kit xenon specifico con drl led

Optionals per Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 09/03/2013, 1:57

La xenonvision ha realizzato un kit apposito per la nostra zafira, con lampade hir2 allo xenon e diurne a led.
Il kit l`ho preso e l`ho montato, ora devo capire assieme a loro perche` il cdb mi da lo stesso l`errore sulla lampada di sinistra e raramente su quella di destra, mentre per le diurne me le spediscono in settimana poiche` pare ne abbiano realizzato un modello nuovo che non necessita di resistenze. Appena sono sicuro al 100% della funzionalita` del kit posto tutte le foto. Premetto che dopo xenonlamp e fuzion questo sembra sia quello che ha dato miglior risultato su questa auto, che non vuole accettare nulla sulla line can, x gli altri kit l`errore rimaneva costante.
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 12/03/2013, 6:53

Oggi abbiamo fatto varie prove con la xenonvision e abbiam notato che il kit non funziona bene, l`auto rigetta questo sistema dando errore al cdb di malfunzionamento luce sinistra e santuariamente destra. Quindi la xenonvision ha deciso di spedirmi un paio di resistenze e un kit can bus da 55 watt con lampade in prova h7, solo per vedere se avvicinandosi ai 55 watt dell`alogena si riesce a far sparire questo benedetto errore. too be continued.........
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 14/03/2013, 19:21

Molto bene oggi sono arrivate le drl specifiche per la tourer


http://www.xenovision.it/led-xenon/7443 ... p-703.html
Ultima modifica di CosmicBoy il 14/03/2013, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cancellate immagini caricate male.
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi catred » 14/03/2013, 19:32

:inot
aironet le immagini sono troppo grandi :? ... usa questa guida: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

E ricordati di scrivere le caratteristiche della tua Zafira in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :thx

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi CosmicBoy » 14/03/2013, 19:44

Ti ho cancellato le immagini perche erano troppo grosse...ricaricale usando il metodo indicato da catred.

E metti anche l'auto in firma :thx .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 15/03/2013, 6:23

Ok le foto sono gia` su imageshark posso linkarle xo`
http://imageshack.us/photo/my-images/85 ... 14584.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/14 ... 14585.jpg/


Zafira tourer 1.6 eco/m turbo
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 15/03/2013, 17:41

Oggi sono state fatte molte prove sulla zafira tourer e pare che la soluzione finale sia quella di mettere delle resistenze per far spegnere ste benedette spie e dei rele per alimentare il kit allo xenon. Work in progress
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi adrago » 16/03/2013, 1:29

Ciao,
ho acquistato anch'io il kit xenon per la Zafira Tourer a novembre, per vari impedimenti sono riuscito a fare una prova solo pochi giorni fa, e ho visto che il cdb mi rileva lo stesso tuo problema sul faro di sinistra.
Lunedi chiamero' xenovision, intanto mi puoi comunicare se sono riusciti a risolvere il problema o sono ancora in fase di prova.

Altra domanda, quando fai retromarcia di notte con quei lumicini da cimitero, tu vedi qualcosa o fai come me retromarcia alla cieca, io ho provato a sostituire le lapadine con una soluzione a led ma non ho risolto un granchè.

grazie in anticipo
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 16/03/2013, 6:42

@ adrago

X il kit xenon lunedi` mi spediscono i rele, servono le resistenze da 50watt che mi hanno spedito inoltre i rele` per accendere il kit xenon, solo cosi` si risolve il problema. Per quanto riguarda la retro ho montato queste http://www.xenovision.it/led-xenon/t15- ... p-447.html
il risultato e` notevole
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi adrago » 16/03/2013, 15:35

Ciao
grazie della risposta, quindi bisogna abbinare dei relè e delle resistenze, te le hanno mandate loro, le centraline restano le 35W o ti hanno cambiato anche quelle con quelle da 55W?
dove hai montato le centraline ?
Io devo ancora montarle e sto prendendo in considerazione il montaggio dentro la scatola del faro.

per le drl io ho montato queste che anche di giorno fanno una luce visibilissima.
http://www.xenovision.it/led-xenon/7443 ... -1028.html

grazie in anticipo
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 16/03/2013, 16:44

rstano le 35 watt per il montaggio una volta risolto tutto posto le foto comunque sono sul fianco dei fari dove c`e` l`alloggiamento per le centraline originali penso.
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 17/03/2013, 8:54

Ho chiesto all`ingegnere della xenonvision se puo` realizzare 2 prototipi di hir2 in 55watt xenon, le centraline ho gia` le loro, se riesce penso che il kit possa essere venduto in 55watt visto che bisogna per forza usare i rele` e le resistenze per azzerare la spia al cdb. Almeno quando si usa l`abbagliante si andra` piu` in profondita` perche` ora sinceramente non e` che possa vantare di un gran abbagliante :ciaoz :ciaoz
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 18/03/2013, 22:48

Ultime novita`, venerdi` arriva il kit rele` con attacchi specifici e un kit di lampade da 55 watt, verranno fatte delle prove e se il kit 55watt non da errori al cdb si parte con la produzione del kit specifico per la zafira tourer :ola
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi adrago » 26/03/2013, 9:11

Ciao, nessuna novità ?
Il tuo silenzio mi allarma........ :paura

un saluto
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 26/03/2013, 9:33

no no tutto ok sto Aspettando il relè che dovrebbe arrivare oggi. Ho già fatto le staffe per le 2 resistenze che devono dissipare calore sul telaio e ora manca solo il relè.
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi adrago » 26/03/2013, 11:33

Ciao
volevo chiederti, tu monterai in futuro un kit lavafari per essere in regola con le norme ?
Il problema delle ns Zafira rimane il lampeggio a faro spento, visto che per 3/4 secondi il kit emette circa 480 Lumen, che per un lampeggio è un pò pochino.

a presto ciao
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 26/03/2013, 11:55

il lampeggio è ottimo x i miei gusti. E non monterò di sicuro dei lavafari. Mi hanno già fermato diverse volte ma non mi hanno mai contestato nulla in quanto non danno fastidio e poi sembrano di serie.
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi euoaga » 26/03/2013, 13:03

aironet ha scritto:il lampeggio è ottimo x i miei gusti. E non monterò di sicuro dei lavafari. Mi hanno già fermato diverse volte ma non mi hanno mai contestato nulla in quanto non danno fastidio e poi sembrano di serie.


Ho trovato questo articolo:

Polizia Stradale. “La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso in questione, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell’articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l’articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo.” Come sarebbe stato precisato dalla Polizia stradale a più persone.


L’ARTICOLO 78 COMMA 3. In base all’art.78 comma 3 (così modificato dal DM Giustizia 29 dicembre 2006 e da ultimo modificato dal Decreto Ministero Giustizia 17 dicembre 2008) le sanzioni amministrative variano dai 389 ai 1596 euro di multa oltre al ritiro – sul posto – del libretto (carta di circolazione), secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI, per poi dover andare in motorizzazione a fare la revisione straordinaria (previa sistemazione delle lampade).

L’articolo 78 comma 3 prevede che si applichi quella sanzione per modifiche presenti sulla carta di omologazione e anche sul libretto (carta di circolazione). “Ma tutti sappiamo che anche sulle auto con i bixeno di serie non c’è nulla sul libretto, quindi non avendo modificato nessuna caratteristica costruttiva presente sul libretto non ti possono contestare questa sanzione”.
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi aironet » 26/03/2013, 14:15

per aprirti il cofano dell`auto serve un mandato, altrimenti non ti possono aprire nulla....
Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector
Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
aironet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/03/2013, 1:40
Località: Rivarolo del re
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo

Re: kit xenon specifico con drl led

Messaggiodi euoaga » 26/03/2013, 14:23

Sei sicuro che serve un mandato?
Quindi non possono verificare cosa trasporti nel bagagliaio o verificare il numero di telaio impresso sul motore?

Inoltre la "mancanza degli ugelli per i lavafari, necessari per i fanali alla Xeno.... si vede anche senza aprire il kofano.... :)
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Prossimo

Torna a [ZAFIRA TOURER] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti