Subwoofer per Navi 900

Optionals per Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi aironet » 19/05/2013, 7:13

Ciao, ho dato un occhio in giro ma non ho trovato risposte quindi mi affido a voi, ho il navi 900 con 7 altoparlanti + telecamera posteriore, quello che volevo fare era montare un subwoofer attivo aftermarket senza dover perdere una vita a cercare cavi e uscite sulla radio. Visto che esiste il sub sulla versione con infinity ho pensato che ci fosse la possibilita' di trovare gia' un connettore in giro per avere le uscite sicuramente ad alto livello, oppure se esiste un interfaccia per il navi 900 che porti fuori 2 uscite pre. Poi lo sbattimento e` solo quello nel tirare il positivo ed eventuali rca fino nel baule. :thx :thx :thx Se qualcuno ha gia' fatto questo mi illumini!!!!
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi sonyastra » 19/05/2013, 16:50

aironet ha scritto:Ciao, ho dato un occhio in giro ma non ho trovato risposte quindi mi affido a voi, ho il navi 900 con 7 altoparlanti + telecamera posteriore, quello che volevo fare era montare un subwoofer attivo aftermarket senza dover perdere una vita a cercare cavi e uscite sulla radio. Visto che esiste il sub sulla versione con infinity ho pensato che ci fosse la possibilita' di trovare gia' un connettore in giro per avere le uscite sicuramente ad alto livello, oppure se esiste un interfaccia per il navi 900 che porti fuori 2 uscite pre. Poi lo sbattimento e` solo quello nel tirare il positivo ed eventuali rca fino nel baule. :thx :thx :thx Se qualcuno ha gia' fatto questo mi illumini!!!!


Ciao, io sulla mia cd30 mp3 avevo utilizzato una piccola centralina dal prezzo medio di 30 euro... Consiste nel prendere il positivo e il negativo della cassa anteriore destra e sinistra e collegarli alla centralina, e lui automaticamente ti trasforma il tutto in un uscita RCA... Cercalo, dovrebbe esserci anche su ebay...
Astra GTC my06 1.9 120cv ==> 150cv
Stereo alpine, casse alpine, amplificatore alpine x casse, subwoofer e amplificatore, ambient light white, bixenon a.m. - sensori parcheggio a.m., bracciolo a.m. - voltmetro digitale - led white bagagliaio - FAP eliminato elettronicamente - EGR eliminata elettronicamente - mappatura centralina - filtro BMC.
sonyastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/02/2013, 7:06
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc 1.9 120cv

Re: Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi aironet » 19/05/2013, 18:07

ho trovato questa interfaccia, provo a contattarli in merito. http://www.bortesi.it/interfacce-audio-video.htm
Sai per caso se e' complicato lo smontaggio del navi 900?
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi sonyastra » 20/05/2013, 5:53

aironet ha scritto:ho trovato questa interfaccia, provo a contattarli in merito. http://www.bortesi.it/interfacce-audio-video.htm
Sai per caso se e' complicato lo smontaggio del navi 900?


Non credo che sarà difficile lo smontaggio, con delle chiavette apposite che hanno quasi tutti gli elettrauto... Nella cd30 mp3 si smonta con 4 cacciaviti... Comunque non so che interfaccia hai visto tu, si chiamano convertitori di segnale a RCA...

item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=130463283005

Questo su ebay è identico al mio, tempo fà lho pagato 40 euro e a paragone di un altro che aveva un mio amico, il mio faceva differenza e ha un ottima qualità di segnale....
Astra GTC my06 1.9 120cv ==> 150cv
Stereo alpine, casse alpine, amplificatore alpine x casse, subwoofer e amplificatore, ambient light white, bixenon a.m. - sensori parcheggio a.m., bracciolo a.m. - voltmetro digitale - led white bagagliaio - FAP eliminato elettronicamente - EGR eliminata elettronicamente - mappatura centralina - filtro BMC.
sonyastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/02/2013, 7:06
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc 1.9 120cv

Re: Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi aironet » 20/05/2013, 7:15

:roll: dubito che il navi900 venga giu' con un cacciavite o un paio di chiavette. Secondo me c`e' da smontare un po' di roba per accedere alle viti che lo tengono fermo. Non ci sono fori
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi sonyastra » 22/05/2013, 14:25

aironet ha scritto::roll: dubito che il navi900 venga giu' con un cacciavite o un paio di chiavette. Secondo me c`e' da smontare un po' di roba per accedere alle viti che lo tengono fermo. Non ci sono fori


È più facile se trovi una guida su come smontarla o vadi dalla concesssionaria o un elettrauto e ti fai dire come smontarla...
Astra GTC my06 1.9 120cv ==> 150cv
Stereo alpine, casse alpine, amplificatore alpine x casse, subwoofer e amplificatore, ambient light white, bixenon a.m. - sensori parcheggio a.m., bracciolo a.m. - voltmetro digitale - led white bagagliaio - FAP eliminato elettronicamente - EGR eliminata elettronicamente - mappatura centralina - filtro BMC.
sonyastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/02/2013, 7:06
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc 1.9 120cv

Re: Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi aironet » 22/05/2013, 15:32

intanto l'elettrauto della concessionaria mi ha detto che non c'e' l`uscita predisposta per il sub e che l`infinity viene montato quando si ordna l'auto poiche` cambia tutto l'impianto audio. Lui mi ha proposto di prendere il segnale dalle casse posteriori e farle entrare negli ingressi alto livello sul sub... Cosa molto piu' semplice
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi sonyastra » 23/05/2013, 14:42

aironet ha scritto:intanto l'elettrauto della concessionaria mi ha detto che non c'e' l`uscita predisposta per il sub e che l`infinity viene montato quando si ordna l'auto poiche` cambia tutto l'impianto audio. Lui mi ha proposto di prendere il segnale dalle casse posteriori e farle entrare negli ingressi alto livello sul sub... Cosa molto piu' semplice


Si, lo sapevamo già che l'autoradio originale non ha le uscite pre out per il sub, infatti proprio per questo devi utilizzare il modulo convertitore di segnale... Comunque sappi che un subwoofer passivo deve essere amplificato da un amplificatore, invece un subwoofer attivo è auto amplificato, adesso non so che tipo é il sub che tu vuoi montare, magari se hai una foto con la scheda tecnica posso dirti qualcosa, ma se ho ben capito, l'elettrauto ti ha detto di prendere i fili delle casse posteriori e collegarle direttamente al sub??? Se cosi farai, brucerai i finali della radio e potrai buttarla, almeno che il sub non sia auto amplificato e predisposto per questo genere di cosa!... Stai attento, puoi causare dei danni seri alla radio!... Ti ripeto, se mi fai vedere che tipo di sub é con i relativi dati tecnici, potrò aiutarti...
Astra GTC my06 1.9 120cv ==> 150cv
Stereo alpine, casse alpine, amplificatore alpine x casse, subwoofer e amplificatore, ambient light white, bixenon a.m. - sensori parcheggio a.m., bracciolo a.m. - voltmetro digitale - led white bagagliaio - FAP eliminato elettronicamente - EGR eliminata elettronicamente - mappatura centralina - filtro BMC.
sonyastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/02/2013, 7:06
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc 1.9 120cv

Re: Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi aironet » 23/05/2013, 16:45

sarebbe questo http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-attivo ... 0897168832
ha i collegamenti per alto livello quindi in teoria va bene,
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: Subwoofer per Navi 900

Messaggiodi sonyastra » 28/05/2013, 5:17

aironet ha scritto:sarebbe questo http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-attivo ... 0897168832
ha i collegamenti per alto livello quindi in teoria va bene,


Se per "collegameto ad alto livello" si intende il collegamento senza cavi RCA, allora quel tipo di subwoofer dovrebbe essere ottimo... Oltretutto è anche elegante da vedere..
Astra GTC my06 1.9 120cv ==> 150cv
Stereo alpine, casse alpine, amplificatore alpine x casse, subwoofer e amplificatore, ambient light white, bixenon a.m. - sensori parcheggio a.m., bracciolo a.m. - voltmetro digitale - led white bagagliaio - FAP eliminato elettronicamente - EGR eliminata elettronicamente - mappatura centralina - filtro BMC.
sonyastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/02/2013, 7:06
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc 1.9 120cv


Torna a [ZAFIRA TOURER] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron