostarsi più di 1.8 metri dalla fila delle vetture .
i sensori laterali ( specchietti ) rileveranno se c'è spazio o meno , mentre il display del quadro strumenti darà informazioni su come girare il volante ed accelerare per poter parcheggiare correttamente

Ortica ha scritto:Gli specchietti regolabili elettricamente possono rimanere oppure vengono automaticamente eliminati con l'aggiunta di tale optional?


rimangono
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ortica » 06/04/2009, 13:25

Grazie mille, procedo all'ordine allora.

Saluti
--------------------------------------------------------------------------------------
Insignia Cosmo Sport Tourer, 160 CV, Cambio Automatico
colore Blu Metro, interni Siena Beige, AFL, Flex Ride, DVD800
Airgbag Lat. Posteriori, Controllo press. pneumatici, Opel Eye
Infinity Sound System, Rete divisoria, Quick Heat System
Sistema assistenza al parcheggio, Protezione fondo bagagliaio
Ruota di scorta con cerchio originale da 18", Kit "anti fruscio"

Ordinata 29 Maggio '09
Ritirata 30 Settembre '09

65.000 km percorsi (al 8 Settembre '10), Consumo medio 8,7 litri/100 km
---------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Ortica
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/04/2008, 23:07
Località: prov. Padova
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: <b>Insignia Cosmo Sport Tourer, 160 CV Aut., Blu Metro, interni Siena Beige, AFL, Flex Ride, DVD800, Opel Eye, Infinity Sound System</b>

Re: Sistema ausilio al parcheggio: chiarimenti

Messaggiodi NitoAstra » 06/04/2009, 14:51

tetteu ha scritto:
Ortica ha scritto:Ciao a tutti,

mi accingo ad acquistare una Insignia Sport Tourer Cosmo 130 CV e avrei bisogno di conoscere un dettaglio relativo al sistema di ausilio al parcheggio ed Opel Eye.

Due domande:

1) mi riferiva un amico che ha già visto l'Opel Eye (costo 400 Euro) che si tratta di un visore posto al lato destro dello specchietto retrovisore interno. In tale posizione andrebbe a ridurre ulteriormente la visibilità al guidatore in quanto abbastanza ingombrante. Vi risulta?


no , nessum problema di visibilità ........
tra l'altro il sistema riconosce anche quando si oltrepassa la riga bianca ai lati della carreggiata

Ortica ha scritto:2) il sistema di ausilio al parcheggio (costo 100 Euro) si va ad aggiungere ai sensori di parcheggio ant. e post. (di serie per l'allestimento Cosmo) per permettere una valutazione immediata dello spazio tra due auto già parcheggiate, giusto?

esatto , basta non superare i 30Km/h e non discostarsi più di 1.8 metri dalla fila delle vetture .
i sensori laterali ( specchietti ) rileveranno se c'è spazio o meno , mentre il display del quadro strumenti darà informazioni su come girare il volante ed accelerare per poter parcheggiare correttamente

Ortica ha scritto:Gli specchietti regolabili elettricamente possono rimanere oppure vengono automaticamente eliminati con l'aggiunta di tale optional?


rimangono



Tetteu ma è vero che il sistema Opel Eye non è ordinabile fino a dicembre?.....almeno così mi hanno detto in conc.....

:grazie
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sistema ausilio al parcheggio: chiarimenti

Messaggiodi tetteu » 06/04/2009, 15:21

NitoAstra ha scritto:

Tetteu ma è vero che il sistema Opel Eye non è ordinabile fino a dicembre?.....almeno così mi hanno detto in conc.....

:grazie


Falso ,
l'Opel EYE , che nei listini figura come "front Camera" è ordinabile con la produzione di Aprile , nota come MY09A a 400 Euro
tale produzione prevede anche la modifica ai gruppi ottici xeno ( la modifica è atta a prevenire la possibile rottura del faro per vibrazioni )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sistema ausilio al parcheggio: chiarimenti

Messaggiodi NitoAstra » 06/04/2009, 15:36

tetteu ha scritto:
NitoAstra ha scritto:

Tetteu ma è vero che il sistema Opel Eye non è ordinabile fino a dicembre?.....almeno così mi hanno detto in conc.....

:grazie


Falso ,
l'Opel EYE , che nei listini figura come "front Camera" è ordinabile con la produzione di Aprile , nota come MY09A a 400 Euro
tale produzione prevede anche la modifica ai gruppi ottici xeno ( la modifica è atta a prevenire la possibile rottura del faro per vibrazioni )


:grazie :grazie :grazie
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cascio » 08/04/2009, 19:02

Devo verificare il tutto. A me in fase di ordine l'assistenza al parcheggio non sono riusciti ad ordinarla per il problema degli specchietti ripiegabili.
Per quanto riguarda il Opel Eye mi è stato detto che fino a Maggio non fanno aggiornamenti e per ora da problemi e basta ....
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Messaggiodi tetteu » 09/04/2009, 7:06

cascio ha scritto:Per quanto riguarda il Opel Eye mi è stato detto che fino a Maggio non fanno aggiornamenti e per ora da problemi e basta ....


secondo me ti hanno informato male .....
io ho letto la circolare UFFICIALE di Opel Italia dove diceva quello che ho scritto ...............
...... a meno che non ne sia uscita un'altra :roll:

mi hai messo il dubbio sull'assistenza al parcheggio .
il listino della COSMO dice :
UD5 , sensori park anteriori + posteriori , include specchietti ripiegabili , DI SERIE
UDP , sistema assistenza parcheggio , OPTIONAL

nel listino interno , invece , c'è scritto :
UDP , sistema assistenza parcheggio , NON CON UD5

cioè , ti tolgono una dotazione di serie ( UD5 ) per metterne una optional ( UDP ) ?????

a me l'hanno fatto ordinare senza problemi , ma ora dubito ...........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi cascio » 09/04/2009, 10:47

Appena posso ritorno in conce per verificare ....
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv


Torna a [INSIGNIA] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite