Un vostro parere...

Tutto ciò che riguarda l'Insignia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Un vostro parere...

Messaggiodi crow » 13/05/2009, 8:18

Vi spiego la situazione.
Ho acquistato un' insigna che metterò a nome di mia moglie in quanto in possesso di patente speciale e quindi con diritto di agevolazioni fiscali come portatrice di handicap. Avendo però acquistato 4 anni fa un'astra con lo stesso meccanismo fiscale, devo aspettare metà settembre per poter intestare l'auto a mia moglie in quanto i benefici fiscali possono essere ottenuti solo 1 volta ogni 4 anni.
Dato che sono riuscito a vendere la mia astra il concessionario (pur di non avere un usato in casa) mi ha fornito un auto sostitutiva (multipla) fino a settembre. Ma siccome in agosto andrò fuori con la famiglia (ho 2 bimbi piccoli) la multipla non mi da molto affidamento allora ho cercato di chiedere al cessionario se poteva intestarsi lui la mia insigna che arriverà a fine luglio per poi venderla a me a settembre. In questo modo avrei potuto usarla ad agosto (lui già paga l'assicurazione per la multipla che mi ha dato).
Lui mi ha risposto che, dal punto di vista fiscale e suo personale era una cosa fattibile, però ha problemi con la casa madre Opel in quanto lui mi ha fatto sull'insigna uno sconto di 2000€ come cliente affezionato (davo indietro una opel astra e ne acquistavo una nuova sempre opel). Intestandosi lui la mia insigna per 2 mesi questa a settembre (mese in cui passerà a mia moglie) risulterebbe un auto aziendale e non + nuova. Ciò andrebbe contro il principio che la opel ha messo per lo sconto fedeltà di 2000 € (opel vecchia per opel nuova)
Io ho provato ad insistere affinché lui chiamasse la opel e spiegasse la situazione ma è stato irremovibile.
Secondo vuoi è una cosa plausibile o come penso io un str....ata?
Infondo la macchina la pago nuova e non è intestata ad un'azienda qualsiasi ma ad una concessionaria. Inoltre il mio concessionario oltre la caparra di 1000€ ha trattenuto il ricavo della vendita della mia vecchia astra (10500€) il cui compratore è stato da me trovato.
Vi chiedo tutto questo perché a me sembra impossibile che il concessionario non possa fare nulla e quindi vorrei qualche consiglio su come smuoverlo magari portando esperienze di qualcuno.
Che ne pensate?
Qualcuno (dubito) ha avuto esperienze analoghe?
Grazie e scusate se sono stato prolisso.
INSIGNIA 2.0 CDTI 160 CV AUT SPORT TOURER con Flexride, Fari AFL, DVD 800, Opel eye, Sistema di assistenza al parcheggio.
crow
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/01/2009, 10:04
Località: Civitanova Marche
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sport Tourer

Messaggiodi Carminetor74 » 13/05/2009, 8:38

Io penso che hai avuto gi'a il dito... perche' pretendere la mano? Quale vantaggio avresti (anche concedendotelo), a fare intestare la Insignia alla concessionaria anche se provvisoriamente? Io vedo solo "contro"... ovvero: Una superSvalutazione dell'Insignia stessa, in quanto in meno di 6 mesi passerebbe di proprieta' ben due volte... Per non parlare del rischio di perdere il bonus Opel di ben 2.000€. Hai avuto anche la cortesia di ricevere una Multipla fino alla consegna dell'Insignia! Ha senso usufruire dell'agevolazione che puo' avere tua moglie, salvo poi smenarci, fosse anche solo per il fatto della svalutazione precoce dell'Insignia, passando di proprieta' ben due volte gia' da NUOVA?
Io ti consiglierei di prendere sta Multipla (comodissima per chi ha bimbi piccoli) e andarci tranquillamente in giro spensieratamente, andarci in vacanza e attendere che la tua bella Insignia arrivi come prevedono gli accordi per usufruire dell'agevolazione di cui parli. E poi... 4 mesi passano in un attimo! Cosa ti costa aspettare?
Non ultimo... andare in vacanza con l'Insignia fiammante appena ritirata, mi farebbe stare in ansia per tutto il tempo!
Usa la Multipla, che se succede qualcosa, non ti rodi il fegato! A settembre, ti GODI la tua bella Insignia e via! ;)
Piuttosto, se proprio non ti garba la Multipla, chiedi un altra auto sostitutiva... Ma credimi: non troverai auto sostitutiva piu' indicata come la Multipla, per una vacanza con bimbi!
Per me, ti han fatto un trattamento veramente di cortesia :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi cascio » 13/05/2009, 8:41

Mi dispiace, ma anche secondo me non può farci niente ..... io ho dato dentro un'astra del 94 da rottamare così ho beneficiato anch'io dei 2000 euro di sconto. La macchina da rottamare la devono tenere lì ferma, finchè non mi consegnano la mia .... o meglio, mi ha detto che hanno 15 gg di agio ( 15 prima e 15 dopo ) per rottamarla e non possono farlo già adesso. La macchina ce l'hanno loro in concessionario e gli occupa solo spazio.
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Messaggiodi crow » 13/05/2009, 8:46

Hai ragione ma penso che se potessi farti vedere in che condizioni sono la multipla un pensierino lo faresti anche tu. Pensa che avevo valutato anche la svalutazione ma ho un po' timore ad andare in vacanza con quella multipla e dato il trattamento non posso pretendere chissa cosa per questo ero disposto ad avere una svalutazione proprio perchè penso che lui abbia fatto il massimo e non posso chiederegli un bmw come auto sostitutiva.
Altrimenti io non ho nulla contro la multipla e sono d'accordo sul fatto che sia fichissima per i bambini.
INSIGNIA 2.0 CDTI 160 CV AUT SPORT TOURER con Flexride, Fari AFL, DVD 800, Opel eye, Sistema di assistenza al parcheggio.
crow
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/01/2009, 10:04
Località: Civitanova Marche
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sport Tourer

Messaggiodi crow » 13/05/2009, 8:49

cascio ha scritto:Mi dispiace, ma anche secondo me non può farci niente ..... io ho dato dentro un'astra del 94 da rottamare così ho beneficiato anch'io dei 2000 euro di sconto. La macchina da rottamare la devono tenere lì ferma, finchè non mi consegnano la mia .... o meglio, mi ha detto che hanno 15 gg di agio ( 15 prima e 15 dopo ) per rottamarla e non possono farlo già adesso. La macchina ce l'hanno loro in concessionario e gli occupa solo spazio.

Questo a volte dei concessionari non lo capisco. Pensa che la mia astra l'hanno già consegnata ed intestata ad un altro e l'insigna la prenderò tra 4 mesi!!!!!!
Ed i 15 giorni di agio di cui ha detto a te che fine hanno fatto?
Secondo me ogni concessionario ha la sua versione.
INSIGNIA 2.0 CDTI 160 CV AUT SPORT TOURER con Flexride, Fari AFL, DVD 800, Opel eye, Sistema di assistenza al parcheggio.
crow
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/01/2009, 10:04
Località: Civitanova Marche
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sport Tourer

Messaggiodi cascio » 14/05/2009, 8:36

Nel mio caso c'era la rottamazione ... secondo me è sta qui la differenza!!!! Ma non saprei :D
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Messaggiodi seppe85 » 18/05/2009, 22:49

la mia ragazza ha rottamato la vecchia auto e non hanno voluto la macchina da rottamare finchè non è stata immatricolata la nuova(ford), i miei hanno cambiato la vectra con l'insignia che nn è ancora arrivata e la vectra nn l'hanno voluta subito!!boh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J


Torna a [INSIGNIA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite