Insignia ed impianto GPL/Metano

Tutto ciò che riguarda l'Insignia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Insignia ed impianto GPL/Metano

Messaggiodi guilio » 16/04/2009, 14:56

Stavo valutando l'acquisto dell'Insignia (non a brevissimo).
Siccome con il fine 2009 e 2010 i prezzi di gasolio e benza risaliranno e tenderanno ad equalizzarsi nuovamente (purtroppo), avevo preso anche in considerazione l'acquisto della versione benzina 1.6 ed eventualmente metterla a metano o gpl (nella mia zona c'e' abbondanza di entrambi).

A parte discorsi di autonomia volevo sapere se mettendo l'impianto gpl:
- il 1.6 dell'insignia ha lo stesso problema di regolazione periodica delle valvole?
- il 2.0 ha anche esso il problema?

PEr percorrenze di 45000 km annui e 3-max 4 anni di tempo prima di permuta, e' piu' robusto il ed affidabile il motore diesel o il benzina?

Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere.

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi tetteu » 16/04/2009, 15:55

prima bisogna vedere chi farà il kit GPL per l'Insignia
Ho chiesto sia a Landi sia a BRC : il primo mi ha detto che ancora non c'è un Kit specifico , il secondo non mi ha ancora risposto !!
in Germania sarà disponibile dal mese prossimo un kit della Fahrmitgas , del tipo sequenziale , con serbatorio toroidale da 70 lt , al costo di 2680 Euro !!!!!
anche Irmscher sta preparando il suo Kit Gpl , ma sarà disponibile a fine 2009
in Turkia , durante una fiera specializzata , è stato presentato il kit per l'Insignia 1.6 fatto dalla BRC ( che non mi ha ancora risposto )
spero che questo ritardo sia dovuto solo alle omologazioni .
il motore 1.6 Turbo , a quanto ho visto , ha la regolazione meccanica delle valvole , pertanto richiederà una regolazione periodica
mentre il 2.0 , mi è sembrato che abbia le punterie idrauliche .........

per una percorrenza complessiva di 180.000 Km in 4 anni ................ è meglio un Diesel !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi guilio » 16/04/2009, 20:32

tetteu ha scritto:prima bisogna vedere chi farà il kit GPL per l'Insignia
Ho chiesto sia a Landi sia a BRC : il primo mi ha detto che ancora non c'è un Kit specifico , il secondo non mi ha ancora risposto !!
in Germania sarà disponibile dal mese prossimo un kit della Fahrmitgas , del tipo sequenziale , con serbatorio toroidale da 70 lt , al costo di 2680 Euro !!!!!
anche Irmscher sta preparando il suo Kit Gpl , ma sarà disponibile a fine 2009
in Turkia , durante una fiera specializzata , è stato presentato il kit per l'Insignia 1.6 fatto dalla BRC ( che non mi ha ancora risposto )
spero che questo ritardo sia dovuto solo alle omologazioni .
il motore 1.6 Turbo , a quanto ho visto , ha la regolazione meccanica delle valvole , pertanto richiederà una regolazione periodica
mentre il 2.0 , mi è sembrato che abbia le punterie idrauliche .........

per una percorrenza complessiva di 180.000 Km in 4 anni ................ è meglio un Diesel !!!


Grazie Tetteu!!
Del diesel mi spavanta la rumorosita' che e' sempre maggiore dei benzina anche nelle migliori ammiraglie ed a maggior ragione temo lo sara' per Insignia.

Riguardo al benzina se quelli sono i costi degli impianti GPL , aggiungendo la regolazione delle valvole diventa antieconomico.......

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi tetteu » 17/04/2009, 7:14

il costo è relativo all'impianto della Fahrmitgas in Germania
in Italia , complesso quanto vuoi , un BRC può costare c/a 2.000 Euro ......... ed a questo devi sottrarre il contributo statale ...
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 23/04/2009, 19:04

News ...
mi ha contattato la BRC dicendomi che non esiste attualmente un Kit per l'Insignia ( falso perchè esiste eccome , presentato ad una fiera ad Istambul )
e comunque posso portare tranquillamente la vettura da un loro installatore di fiducia per la trasformazione ..........
ma se mi fanno la trasformazione non useranno un kit specifico ? oppure si limiteranno ad adattarne uno all'occorrenza ?
io ci capisco poco , ma anche loro non sono chiari per nulla !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi guilio » 23/04/2009, 20:09

tetteu ha scritto:News ...
mi ha contattato la BRC dicendomi che non esiste attualmente un Kit per l'Insignia ( falso perchè esiste eccome , presentato ad una fiera ad Istambul )
e comunque posso portare tranquillamente la vettura da un loro installatore di fiducia per la trasformazione ..........
ma se mi fanno la trasformazione non useranno un kit specifico ? oppure si limiteranno ad adattarne uno all'occorrenza ?
io ci capisco poco , ma anche loro non sono chiari per nulla !!!


Probabilmente ti faranno fare da cavia........

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2009, 22:16

guilio ha scritto:Del diesel mi spavanta la rumorosita' che e' sempre maggiore dei benzina anche nelle migliori ammiraglie ed a maggior ragione temo lo sara' per Insignia.

Anche gli iniettori del GPL non sembrano essere poi tanto silenziosi... se si sceglie il GPL lo si deve fare se è più conveniente del gasolio o se si preferiscono i motori ad accensione comandata o se si vuole inquinare "poco" (ammesso e non concesso che sia vero)...
Perché dici "a maggior ragione temo lo sarà per Insigna"?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi guilio » 23/04/2009, 23:35

vittocecco ha scritto:
guilio ha scritto:Del diesel mi spavanta la rumorosita' che e' sempre maggiore dei benzina anche nelle migliori ammiraglie ed a maggior ragione temo lo sara' per Insignia.

Anche gli iniettori del GPL non sembrano essere poi tanto silenziosi... se si sceglie il GPL lo si deve fare se è più conveniente del gasolio o se si preferiscono i motori ad accensione comandata o se si vuole inquinare "poco" (ammesso e non concesso che sia vero)...
Perché dici "a maggior ragione temo lo sarà per Insigna"?


A me interessa il lato economico soprattutto......relativamente alla tua domanda intendevo dire che se la ammiraglie piu' prestigiose, nonostante la cura delle insonorizzazioni e dettagli vari, hanno le versioni a benzina sempre meno rumorose di quelle diesel, a maggior ragione Insignia che ammiraglia prestigiosa non e' e forse qualche dettaglio sara' meno curato, avra' versioni diesel piu' rumorose...

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale


Torna a [INSIGNIA] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite