Calo di potenza in seconda marcia

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Calo di potenza in seconda marcia

Messaggiodi miard » 02/09/2013, 9:15

Buongiorno ragazzi,
mi è capitato già due volte che una volta inserita la seconda il motore non prende giri.
Non ho insistito nel pigiare, mi sono semplicemente fermato e spento l'auto.
Nessuna spia è comparsa (la prima volta ha suonato un allarme, ma non è comparso nulla sul cruscotto).
Una volta riaccesa tutto era normale.
Nel dubbio che fosse il dpf ho fatto un CR-BS in autostrada a velocità di codice ma in 4° marcia ( ero poco superiore ai 3500 giri/min).
Ho tenuto monitorato per tutto il tragitto il consumo istantaneo sperando di vedere un picco dei consumi che (per quello ceh avevo capito) avrebbe duvuto indicarmi la rigenerazione del dpf.
Avete qualche suggerimento prima di andare in concessionaria?
Per vedere il processo di rigenerazione si deve guardare i consumi?

grazie mille
Zafira Tourer 2.0 CDTI 130 cv Cosmo, Premium Navi Pack , Parabrezza panoramico, Silver Lake
ex Opel corsa 1.4 joy 1994-2012 165.007 km
miard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/02/2013, 11:39
Località: Cremona
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 2.0 CDTI 130 cv

Re: Calo di potenza in seconda marcia

Messaggiodi Iceman3380 » 06/03/2014, 19:05

Cosa ti hanno detto poi in concesionaria?
Iceman3380
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/03/2014, 18:56
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Calo di potenza in seconda marcia

Messaggiodi boy699 » 03/08/2014, 12:07

ciao miard io ho la tua stessa macchina, posso dirti che, se fa da sola il ciclo di rigenerazione , ti accorgi che ha un lieve calo di potenza,io personalmente se sto viaggiando continuo a farlo e se quando arrivo a destinazione non ha finito mi fermo e lo faccio finire,comunque dal display centrale dove visualizza consumo istantaneo ti dovrebbe apparire 1,9 o 2,0 o 2,1lt/ ora comunque è normale una cosa del genere.senno se vai in concessionaria te lo fanno loro : io ho assistito a un ciclo forzato di pulitura del filtro.........fanno andare a 4500 giri la macchina in folle per non so quanto tempo....maaahhh però se il filtro e intasato si accende la spia okk...ciao e alla prossima.

ha me personalmente il capo officina della concessionaria mi ha consigliato ogni tanto di tirarla fino in 4 marcia per pulire il filtro poi dipende molto se usi la vettura in città o in autostrada.....io la maggior parte dei chilometri la faccio in tangenziale e meno in città e ho notato che a me lo fa'ogni tanto in vece la usi in città te lo fà piu spesso , questo detto dal capo officina e riscontrato da me, per l'altro problema non che dirti ha me non è mai capitato.
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo


Torna a [ZAFIRA TOURER] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite