Valutazione Insigna usata

Tutto ciò che riguarda l'Insignia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Valutazione Insigna usata

Messaggiodi gaspzor » 13/02/2014, 10:43

ciao a tutti!
al momento ho un'insignia cosmo st 2.0 160cv cambio automatico, aziendale!
ho percorso 50.000 in un paio di anni e sono a termine contratto di noleggio...

dato che per ragioni amministrative non mi conviene avere l'auto a noleggio dovrei comprarmene una.
Ora ho pensato di riscattare questa tramite l'azienda che fa il noleggio, mi hanno chiesto ( indicativamente ) 18.500/19.000 euro considerando che ha 2 anni 50.000km circa e per ora 0 problemi.

Conviene che prendo questa usata? ( dato che non me ne posso permettere una nuova di pacca di insignia e dovrei andare su altre marche inferiori )

La macchina ovviamente mi piace molto a stavo già pensando una volta riscattata di metterci qualcosa aftermarket... tipo xeno, navi ecc...

Ho solo paura che tra non molto iniziano i solito problemi dovuto a età e km... ma non avendo mai avuto prima questa macchina non so come si comporta con il tempo...

voi che ne dite?
gaspzor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2014, 18:14
Località: Modena, Italia
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Insigna Cosmo 2.0 160cv

Re: informazioni help me

Messaggiodi luctun » 13/02/2014, 11:04

Ciao.
Io non me ne intendo per nulla di valutazioni di Insignia :mahh
Però posso/devo ricordarti di seguire i link qui sotto. Tra , e altre cose il regolamento specifica chiaramente di non usare titoli cosí generici :thx
Segui quei link e vedrai che chi ti sa aiutare lo farà :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Valutazione Insigna usata

Messaggiodi tzo » 13/02/2014, 12:20

Ciao per il titole penso che possa andare bene ... per il prezzo non me ne sono mai informato di Insigna ma ho dato un occhio su autoscout e il prezzo troppo alto ..
Visto pero che non sappiamo che tipo di opzional hai , ne da dove sei ( che ti invito ad aggiornare prima possibile )
ti posso dare un paio di esempio .. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ..
Inoltre tanto per farti un esempio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] qui è un km0 e costa 19200 oppure [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] del 2013 con meno di 10.000 km versione Cosmo a 19.500 ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Valutazione Insigna usata

Messaggiodi gaspzor » 13/02/2014, 14:33

grazie per le risposte!

a parte il discorso prezzo che era indicativo la valuteranno una volta riconsegnata e controllata,
il mio dubbio è mi conviene riscattare un'insignia usata ( solo da me ) con 50.000 km o mi conviene guardare un'altra macchina di categoria inferiore ma nuova?

Solo per il fatto che non conoscendo la macchina ho paura che fino ad ora è andata perfettamente, ma magari tra 10.000 km
mi si sguasta tutto per problemi più o meno noti della macchina...

Ovvio che non si può prevedere il futuro... ma è una macchina solida che arriva tranquillamente sui 150.000 km
oppure è noto che ad un certo punto avrà problemi e ci dovrò spendere un sacco di soldi?
gaspzor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2014, 18:14
Località: Modena, Italia
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Insigna Cosmo 2.0 160cv

Re: Valutazione Insigna usata

Messaggiodi tzo » 13/02/2014, 14:41

Mah sicuramente e difficile dirti che rischia di rompersi .. Se per quello manco comprando una nuova(pure di un'altra marca) non pensare che sono esenti problemi anzi .. Io personalmente prima di tutto valuterei l'offerta che ti faranno per la macchina e solo dopo ci penserei di .. Se fosse un buon prezzo perché non ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Valutazione Insigna usata

Messaggiodi involt » 13/02/2014, 18:09

gaspzor ha scritto:il mio dubbio è mi conviene riscattare un'insignia usata ( solo da me ) con 50.000 km o mi conviene guardare un'altra macchina di categoria inferiore ma nuova?

Solo per il fatto che non conoscendo la macchina ho paura che fino ad ora è andata perfettamente, ma magari tra 10.000 km
mi si sguasta tutto per problemi più o meno noti della macchina...

Ovvio che non si può prevedere il futuro... ma è una macchina solida che arriva tranquillamente sui 150.000 km
oppure è noto che ad un certo punto avrà problemi e ci dovrò spendere un sacco di soldi?


Per quel che vale...
...una volta, tanto tempo fa, un meccanico mi disse: "Quelle che danno problemi sono le macchine nuove o le macchine vecchie"

Intendeva dire che un'auto appena ritirata dal concessionario può avere dei difetti congeniti, mentre una vecchia può risentire dell'usura. Un'auto a metà tra queste due condizioni sarebbe quela più affidabile; è trascorso tempo sufficiente che avrebbe consentito ad eventuali difetti congeniti di manifestarsi, ma non tanto tempo da usurarsi.

La tua Insignia sarebbe proprio in questa fascia. Ovviamente, prima o poi diventerà "vecchia"; quindi forse il tutto dipende da quanto avresti intenzione di tenerla.

Sempre tenendo presente che 50000 km per un 2000 diesel sono una bazzecola...

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Valutazione Insigna usata

Messaggiodi catred » 13/02/2014, 20:48

involt ha scritto:Per quel che vale...

:shock: Oro vale! Quello che hai scritto... :concordo :accordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Valutazione Insigna usata

Messaggiodi involt » 13/02/2014, 21:10

catred ha scritto:
involt ha scritto:Per quel che vale...
Oro vale! Quello che hai scritto...


Oh, grazie catred :) :accordo
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Valutazione Insigna usata

Messaggiodi G4ll0 » 24/08/2014, 11:34

La valutazione è un po' altina (anche se non conosco gli optional che monti): certo che essendo "sverginata" da te la conosci bene!

Se non ti ha mai dato noi e ti piace..TIENILA!
Opel Insignia ST Cosmo 2.0 CDTI 160cv ecoFlex MY2013
G4ll0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/08/2014, 16:59
Località: Carpi (MO)
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 160cv


Torna a [INSIGNIA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti