Potenza motore ridotta Zafira Tourer ecom

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Potenza motore ridotta Zafira Tourer ecom

Messaggiodi Frgiulie » 06/04/2016, 15:02

Salve, da quasi un anno si accende la spia "potenza motore ridotta", che riduce la potenza della macchina in marcia. La diagnosi genera il codice errore p2282. Dopo vari interventi (cambio sensore pressione turbo, cambio turbina, cambio elettrovalvola) il problema persiste...nel frattempo la garanzia e' scaduta e sto tirando fuori un po' di Soldini:
- qualcuno si è trovato in una situazione simile?come ha risolto ?
- quali aspettative devo avere nei confronti di concessionaria Opel e Opel Italia?
Grazie
Frgiulie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2016, 14:58
Località: Larino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Zafira Tourer 1.6 ecom
Altra Opel: Opel Zafira Tourer 1.6 ecom

Re: Potenza motore ridotta Zafira Tourer ecom

Messaggiodi metatourer » 10/04/2016, 21:55

L'unico consiglio che posso darti è quello di insistere con Opel per un intervento in garanzia, penso che tu abbia finito la normale garanzia da poco, visto che ho la stessa tua auto, casi come il tuo non mi risultano, hai avuto altri problemi con valvole riduttore termostato e altri problemi noti a quest'auto?
Opel Zafira Tourer ecom Turbo imm. ott.2013 vers. cosmo sensori parcheggio post.
metatourer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/10/2013, 19:20
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira Tourer
Altra Opel: Zafira tourer ecom turbo cosmo

Re: Potenza motore ridotta Zafira Tourer ecom

Messaggiodi thecorsoguy » 14/05/2016, 19:36

Un guasto che inizia in garanzia deve essere risolto in garanzia, anche se per trovare la soluzione il tempo fa superare i termini della stessa.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective


Torna a [ZAFIRA TOURER] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite