Consumo Olio - EcoM

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consumo Olio - EcoM

Messaggiodi Manfry » 02/10/2016, 11:22

Ciao a tutti
Ho acquistato una Zafira Tourer EcoM a Maggio, con 33.000 km fatti in 2 anni.
Ottima macchina, ne sono veramente contento. Finalmente ha uno sprint in più grazie ai 150cv, rispetto alla precedente (avevo la B normale, non turbo)
Ora sono già oltre i 45.000, ma ho già dovuto aggiungere 2,5 kg di olio.
Sul libretto parlano di consumo massimo di 0,6l/1000km, quindi sembrerebbe normale.
Capita anche a voi? Oppure è il caso di fare un giro in assistenza?
Grazie!
Manfry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2016, 10:49
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: EcoM, 7p - Cosmo

Re: Consumo Olio - EcoM

Messaggiodi metatourer » 05/10/2016, 18:29

Dai un'occhiata al motore e guarda se perde o trasuda olio esternamente, condotti intercooler ecc., per quel poco che ti posso dire, il tuo consumo e' un tantino alto,sui libretti sono sempre di manica larga per pararsi il sedere sui consumi di olio motore in essere.
Opel Zafira Tourer ecom Turbo imm. ott.2013 vers. cosmo sensori parcheggio post.
metatourer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/10/2013, 19:20
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira Tourer
Altra Opel: Zafira tourer ecom turbo cosmo

Re: Consumo Olio - EcoM

Messaggiodi Zafirinho » 11/10/2016, 16:19

Ciao,
io ho la 2000 Diesel e ho visto che il consumo dell'olio è sostanzialmente annuale. Controllando sul display lo stato dell'olio ho notato che scendeva linearmente fino ad arrivare ad una qualità del 2% dopo esattamente un anno dall'ultimo cambio. In due anni e mezzo l'ho cambiato tre volte. E non parlo del livello ma della qualità. Non ci sono perdite.
OPEL ZAFIRA TOURER 2012 2.0 CDTI 130cv Cosmo - Navi 900 - Cerchi in lega da 18" 5 razze doppie con penumatici 235/45 r18 - Telecamera posteriore
Carbon Flash Metallizzato - Tessuto Salerno/Morrocana Cocoa
Zafirinho
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2014, 13:30
Località: Roma
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Zafira Tourer 2.0 COSMO cdti

Re: Consumo Olio - EcoM

Messaggiodi metatourer » 13/10/2016, 20:53

Quello che ti da' la percentuale dell'olio e' solo un un riferimento puramente temporale, non esamina assolutamente la quantita' o la qualita' dell'olio motore, il riferimento reale lo da' l'astina dell'olio, che va' sollevata e controllata almeno una volta al mese, e poi se c'e' un consumo di olio eccessivo, quando il suo livello scende troppo, quasi al minimo dell'astina, te lo ricorda la spia rossa, livello olio basso :D :D :D :D :D :D
Opel Zafira Tourer ecom Turbo imm. ott.2013 vers. cosmo sensori parcheggio post.
metatourer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/10/2013, 19:20
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira Tourer
Altra Opel: Zafira tourer ecom turbo cosmo


Torna a [ZAFIRA TOURER] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti