Consiglio su modifiche Insignia

Tutto ciò che riguarda l'Insignia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consiglio su modifiche Insignia

Messaggiodi cascio » 07/10/2009, 8:50

Non capivo se era un copia-tradotto e incolla :D

Comunque quell'aumento di potenza è impressionante e se solo da elettronica è da paura.
Ne parlavo proprio adesso con il mio amico che fa centraline e ora si informava.

Sulla mia A3 da 150 cv di elettronica sono arrivato a 190cv, poi per arrivare a circa 250cv sono dovuto intervenire con sostituzione di turbina, iniettori, scarico, filtro, etc etc....
Quindi di elettronica ho avuto un +40 che era già parecchio. Con sostituzione di parti meccaniche ho potuto avere un +90cv.

Qui si parla di un +80cv solo di elettronica!!!!!!
Le possibilità sono due .... o quelli della Opel hanno fatto un motore veramente superbo e prestazionale e solo per motivi di omologazione l'hanno tenuto basso di potenza ( ma a quel punto non aveva senso fare la OPC con il 2.8 ) oppure si tratta di un'elaborazione a discapito dell'affidabilità!!!!
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Re: Consiglio su modifiche Insignia

Messaggiodi taz.r88 » 07/10/2009, 12:15

anche me ha impressionato.. difatti la prima cosa che mi ha fatto pensare con convintezza che è lo stesso motore della gt da 265cv depotenziato per favorire il 2.8 .... che tra l'altro anche mappandolo arriva poco più della 2.0 mappata ...
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Consiglio su modifiche Insignia

Messaggiodi cascio » 07/10/2009, 13:20

I due motori non sono identici ( intendo quello della GT e quello delInsignia ). Almeno da foto, si vede che hanno differenze visive. La presa d'aria è completamente diversa, ma anche la posizione della turbina.....non riesco a trovare nessuno che mi sappia dire se i motori sono costruiti con gli stessi materiali e con gli stessi elementi.....
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Re: Consiglio su modifiche Insignia

Messaggiodi cascio » 05/11/2009, 10:06

Altro preparatore che porta l'insignia Turbo a 300 cv circa!!!!!
Incomincio a crederci che sia possibile arrivare a queste potenze....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Non capisco perchè questo inglese non vuole macchine Opel, o l'ho capito in modo sbagliato :(

Ops .... è ancora una modifica di EDS ....

Altre info sulla derivazione del motore ...

"The 2.0 Turbo engine in the Insignia has most in common with the Vectra 2.0 C turbo Z20 NET. It is an L850 engine that is common with the Redline series in the States. its designator is A20NHT ( A is Euro 5)"

"Il motore 2.0 Turbo nel Insignia ha più in comune con la Vectra 2.0 Turbo C Z20 NET. Si tratta di un motore L850 che è comune con la serie Redline negli Stati Uniti. Sua designazione è A20NHT (A è di Euro 5)"
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Re: Consiglio su modifiche Insignia

Messaggiodi ValerioOPC » 03/12/2009, 21:56

cascio ha scritto:Non capivo se era un copia-tradotto e incolla :D

Comunque quell'aumento di potenza è impressionante e se solo da elettronica è da paura.
Ne parlavo proprio adesso con il mio amico che fa centraline e ora si informava.

Sulla mia A3 da 150 cv di elettronica sono arrivato a 190cv, poi per arrivare a circa 250cv sono dovuto intervenire con sostituzione di turbina, iniettori, scarico, filtro, etc etc....
Quindi di elettronica ho avuto un +40 che era già parecchio. Con sostituzione di parti meccaniche ho potuto avere un +90cv.

Qui si parla di un +80cv solo di elettronica!!!!!!
Le possibilità sono due .... o quelli della Opel hanno fatto un motore veramente superbo e prestazionale e solo per motivi di omologazione l'hanno tenuto basso di potenza ( ma a quel punto non aveva senso fare la OPC con il 2.8 ) oppure si tratta di un'elaborazione a discapito dell'affidabilità!!!!

40 cavalli di sola mappa mi sembrano un po una cazzata ma sono dati riportari poi da un banco a rulli?non fidatevi troppo del fumo che vi vogliono vendere alcuni preparatori
ValerioOPC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/12/2009, 21:15
Località: Roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa OPC

Precedente

Torna a [INSIGNIA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti