Ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia sfig@ allucinante....
La mia Insignia è del 2009 e con 75000km percorso ho già sostituito per tre volte il motore ..... senza che si sappia qual'è il guasto reale.
La prima volta l'ho cambiato dopo 25000 km e la colpa è stata attribuita alla non sostituzione dell'olio del motore, ma quando ho allegato le fatture dei due cambi olio effettuati in concessionario Opel, mi hanno sostituito il primo motore in garanzia.
Il problema è stato dovuto alla formazione di morchia di olio che ha intasato il filtro e successiva grippata.....
Dopo un anno la macchina incomincia a fare rumori strani e ad andare a 3 cilindri. Sintomo con la diagnostica, mancata accesione del cilindro e problemi alla catena di distribuzione. In concessionario non sanno bene cosa dire e fare, ma il problema è ancora lo stesso sempre problemi con l'olio .... si è catramato nella coppa dell'olio e dappertutto ..... uno dei pattini della catena di distribuzione non lavorava bene, così ha allentato la catena .... motore fuori fase. Sostituito tutto tranne il motore.....A 70000km, la macchina ripresenta ancora problemi e mi segnala avaria al motore .... la diagnosi dice problemi agli alberi a camme. Per fortuna avevo fatto l'estensione di garanzia, e Opel mi viene in contro sostituendo il motore in garanzia ma facendomi pagare 800 euro come manodopera e materiale di consumo ( macchina entrata in officina a luglio 2013 e riconsegnata a gennaio 2014 ) ..... ad agosto 2014 la macchina inizia a fare dei rumori che sembra esserci dentro un tagliaerba ..... diagnosi ancora problemi agli alberi a camme ..... nuovamente motore andato....e qui inizia l'odissea con il CRC della Opel ... non ostante alla prima segnalazione che ho fatto in Opel ( purtroppo telefonica ) in cui ho detto che la macchina non l'avrei ritirata, la sig.ra Alessandra non vuole sentire ragioni e sparando cavolate a destra e a sinistra incolpando la concessionaria di lentezza e dicendo che non è possibile soddisfare la mia richiesta, procede con la sostituzione del motore, non ostante io non abbia dato nessuna autorizzazione ( anche perchè non volevo avere spese ulteriori ). Dopo una mia mail di lamentela, la sig.ra Alessandra è scomparsa e si è presentato il sig. Antonio ( questa volta Opel Italia ) che mi dice che se avessi richiesto prima la sostituzione del motore, mi sarebbero venuti in contro, ma, visto che la macchina ora è stata sistemata, loro non possono farci niente. Chiedo comunque di farmi un offerta per sostituire la mia Insignia e prendere una Mokka, ma dopo 2 mesi di telefonate in cui mi fanno andare in concessionario per l'offerta definitiva ma in concessionario non sanno nulla, la cosa si conclude con una negazione da parte di opel ad arrivare ad uno sconto "particolare" per poter venire in contro ad un utente che non ostante tutti i casini che la macchina aveva causato e non ostante che su 5 anni di auto l'ho potuta godere realmente per 2 anni e mezzo ( causa vari fermi macchina ) e con un auto che, incredibilmente, non è soggetta ( forse perchè l'ho usata poco ) al difetto riconosciuto dei 4x4 Opel. Secondo il sig. Antonio, dovrei anche dire grazia ad opel che mi ha sostituito l'ultimo motore senza avermi fatto pagare nulla e in solo 4 mesi ......