Insigna: test qualità su AutoOggi

Tutto ciò che riguarda l'Insignia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi mecir » 04/11/2009, 14:09

Come da titolo, su Auto Oggi del 4 Novembre c'è una prova di qualità di alcune vetture di varie categorie. La prova comprende la valutazione delle lamiere con relativi accoppiamenti e verniciatura, dei rivestimenti dell'abitacolo, della qualità dei materiali utilizzati ecc...

L'Insigna si piazza piuttosto male, 11° posto della sua categoria, con la grossa pecca secondo il giornale, di avere interni che generano parecchi scricchiolii quando il fondo stradale è sconnesso! Ci risiamo: come per l'Astra, nonostante i materiali apparentemente di buona qualità, gli scricchiolii la fanno da padrone! Pensavo che alla Opel avessere migliorato il problema ed invece...chissà come sarà la nuova Astra da questo punto di vista...

Per la cronaca al primo posto si è piazzata la Passat, seguita dall' Audi A4 e dalla Seat Exeo. La cosa inquietante per l'Insigna è che auto ormai datate come Citroen C5 e Alfa 159 si sono piazzate davanti :mmmm
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi Karu » 04/11/2009, 14:49

:azz 11° posto è da "fuori zona punti" :roll:

Secondo me dipende molto dall'esemplare specifico. Io, ad esempio, non ho mai avuto, in 5 anni, mai uno scricchiolio sulla mia Astra mentre in diversi lamentavano il problema.

Questo mi fa pensare: quanti esemplari di Insignia o, comunque, di auto provano per darne una valutazione oggettiva?? :uhm
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi Carminetor74 » 04/11/2009, 15:05

Bah.... sono scettico... Mi chiedo le altre case, che materiali utilizzino e con che accoppiamenti, per risultare meno "scricchiolose" dell'Insignia! :paura
Anche perche' "scricchiolio" è sinonimo di fissaggi e saldature tutt'altro che robusti che creano torsioni e quindi giochi... ergo: resistenza torsionale piuttosto bassa...
Eppure ho visto crash test dell'insignia che mi han fatto sgranare gli occhi... Anche a forte velocità, l'impatto non crea le classiche onde d'urto sulla carrozzeria, tipiche delle auto con saldature deboli...

Quindi non so... per quanto riguarda scricchiolii sulla H... gli unici che ho sentito in 30.000km sono quelli dei CD che dondolano nei portaoggetti delle portiere :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi Dolomite » 04/11/2009, 15:16

Per Marco:
secondo me il motivo che la tua non soffre di scricchiolii/vibrazioni è dovuto al fatto che hai il motore a benzina, mentre chi ha il diesel, soprattutto il 1.7 che non ha il controalbero di rotazione, ti assicuro che si sentono varie vibrazioni generate proprio dal motore, soprattutto in fase di accelerazione.
Anche la mia vecchia Astra 1.4 benzina era un gioiello; vibrazioni zero rispetto a questa.
Ma ahime dall'Insigna non me l'aspettavo. Una forte delusione!
Dolomite
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2008, 20:27
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101CV SW

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi cascio » 04/11/2009, 15:43

Ok che la mia è ancora nuova ( 5000 km ) ma di scricchiolii non ne sento ancora!!!!

Se ha ragione Dolomite ed è questo il motivo delle vibrazioni, non vedo perchè non sono state fatte 2 classifiche ... una per i diesel ed una per i benzina!!!!
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi Railroad » 04/11/2009, 16:16

Karu ha scritto:Secondo me dipende molto dall'esemplare specifico.
Beh bastava dare un occhiata a quella di cowboy per capire il perchè dell'undicesimo posto. :roll:

Io, ad esempio, non ho mai avuto, in 5 anni, mai uno scricchiolio sulla mia Astra mentre in diversi lamentavano il problema.


Beh tu non fai testo, non la usi mai! :bins :asd

Carminetor74 ha scritto:Anche perche' "scricchiolio" è sinonimo di fissaggi e saldature tutt'altro che robusti che creano torsioni e quindi giochi... ergo: resistenza torsionale piuttosto bassa...


Non la farei così drastica. Materiali di non alta qualità (in questo caso plastiche) scricchiolano perchè non sono ben accoppiate o appunto di qualità scadente. Non stiamo parlando di scricchiolii dovuti al telaio (almeno spero).

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi Carminetor74 » 04/11/2009, 16:37

Rail... Io partivo dal presupposto che gli scricchiolii si creano su telai che torcendosi, creano attriti tra i materiali interni... non so se mi spiego. :mah Mi auguro anche io che non sia cosi'! Ma perche', cowboy che problemi ha avuto sulla sua Insignia? :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi mecir » 04/11/2009, 16:59

No ragazzi, per scricchiolii il giornale intende quelli provocati dalle plastiche interne, non dal telaio! Scusate se non sono stato preciso!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi Carminetor74 » 04/11/2009, 17:03

Aaaaah... Mò ci siamo... perche' come telaio, mi sa che da del filo da torcere a parecchie concorrenti :lol:
Per quanto riguarda i materiali interni, non so... Io rimango comunque scettico. Poi sarà come dite, un problema sui diesel ma non metto lingua se non so per certo le cose :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi Dolomite » 04/11/2009, 17:03

Dunque, leggendo sul forum tutti i vari post che parlano di vibrazioni, sembra che sia una cosa molto più accentuata sul 1.7D Isuzu, perchè è un motore di vecchia concezione senza dispositivi particolari per smorzare le vibrazioni, come il controalbero di bilanciamento. A me che mi sono lamentato spesso dal conce ad esempio, è stato montato il dumper e accorciata la cinghia dell'alternatore, ed ora le vibrazioni si sono ridotte, un pò mi ci sono abituato, ma non sono mai sparite.
Certo che l'insigna ha il 2.0 diesel derivato dallo stesso progetto del multijet Fiat, un motore di nuova generazione i cui giudizi che ho letto parlano molto bene e come unica pecca la rumorosità, però non dovrebbe generare le forti vibrazioni del 1.7 Isuzu. Sulla prova di Autoggi poi hanno provato un diesel o un benzina?
Dolomite
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2008, 20:27
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101CV SW

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi seppe85 » 04/11/2009, 17:05

Io sull'alfa 159 di lavoro sento un sacco di scricchiolii (addirittura quando si accende lo sbrinamento dei vetri) che sull'astra non ho mai sentito
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Insigna: test qualità su AutoOggi

Messaggiodi Railroad » 04/11/2009, 17:13

Carminetor74 ha scritto:Ma perche', cowboy che problemi ha avuto sulla sua Insignia? :mmmm


Ah non so se ha avuto problemi. Mi esprimevo in virtù di una veloce analisi, durante una chiacchierata con enzo al nazionale. Tutto qui ;)
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato


Torna a [INSIGNIA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti