Lampade xenon per la mia Zafira Tourer 2015 Metano

Optionals per Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Lampade xenon per la mia Zafira Tourer 2015 Metano

Messaggiodi marcodema » 03/01/2017, 12:23

Ciao a tutti

Avrei intenzione di sostituire le lampadine (posizione e fari lenticolari) con delle lampadine xenon.
Ho provato a fare delle ricerche ma mi conviene chiedere prima a degli esperti che qui sono sicuro di trovare.

Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.

Marco
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
marcodema
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2017, 12:15
Località: La Spezia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: 1.6 Metano

Re: Lampade xenon per la mia Zafira Tourer 2015 Metano

Messaggiodi sugo76 » 31/01/2017, 17:46

Ciao. Anche io volevo cambiare le luci della mia Zafira Tourer. Leggendo in giro ho visto che il sito Xenovision ha il kit apposito per la nostra macchina. Infatti leggevo che gli altri kit di marche diverse danno errore in centralina.
Il kit è questo :

https://www.xenovision.it/kit-xenon-ope ... p-852.html

Qui ti danno anche le luci diurne a led, dello stesso colore e tutto per il montaggio che dicono sia semplicissimo.
L'unico dubbio che ho è per il fatto legale... Non abbiamo i lavafari quindi saremmo sanzionabili, e se trovi quello pignolo ti fa pure parecchio male.
quindi il mio dubbio è : "li monto?"... "non li monto?"... "monto quelli a 5000k che sono meno azzurrini e attirano meno l'attenzione?"... bohhh
Sono parecchio indeciso... Anche perchè la maggior parte delle macchine con fari Xenon che vedo nella mia città non hanno il lavafari...

Sugo
Zafira Tourer Ecometano Turbo 150Cv - Cosmo - Navi 950 - Sensori Parcheggio Anteriori e posteriori
sugo76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/12/2016, 9:56
Località: Padova
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Turbo Metano 7 posti, Cosmo, 150 Cv
Altra Opel: Zafira Tourer Cosmo Turbo Metano

Re: Lampade xenon per la mia Zafira Tourer 2015 Metano

Messaggiodi lorenzino » 31/01/2017, 19:19

sugo76 ha scritto:....L'unico dubbio che ho è per il fatto legale... Non abbiamo i lavafari quindi saremmo sanzionabili, e se trovi quello pignolo ti fa pure parecchio male....

Lavafari o meno, il kit è indubbiamente illegale. Oltre all'eventuale sanzione delle fdo, in caso di sinistro (diononvoglia) l'assicurazione potrebbe fare problemi.

sugo76 ha scritto:"... "monto quelli a 5000k che sono meno azzurrini e attirano meno l'attenzione?"...

Io ho montato un kit led 5000k, una bella luce bianca e non così appariscente come un 6000k (se pigi sul mio nik e vai nei miei (e non solo miei) post nella discussione "illuminazione anteriore bianca" trovi un po' di "materiale"....). Riassumendo in due parole, questo kit led dà segnalazione visiva sul cdb (la GTC segnala gli anabb/abb, mentre le dlr/luci di posizione no), che io "spengo" e mi dà poco fastidio. La cosa positiva è che le centraline sono abbastanza piccole e si possono nascondere dentro al faro (almeno della GTC). Il kit xenon, di solito, ha le centraline piuttosto grandi e il simpaticone che ti apre il cofano va a cercare proprio quelle (mentre all'esterno il lenticolare nasconde la lampada). Per trovare il barbatrucco bisogna proprio sporcarsi le mani. Le luci di posizione sono già più visibili, dall'esterno, ma kit led o kit xenon il risultato non cambia, a meno di non lasciare i "lumini" di serie....

sugo76 ha scritto:....quindi il mio dubbio è : "li monto?"... "non li monto?"...

Io ci ho pensato parecchio prima di montarli, li ho da quasi un anno e sono veramente contento dell'effetto estetico (mi dava un fastidio atroce la differenza di colore tra anabb/abb e luci di posizione).
Anche se, tra poco, alla prima revisione della mia bestiolina, dovrò smontare tutti i giocattolini....
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Lampade xenon per la mia Zafira Tourer 2015 Metano

Messaggiodi involt » 31/01/2017, 19:31

lorenzino ha scritto:...La cosa positiva è che le centraline sono abbastanza piccole e si possono nascondere dentro al faro (almeno della GTC). Il kit xenon, di solito, ha le centraline piuttosto grandi e il simpaticone che ti apre il cofano va a cercare proprio quelle (mentre all'esterno il lenticolare nasconde la lampada).


Tieni presente però che tutte le automobili che hanno come optional gli AFL, hanno anche il supporto per gli elevatori di tensione. E quelli di dimensioni standard dei vari kit dovrebbero adattarsi a tali supporti.

Quindi il simpaticone, nel caso specifico, non vedrebbe delle scatolette vaganti, ancorate alla bell'emeglio da qualche parte, ma dei componenti regolarmente inseriti in un alloggiamento appositamente predisposto.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Lampade xenon per la mia Zafira Tourer 2015 Metano

Messaggiodi lorenzino » 31/01/2017, 22:19

involt ha scritto:
lorenzino ha scritto:...La cosa positiva è che le centraline sono abbastanza piccole e si possono nascondere dentro al faro (almeno della GTC). Il kit xenon, di solito, ha le centraline piuttosto grandi e il simpaticone che ti apre il cofano va a cercare proprio quelle (mentre all'esterno il lenticolare nasconde la lampada).


Tieni presente però che tutte le automobili che hanno come optional gli AFL, hanno anche il supporto per gli elevatori di tensione. E quelli di dimensioni standard dei vari kit dovrebbero adattarsi a tali supporti.

Quindi il simpaticone, nel caso specifico, non vedrebbe delle scatolette vaganti, ancorate alla bell'emeglio da qualche parte, ma dei componenti regolarmente inseriti in un alloggiamento appositamente predisposto.


:ok
In effetti avevo cercato, nel link proposto da sugo 76, una foto del kit a cofano aperto. Non trovandola (magari c'è e io non ho cercato per bene), guidato dall'esperienza :mah , ho dato per scontato che fossero facilmente "sgamabili".....

:inot
Rileggendo il mio post di prima, vorrei che non fosse frainteso il mio termine "simpaticone", che suona canzonatorio (si può dire canzonatorio?, suona malissimo...).
Il mio modo di parlare mi porta talvolta a incespicare in qualche indesiderato fraintendimento.
Io rispetto le fdo e il loro lavoro, è la nostra normativa che talvolta è a dir poco ridicola, come in questo caso.
Non so perché ci tengo a precisare 'sta cosa, ma è giusto così
:finot
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Lampade xenon per la mia Zafira Tourer 2015 Metano

Messaggiodi sugo76 » 09/04/2017, 14:42

Mancavo da un po.... Saluto tutti, buongiorno :ciaoz

Rileggendo gli ultimi messaggi, che non avevo letto, volevo poi rispondere in generale.
É ovvio che "simpaticone" é figurativo.... Ci mancherebbe, nessuno si offenda :mrgreen:

Per quanto riguarda il kit, fortunatamente l'ho trovato usato ad un prezzo veramente fantastico ( in pratica il costo delle lampade).
Sempre Xenovision, e con la colorazione lampade a 5000k
Che dire il kit é meraviglioso, assolutamente discreto, e se montato a regola d'arte veramente "invisibile".

Certo se trovi quello "bravo" ti sgama. Ed é per questo che giro comunque con le originali in baule ( circa 2 minuti per lampada per sostituirle).

Questo é come si presenta il vano motore a kit montato.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

E qui i dettagli delle due centraline.
Destra
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sinistra
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come si vede dalle foto il tutto é molto "amalgamato".
Questo l'effetto di "bianco"...anche se la foto non rende assolutamente perché ho abbassato al minimo la luminosità della fotocamera ( altrimenti non si vedeva una cippa)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ora ho ordinato anche le diurne a led, a 15 euro spedite su ebay, mentre per posizione utilizzo le strisce daylight come si vede in foto.

Sugo
Zafira Tourer Ecometano Turbo 150Cv - Cosmo - Navi 950 - Sensori Parcheggio Anteriori e posteriori
sugo76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/12/2016, 9:56
Località: Padova
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Turbo Metano 7 posti, Cosmo, 150 Cv
Altra Opel: Zafira Tourer Cosmo Turbo Metano

Re: Lampade xenon per la mia Zafira Tourer 2015 Metano

Messaggiodi Daniele calliari » 15/10/2018, 13:24

Montato il kit xenon su tourer è subito creato problemi da accensioni e spegnimento anomalo cilindro 2 per campi magnetici... assolutamente da sconsigliare...
Daniele calliari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2018, 13:17
Località: Venezia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Tourer cosmo
Altra Opel: Tourer

Re: Lampade xenon per la mia Zafira Tourer 2015 Metano

Messaggiodi Daniele75 » 02/08/2019, 19:54

Io ho montato dei fari a led predisposti per la mia auto, mi sono affidato a xenovision e mi hanno mandato un kit con doppia centralina 1 canbus l'altra antidisturbi, in fine non ho nessun errore o spie anomale accese, direi soddisfatto a pieno
Avatar utente
Daniele75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2019, 7:40
Località: Foggia
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: 1.6 EcoM Turbo 150 cv Cosmo


Torna a [ZAFIRA TOURER] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite