Segnalazione malfunzionamento Navi 900/Infotainment

Optionals per Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Segnalazione malfunzionamento Navi 900/Infotainment

Messaggiodi Zafirinho » 20/07/2014, 18:04

Ciao,
oggi tornando da un viaggio a un certo punto il Navi 900 mi segnalava di stare "Off Road" nonostante la cartina fosse corretta e io stessi su una strada segnalata ed importante. Ho notato che in realtà la freccina rossa indicante la mia posizione era leggermente disallineata dalla strada. Non potendomi fermare per eseguire uno spegnimento e riaccensione ho lasciato stare. A un certo punto però il display è diventato tutto nero e ha compiuto un riavvio e si è sistemato da solo. L'unica causa, ritengo io, può essere il caldo, segnalava circa 35°.

All'andata invece è successa quest'altra cosa che riguarda, a mio avviso, l'intero sistema infotainmnet della mia Zafira. E' successo che dopo aver inserito il cavo USB di un iPhone 5C per ricaricarlo dalla presa USB si è bloccato il lettore CD, non c'era verso di ascoltare un CD audio. La radio e il Navi funzionavano regolarmente ma il passaggio al CD era inibito nonostante facesse dei tentativi. Ho tolto la presa del telefono e non è cambiato nulla, ho inserito una chiavetta con file audio MP3 che stavo ascoltando prima e non riusciva più a leggerla. Tutto così anche quando ho spento del tutto il motore per pochi secondi. Infine, dovendo fare una sosta, avendo tenuto spento il motore per circa 15 minuti il problema si è risolto.

In altre parole: il sistema infotainment non mi sembra particolarmente affidabile, forse avrebbe bisogno di un update sw.
OPEL ZAFIRA TOURER 2012 2.0 CDTI 130cv Cosmo - Navi 900 - Cerchi in lega da 18" 5 razze doppie con penumatici 235/45 r18 - Telecamera posteriore
Carbon Flash Metallizzato - Tessuto Salerno/Morrocana Cocoa
Zafirinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2014, 13:30
Località: Roma
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Zafira Tourer 2.0 COSMO cdti

Re: Segnalazione malfunzionamento Navi 900/Infotainment

Messaggiodi legno75 » 05/08/2014, 14:32

Ciao, è successa la stessa cosa a me alla fine di agosto del 2013 stavo tornando dalla Croazia e mi trovavo a Trieste. Dopo che il Navi si è riavviato da solo ha continuato a funzionare fino a casa. Non penso dipenda dalla temperatura.
Sulla SD le mappe di che anno sono?

Io ho acquistato 2 settimane fa le mappe 2013-14 e una volta inserita la SD il navigatore mi ha chiesto se volessi procedere con l'aggiornamento del software. Quest'anno spero non succedano altre sorprese.
Alessandro
Opel Zafira Tourer - Cosmo 130cv diesel
Navi 900 - Fari Bi-xeno - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, gancio di traino.
Data consegna: 3 aprile 2012
Installato impianto multimediale autoprogettato con raspberry PI con 2 monitor TV sui poggiatesta (+telecomando Infrarossi + integrazione con impianto audio esistente).
legno75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/08/2012, 13:10
Località: Gorlago (BG)
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Diesel 130cv COSMO
Altra Opel: Zaffiro tourer-c - Cosmo 130Cv. Fari bi-xeno, navi 900, gancio traino.
Umore: Felice

Re: Segnalazione malfunzionamento Navi 900/Infotainment

Messaggiodi Zafirinho » 06/08/2014, 13:03

legno75 ha scritto:Ciao, è successa la stessa cosa a me alla fine di agosto del 2013 stavo tornando dalla Croazia e mi trovavo a Trieste. Dopo che il Navi si è riavviato da solo ha continuato a funzionare fino a casa. Non penso dipenda dalla temperatura.
Sulla SD le mappe di che anno sono?

Io ho acquistato 2 settimane fa le mappe 2013-14 e una volta inserita la SD il navigatore mi ha chiesto se volessi procedere con l'aggiornamento del software. Quest'anno spero non succedano altre sorprese.


ho anche io le mappe 2013-2014

approfitto del thread aperto per chiedere come mai da un paio di giorni non mi funzionano più i messaggi TMC, sul menu risultano in grigetto cioè non selezionabili e inoltre il navi non avverte più di possibili problemi alla viabilità
OPEL ZAFIRA TOURER 2012 2.0 CDTI 130cv Cosmo - Navi 900 - Cerchi in lega da 18" 5 razze doppie con penumatici 235/45 r18 - Telecamera posteriore
Carbon Flash Metallizzato - Tessuto Salerno/Morrocana Cocoa
Zafirinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2014, 13:30
Località: Roma
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Zafira Tourer 2.0 COSMO cdti


Torna a [ZAFIRA TOURER] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti