Ruggine ..........

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ruggine ..........

Messaggiodi tetteu » 29/01/2012, 13:43

In tutti questi anni di Opel non mi era mai capitato di vedere della ruggine sulla carrozzeria .........
stento ancora a crederci ........ un Insignia , che dovrebbe essere l'ammiraglia Opel e quindi costruita con un occhio di riguardo , dopo 2,5 anni ha delle macchie di ruggine :paura
me ne sono accorto stamattina mentre aspiravo i tappetini posteriori , apro la portiera e mi cade l'occhio proprio li !!
allego 2 foto per farvi capire meglio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi ALEANS78 » 29/01/2012, 13:57

:shock: voglio guardarci anche ulla mia, anche se il mio colore non aiuta tantissimo. :roll:

Ma l Insy la lasci furoi ho ha un garage nella quale "dorme" la notte?
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi tetteu » 29/01/2012, 14:19

ALEANS78 ha scritto::shock: voglio guardarci anche ulla mia, anche se il mio colore non aiuta tantissimo. :roll:

Ma l Insy la lasci furoi ho ha un garage nella quale "dorme" la notte?


"dorme" fuori , purtroppo .........
come tutte le altre Opel possedute
pensa che la Corsa-C di mia moglie ha 11 anni e neanche un punto di ruggine !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi CosmicBoy » 29/01/2012, 16:15

Bella cosa...ma la garanzia di 7 anni sulla vernice c'è ancora?! Perchè in caso potresti usarla...
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi tetteu » 29/01/2012, 19:19

CosmicBoy ha scritto:Bella cosa...ma la garanzia di 7 anni sulla vernice c'è ancora?! Perchè in caso potresti usarla...

ci puoi scommettere ..... :ok
2) La garanzia è valida per un periodo di 12 (dodici) anni (Movano 6 (sei) anni) dalla consegna effettuata dal Concessionario Opel o dalla prima immatricolazione del veicolo, se antecedente. La garanzia viene trasferita entro il suo periodo di validità agli eventuali proprietari successivi senza dover inoltrare alcuna comunicazione a Opel. Il Libretto di manutenzione e garanzia deve essere consegnato al proprietario successivo così da trasferire anche la garanzia per la ruggine perforante.

Domenica devo partire , se riesco gliela porto in settimana per farla periziare ........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi tetteu » 30/01/2012, 12:08

News
portata l'Insi in officina per la segnalazione e mi prendono subito un appuntamento con l'ispettore ( senza neanche guardare l'auto , in quanto si fidano )
sto per andare via ed incontro il carrozziere , ne approfitto e gli faccio vedere la ruggine
lui perplesso " ruggine ????? su una Opel ??? " e mi fa portare la macchina in carrozzeria ( 10 metri dall'officina )
dopo un accurata analisi mi dice che non è ruggine , prova a pulirla con un Polish ma niente , allora gli passa un solvente specifico e come per incanto sparisce tutto !!! :shock:
in pratica l'acqua che attraversa le feritoie di scarico delle portiere , trascina con se i vari residui di collante che si trovano all'interno del pannello porta
questi residui , depositandosi sulla carrozzeria ed asciugandosi rimangono pefettamente ancorati
solo con un solvente ( tipo leva-catrame per capirci ) la macchia viene via !!!
meglio cosi ......
ci ho fatto proprio una bella figura di :cesso
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi catred » 30/01/2012, 16:01

tetteu ha scritto:meglio cosi ......

:concordo Se fosse stata davvero ruggine, ci sarebbe stato da preoccuparsi seriamente! :sobsob


tetteu ha scritto:...senza neanche guardare l'auto , in quanto si fidano...

Alla luce della:
tetteu ha scritto:figura di :cesso

Continueranno a fidarsi? :hihihi :bins
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi cascio » 30/01/2012, 16:39

L'hanno fatta di più loro che non hanno controllato e non sapevano di questa cosa :(
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi ALEANS78 » 30/01/2012, 19:06

Tetteu, proprio ieri stavo parlando con carro che abita in fono alla mia strada e anche lui e' da poco iscritto al forum. come dice il nick, lui fa il carrozzaio, e stavamo parlando proprio di questo, e mi diceva che anche a lui sembrava strano che fosse saltata fuori la ruggine cosi, sopra la vernice, perche' la ruggine lavora da sotto a contatto con la lamiera, e ti va a creare quela sorta di bolla che poi fa saltare via la vernice.

Alche io gli ho detto: ma strano, tetteu non e' uno sprovveduto :mrgreen: insomma, sapra' riconoscere la ruggine da catrame o altro.... :mah :mrgreen:

invece.... :bins

dai, comunque meglio cosi :ok
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi MAZ21 » 30/01/2012, 19:37

tetteu ha scritto:in pratica l'acqua che attraversa le feritoie di scarico delle portiere , trascina con se i vari residui di collante che si trovano all'interno del pannello porta
questi residui , depositandosi sulla carrozzeria ed asciugandosi rimangono pefettamente ancorati
solo con un solvente ( tipo leva-catrame per capirci ) la macchia viene via !!!
meglio cosi ......

Qualche admin potrebbe declassare Teo a utente semplice per favore? :bins
Dai, meglio così Teo. E poi che ti frega della FdM, mica sei carrozziere!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Ruggine ..........

Messaggiodi tetteu » 31/01/2012, 8:14

MAZ21 ha scritto:Qualche admin potrebbe declassare Teo a utente semplice per favore? :bins
Dai, meglio così Teo. E poi che ti frega della FdM, mica sei carrozziere!

va bene ........... lo ammetto ....
ho postato per far aumentare il conta-messaggi , mi serve perchè devo scaricare delle guide :lol:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [INSIGNIA] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron