Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Tutto ciò che riguarda l'Insignia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi tetteu » 06/09/2011, 18:54

luctun ha scritto:
tetteu ha scritto:ma voi ci pensate che ad un Astra 1.4 GPL-Tech , per fare 100 Km , ci vogliono circa 7 Euro , mentre per l'Insignia 2.0 a bioetanolo .............. ci vogliono gli stessi soldi ?? :paura

quindi per 750 km 52,5 per me circa 65 :evil:
ma allora tutto sto parlare del bioetanolo...????????????????

il 1.4 GPL-Tech è dato per 8,1 L/100 Km
Insignia E85 , che monta un 2.0 , consuma lo stesso !!!!
In Germania e Francia ( ma anche Svizzera , Austria , svezia , etc. ) è pieno di distributori di Bioetanolo .......... e sono in forte crescita
in Italia ce n'è solo uno ed il costo al litro è quasi il doppio della media Europea :(
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi pasuccio » 06/09/2011, 19:51

tetteu ha scritto:
luctun ha scritto:
tetteu ha scritto:ma voi ci pensate che ad un Astra 1.4 GPL-Tech , per fare 100 Km , ci vogliono circa 7 Euro , mentre per l'Insignia 2.0 a bioetanolo .............. ci vogliono gli stessi soldi ?? :paura

quindi per 750 km 52,5 per me circa 65 :evil:
ma allora tutto sto parlare del bioetanolo...????????????????

il 1.4 GPL-Tech è dato per 8,1 L/100 Km
Insignia E85 , che monta un 2.0 , consuma lo stesso !!!!
In Germania e Francia ( ma anche Svizzera , Austria , svezia , etc. ) è pieno di distributori di Bioetanolo .......... e sono in forte crescita
in Italia ce n'è solo uno ed il costo al litro è quasi il doppio della media Europea :(


con i prezzi attuali del gpl ( 0,720 ) se teniamo gli 8,1 l/100km si ha 8,1*0,720= 5,83

cioè 6 euro scarsi per 100 km...... e quindi per 750km poco meno di 45 euro!!

quando ho preso Nerina il gpl era a 0,625 :paura
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi vittocecco » 07/09/2011, 11:48

gambo ha scritto:ma sempre combustibile va bruciato...
dobbiamo incentivare questi carburanti alternativi!!! :ok

Beh... deve bruciare anche il bioetanolo... inoltre vorrebbe dire "sacrificare" parecchi cereali, con le conseguenze che immaginiamo... è sempre la classica coperta corta.

PS: Le vetture elettriche decentrano l'inquinamento (ed è già qualcosa) ma, se l'energia elettrica utilizzata per la ricarica è prodotta con fonti rinnovabili, l'inquinamento diventa "zero" (le virgolette non sono ovviamente a caso)...
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi gambo » 07/09/2011, 14:57

vittocecco ha scritto:
gambo ha scritto:ma sempre combustibile va bruciato...
dobbiamo incentivare questi carburanti alternativi!!! :ok

Beh... deve bruciare anche il bioetanolo... inoltre vorrebbe dire "sacrificare" parecchi cereali, con le conseguenze che immaginiamo... è sempre la classica coperta corta.

PS: Le vetture elettriche decentrano l'inquinamento (ed è già qualcosa) ma, se l'energia elettrica utilizzata per la ricarica è prodotta con fonti rinnovabili, l'inquinamento diventa "zero" (le virgolette non sono ovviamente a caso)...
:finot


beh questo è uno dei contro di questo carburante :mah però almeno non finisce :mrgreen: e dovrebbe inquinare meno e costare meno :mah
per l'energia elettrica finchè ogni casa non avrà il suo pannello solare per autoprodursi l'energia (almeno 3/4 del fabbisogno) la vedo dura che tutta l'energia venga prodotta in modo pulito :cry: e poi anche qua le tue virgolette ci stanno tutte, chissà lo smaltimento di questi panelli :piange :finot
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi tetteu » 10/09/2011, 7:39

Mi permetto di aggiungere , oltre alle notizie di apertura di Carmy , l'intero comunicato stampa di GM a proposito di Insignia 2012 :

GM ha scritto:Rüsselsheim. Dal suo debutto, Opel Insignia ha ricevuto più di 50 premi nazionali e internazionali, tra cui il prestigioso titolo di “Auto dell’Anno”. I clienti hanno confermato il favore della critica con una domanda sostenuta: fino a oggi le vendite dell’ammiraglia del marchio tedesco hanno superato le 400.000 unità. Grazie a nuovi motori a benzina, tecnologie all’avanguardia e ricchi equipaggiamenti, Insignia è destinata a continuare la sua storia di successi con le versioni 2012.

Tre anni di Opel Insignia: Leader in Europa

Insignia non viene apprezzata solo da giornalisti specializzati e clienti. Nel rapporto DEKRA 2011 sulle difettosità, il modello di punta di Opel ha raggiunto il miglior risultato tra tutte le vetture esaminate,sia tra le marche generaliste che premium, con un indice di veicoli privi di difetti pari al 96,1 per cento. In considerazione di una domanda molto sostenuta, Opel ha ridotto la chiusura estiva dello stabilimento di Rüsselsheim. Rispetto alla prima metà del 2009 ( circa 73.300) e al 2010 (71.000), le vendite nella prima metà del 2011 sono salite a 79.000 unità.

In Gran Bretagna Insignia è stata di gran lunga l’auto più venduta da gennaio a giugno 2011 nel difficile segmento D comprensivo delle marche premium. Il modello cinque porte è al numero uno nella sua categoria in Europa e in mercati importanti come Germania e Gran Bretagna. Prendendo in considerazione tutte le versioni, la gamma Insignia occupa il secondo posto in Europa, e la station wagon Sports Tourer è seconda in Europa e Gran Bretagna. Nel 2010 la quota di mercato di Insignia nel “segmento D” in Europa è stata del 15,2 per cento. Risultati positivi anche nel mercato italiano dove nel primo semestre 2011 Insignia raggiunge una quota del 13,68.

Chi acquista Insignia sceglie l’allestimento al vertice di gamma

I clienti restano favorevolmente colpiti dalla qualità del design di Insignia, ma Opel soddisfa anche le aspettative dei clienti premium più esigenti con tecnologie innovative e dotazioni di livello elevato.

Il gradimento da parte dei clienti delle dotazioni opzionali offerte viene confermato dai dati relativi ai vari allestimenti. In Europa, oltre la metà degli acquirenti di Insignia sceglie il sistema di navigazione, in Germania quasi il 90 per cento. Due terzi (Europa) e 86 per cento (Germania) scelgono il sistema di assistenza al parcheggio. I grandi cerchi in lega da 18 - 20 pollici sono particolarmente apprezzati dai clienti europei, con una percentuale superiore al 60 per cento, mentre in Germania un’ Insignia su due viene acquistata con il sedile ergonomico per il guidatore certificato dagli esperti di salute della schiena di Aktion Gesunder Rücken e.V.

Il nuovo motore a benzina turbo 1.4 consente di ridurre i consumi

In abbinamento con il cambio manuale a sei velocità, il nuovo propulsore turbo 1.4 risulta il motore a benzina più ecologico nel segmento D. Questo motore efficiente, risultato di un intervento di “downsizing”, eroga 103 kW/140 cv e sostituisce la versione aspirata 1.8, dalla stessa potenza. La dotazione di serie della Insignia 1.4 turbo comprende dispositivo Start/Stop, servosterzo elettrico, rivestimento aerodinamico del sottoscocca e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Con questi interventi, il nuovo motore da 1.4 litri consuma solo 5,7 litri di benzina per 100 chilometri, due in meno del modello precedente, con emissioni di CO2 ridotte di conseguenza di ben 45 grammi a 134 grammi al chilometro: in entrambi i casi si tratta di una diminuzione superiore al 25 per cento. Nonostante la minore cilindrata, la coppia erogata da questo motore a benzina, estremamente economico, aumenta di quasi il 15 per cento e ora è di 200 Nm.

Grazie ai nuovi rapporti della trasmissione, l’aumento di efficienza si accompagna a un chiaro miglioramento dell’agilità. Con questa motorizzazione, Insignia accelera da zero a 100 km/h in soli 10,9 secondi, e raggiunge una velocità massima di 205 km/h. La versione Sports Tourer raggiunge i valori migliori nel segmento delle station wagon con un consumo di 5,9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 139 g/km.

2.0 turbo 4x4: più coppia e potenza, meno consumi

Il nuovo motore turbo 2.0 4x4 benzina a iniezione diretta garantisce 30 cv in più di potenza e si caratterizza per la trasmissione integrale attiva. Per ottenere questo risultato, i tecnici Opel hanno aumentato la pressione di boost, ottimizzato l’iniezione di carburante e ridotto i cali di portata nel sistema di aspirazione e scarico. Completamente costruito in alluminio, il turbo 2.0 è dotato di una serie di tecnologie avanzate come il turbocompressore a doppio flusso con raffreddamento dell’aria di sovralimentazione, due alberi a camme con controllo variabile delle valvole e due alberi di equilibratura. Questo motore eroga 184 kW/250 cv con una coppia massima di 400 Nm (rispetto ai precedenti 350 Nm).

Anche le prestazioni sono notevoli. Il turbo due litri può passare da zero a 100 km/h in soli 7,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Grazie al dispositivo Start/Stop a richiesta e agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento è stato possibile ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2 a 8,4 l/100 km e 197 g/km (senza dispositivo Start/Stop: 8,5 l/100 km / 199 g/km CO2). Insignia 2.0 turbo a trazione anteriore ha sempre la stessa potenza di 162 kW/220 cv.

Emissioni di CO2 a partire da 115 g/km: motori diesel economici con ottime prestazioni

I due propulsori 96 kW/130 cv e 118 kW/160 cv sono ora disponibili con sistema Start/Stop a richiesta. Insignia 2.0 CDTI ecoFLEX da 118 kW/160 cv dimostra l’efficacia di questa intelligente tecnologia che consente di risparmiare carburante: i consumi della berlina scendono da una media di 4,9 a 4,3 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a soli 115 g/km.

Il diesel due litri, con controllo della combustione ottimizzato e una ulteriore riduzione degli attriti interni, genera la coppia massima di 350 Nm (con overboost 380 Nm) già a 1.750 giri. Insignia ecoFLEX da 118 kW/160 cv, cambio manuale a sei velocità e dispositivo Start/Stop accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 221 km/h. Questo efficiente motore diesel abbinato alla trazione integrale attiva, disponibile nelle due versioni della vettura, garantisce a chi guida dinamica e un’ elevata sicurezza attiva di un veicolo a trazione integrale.

Start/Stop: una tecnologia efficiente per risparmiare carburante

Il sistema Start/Stop sviluppato da Opel è disponibile sulle motorizzazioni turbo benzina da 1.4 e 2.0 litri e sui motori diesel. Riduce i tempi in cui il motore gira a vuoto e, di conseguenza, il consumo di carburante, le emissioni di gas serra e il rumore, con grande beneficio per tutti gli utenti della strada, in particolare nei centri urbani. Per motivi di sicurezza e comfort dei passeggeri, nella fase di Autostop i comandi della temperatura e il comando del servofreno a vuoto restano attivi. Se necessario, per esempio in caso di code che si muovano lentamente, il guidatore può disattivare manualmente il sistema tramite il pulsante “eco”.

Risposta precisa grazie al servosterzo elettrico

Il nuovo servosterzo elettrico REPS (Rack Assist Electric Power Steering) con servoassistenza variabile in funzione della velocità viene montato per la prima volta su Insignia e garantisce una migliore dinamica di guida. Un vantaggio significativo del sistema REPS – insieme a un preciso dosaggio della potenza, a una migliore risposta e a un eccellente contatto con il manto stradale – è il potenziale risparmio di carburante e il conseguente calo delle emissioni di CO2. Il servosterzo non utilizza infatti una pompa idraulica sempre in funzione, bensì si attiva solo quando è necessario.

La nuova videocamera anteriore Opel con funzioni aggiuntive

La nuova Opel Insignia offre ulteriori ottimizzazioni per quanto riguarda la sicurezza. La seconda generazione della pluripremiata videocamera anteriore “Opel Eye” assicura alcune funzioni innovative:

L’indicazione della distanza dalla vettura che precede (Following Distance Indication) aiuta a evitare incidenti e multe per il mancato rispetto della distanza di sicurezza. Il display centrale mostra la distanza rispetto alla vettura che precede in secondi. Se Insignia si trova in una situazione critica con possibilità di incidente con la vettura che precede, il Forward Collision Alert avvisa il guidatore tramite un allarme acustico e visivo. E’ possibile regolare la sensibilità del dispositivo grazie al comando posto sul volante.

Il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition) identifica un numero ancora maggiore di segnali comunemente utilizzati nella UE. Oltre ai segnali circolari, la nuova videocamera anteriore riconosce anche quelli rettangolari, p.es. Autostrada e zone a traffico limitato. Grazie alla tecnologia a esposizione multipla, è ulteriormente migliorato il rilevamento dei segnali dinamici, p. es. sui ponti con luci LED. La videocamera anteriore insieme ai fari anteriori adattabili AFL+ funge anche da sistema high-beam assist per il passaggio automatico da anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa in base alla presenza di altri veicoli.

Una nuova generazione di sistemi di navigazione e infotainment

Nei nuovi sistemi di infotainment Navi 600 e Navi 900 Europa tutte le mappe sono contenute su schede SD. Oltre ai punti di interesse predefiniti (POIs), è possibile scaricarne altri e salvarli mediante la connessione USB sul dispositivo. Un altro elemento pratico: oltre al percorso più veloce e a quello più breve, il navigatore consente anche di scegliere il più economico, ossia quello con il minor consumo di carburante.

Il sistema Navi 900 Europa offre inoltre una funzione di riconoscimento vocale e di diario, quest’ultimo con la possibilità di distinguere viaggi privati e d’affari. L’approssimarsi dei punti di punti di interesse viene comunicato al guidatore tramite un segnale acustico, un testo o un popup. A partire dall’allestimento “Elective”, è disponibile anche un impianto audio Infinity di qualità particolarmente elevata.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi cascio » 14/09/2011, 14:47

Non vedo l'utilità reale di avere n 1.4T su insignia ..... serve solo a chi vuole un'auto grossa con pochi cavalli per spendere poco in acquisto ... l'auto è pesante, e ci vogliono i cavalloni per muoverla.
Per quanto riguarda il 2.0T, viene introdotto il bioetanolo che aumenta i cavalli .... sarà interessante capire se i 250cv sono con bioetanolo o con benzina ( perchè altrimenti non cambia nulla ), anche se ricordiamoci che il 2.0T di Insignia è il motore della GT girato di 90° ( che ne aveva 260 ma euro 3 o 4 ).
Per quanto riguarda il 2.8T 260cv, non lo concepisco molto come motore, anche se avere un 6V è diverso che avere un 4 cilindri ...... con l'avvento del 250cv, credo che lo metteranno fuori commercio .....
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi vittocecco » 14/09/2011, 15:03

GM ha scritto:Il nuovo motore a benzina turbo 1.4 consente di ridurre i consumi

In abbinamento con il cambio manuale a sei velocità, il nuovo propulsore turbo 1.4 risulta il motore a benzina più ecologico nel segmento D. Questo motore efficiente, risultato di un intervento di “downsizing”, eroga 103 kW/140 cv e ...

Con questi interventi, il nuovo motore da 1.4 litri consuma solo 5,7 litri di benzina per 100 chilometri, due in meno del modello precedente, con emissioni di CO2 ridotte di conseguenza di ben 45 grammi a 134 grammi al chilometro: in entrambi i casi si tratta di una diminuzione superiore al 25 per cento. Nonostante la minore cilindrata, la coppia erogata da questo motore a benzina, estremamente economico, aumenta di quasi il 15 per cento e ora è di 200 Nm.

Grazie ai nuovi rapporti della trasmissione, l’aumento di efficienza si accompagna a un chiaro miglioramento dell’agilità. Con questa motorizzazione, Insignia accelera da zero a 100 km/h in soli 10,9 secondi

:shock: Sarà vero, con quel peso... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi pasuccio » 14/09/2011, 15:06

vittocecco ha scritto:
GM ha scritto:Il nuovo motore a benzina turbo 1.4 consente di ridurre i consumi

In abbinamento con il cambio manuale a sei velocità, il nuovo propulsore turbo 1.4 risulta il motore a benzina più ecologico nel segmento D. Questo motore efficiente, risultato di un intervento di “downsizing”, eroga 103 kW/140 cv e ...

Con questi interventi, il nuovo motore da 1.4 litri consuma solo 5,7 litri di benzina per 100 chilometri, due in meno del modello precedente, con emissioni di CO2 ridotte di conseguenza di ben 45 grammi a 134 grammi al chilometro: in entrambi i casi si tratta di una diminuzione superiore al 25 per cento. Nonostante la minore cilindrata, la coppia erogata da questo motore a benzina, estremamente economico, aumenta di quasi il 15 per cento e ora è di 200 Nm.

Grazie ai nuovi rapporti della trasmissione, l’aumento di efficienza si accompagna a un chiaro miglioramento dell’agilità. Con questa motorizzazione, Insignia accelera da zero a 100 km/h in soli 10,9 secondi

:shock: Sarà vero, con quel peso... :boh


se fosse vero..... potrebbe essere una bomba montato su astra!!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi tetteu » 14/09/2011, 15:10

pasuccio ha scritto:se fosse vero..... potrebbe essere una bomba montato su astra!!!

perchè ?? su Astra non c'è già il 1.4 Turbo da 140 Cv ?? , ovvero quella del nostro President ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi pasuccio » 14/09/2011, 15:13

tetteu ha scritto:
pasuccio ha scritto:se fosse vero..... potrebbe essere una bomba montato su astra!!!

perchè ?? su Astra non c'è già il 1.4 Turbo da 140 Cv ?? , ovvero quella del nostro President ??

si, ma se non ho capito male qui parlano di prestazioni un po' diverse
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi tetteu » 14/09/2011, 15:41

pasuccio ha scritto:
tetteu ha scritto:
pasuccio ha scritto:se fosse vero..... potrebbe essere una bomba montato su astra!!!

perchè ?? su Astra non c'è già il 1.4 Turbo da 140 Cv ?? , ovvero quella del nostro President ??

si, ma se non ho capito male qui parlano di prestazioni un po' diverse

è una questione di mappatura dell'iniezione .......
il motore e la potenza sono gli stessi , consuma leggermente meno !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi pasuccio » 14/09/2011, 18:09

tetteu ha scritto:
pasuccio ha scritto:
tetteu ha scritto:perchè ?? su Astra non c'è già il 1.4 Turbo da 140 Cv ?? , ovvero quella del nostro President ??

si, ma se non ho capito male qui parlano di prestazioni un po' diverse

è una questione di mappatura dell'iniezione .......
il motore e la potenza sono gli stessi , consuma leggermente meno !!!


aaahhhh ok!! :ok resta il fatto che l'astra e' piu' leggera :oops:
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Insignia 2012: ecco il 1.4 Turbo 140 CV Ecoflex

Messaggiodi G4ll0 » 24/08/2014, 11:44

Io la 1.4 Turbo a GPL l'ho provate e... :sobsob
Una tristezza: la macchina è troppo pesante e il motore ha troppa poca coppia per un utilizzo normale.
Opel Insignia ST Cosmo 2.0 CDTI 160cv ecoFlex MY2013
G4ll0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/08/2014, 16:59
Località: Carpi (MO)
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 160cv

Precedente

Torna a [INSIGNIA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti