SPIA ESP E TC

Tutto ciò che riguarda l'Insignia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

SPIA ESP E TC

Messaggiodi ALEANS78 » 09/04/2011, 10:51

non sapevo come mettere il titolo del topic.. :roll: fatto sta che l altro giorno giocando con i tasti sulla console, ho spinto il tasto dell ESP o TC (?) , quello con la macchinina che sbanda per capirci. Sul display e' apparsa la voce che dice TC disattivato, e la relativa spia con la ruota barrata e la scritta TC .

Accendendo il quadro, invece noto che l ESP ha una spia dedicata, con la stessa rappresentazione del pulsante :mah .

Ora la mia domanda e':
spingendo il pulsante, disattivo ESP e TC, solo TC, o solo l ESP (quest ultima molto meno probabile :mah )?

Semplice curiosita', ma effettivamente questi progettisti Opel a volte non li capisco...

:inot come il cambio sequenziale che per salire di marcia bisogna spingere in avanti e non all indietro :mah (non parliamo di mercedes, desta e sinista :shock: ) :finot
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: SPIA ESP E TC

Messaggiodi Gaspa77 » 09/04/2011, 11:04

Ciao, io ho un Astra J, ma secondo me il funzionamento dovrebbe essere lo stesso.
Se premi il pulsante con la macchina che sbanda brevemente disattivi solo il TC, se invece lo stesso pulsante lo tieni premuto per qualche secondo si disattivano sia il TC che l'ESP. Con quest'ultima opzione a me si accende anche la spia con la macchina che sbanda nel quadro strumenti.
Fai una prova, penso anche che se guardi nel libretto dell'auto ci sia scritto il funzionamento corretto.

A proposito di spie ESP e TC, ho notato che se entra in funzione il TC la spia relativa nel quadro strumenti inizia a lampeggiare, ma se entra in funzione l'ESP si accende la spia della macchina che sbanda? :mmmm Qualcuno ci ha fatto caso?
Ciaoo.
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: SPIA ESP E TC

Messaggiodi ALEANS78 » 09/04/2011, 11:35

Già,, funziona cosi, basta tenerlo premuto e disattiva l ESP chiedo scusa ai progettisti Opel in questo caso :oops: :mrgreen:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: SPIA ESP E TC

Messaggiodi steneroz » 09/04/2011, 14:37

Mi sono letto il manuale della J ed è come ha scritto Gaspa, confermato da Aleans :ok

Per le spie nel momento in cui entrano in funzione i dispositivi non posso rispondere, fortunatamente non ho ancora avuto modo di doverli far entrare in funzione... :mrgreen:

:inot Mah, a me sembra normalissimo il funzionamento del sequenziale: devi salire di marcia? Vai in su con la leva (e quindi in avanti). Devi scalare? Vai in giù (e quindi indietro) :mah
Nelle macchine da corsa è il contrario, lo so, ma sono appunto macchine da corsa. E' come dire che nelle moto da corsa il pedale del cambio funziona al contrario (è il pedale del cambio, vero? :mmmm )
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S


Torna a [INSIGNIA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti