problemi di minimo zafira tourer cosmo 165cv

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problemi di minimo zafira tourer cosmo 165cv

Messaggiodi iekor » 30/01/2013, 19:01

salve,
sono in possesso, da dicembre, di una zafira tourer cosmo 165cv.
la cosa che ho notato sin dall'inizio che i giri motore (fino a che l'acqua non raggiunge i 90°C) hanno un calo subito dopo una accelerazione .
scusate se non so' quale termine tecnico usare ma cerco di spiegarvi, in breve, il difetto:

accelerando la macchina la lancetta dei giri sale , nel ritornare nella sua posizione di minimo prima si ferma regolarmente a 900giri poi per un attimo cala quasi a spegnarsi ripristinandosi subito 900giri (tipo singhiozzo).
sono andato in concessionaria ma non hanno riscontrato nessun prb dalla diagniosi computerizzata (dicono di aver aggiornato il software del volano bi-massa ) Intanto la macchina continua a fare questo scherzetto amplificandosi ankor di piu' con le temperature climatiche fredde, anzi, da un pò di tempo a questa paere il prb inizia a verificarsi anche a caldo (lo fa di rado e solo quando vuole lei (a caldo)).
sinceramente la cosa mi scoccia un pò visto la somma abb.za alta che ho speso x l'acquisto della macchina . Sono passato + volte in concessionaria ed i meccanici rammaricati mi hanno confessato di aver notato il problema ma non avendo rilevato in diagnosi errori non sanno cosa fare , hanno persino chiamato il (TUP (credo si kiami così) in Germania) gli hanno detto addirittura di alzarmi il minimo cosa che è stata fatta ma repentinamente rimesso a posto visto che il motore manteneva fisso un minimo di 1200giri...
se qualcuno di voi può darmi qualche dritta e ben accetto
Grazie Mille
Luigi
iekor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2012, 19:15
Località: salerno
La tua Astra: Ex Opelista

Re: problemi di minimo zafira tourer cosmo 165cv

Messaggiodi zrmptr » 24/06/2015, 17:05

Succede la stessa cosa a me su una Opel Zafira Tourer 14 T GPL...se trovi rimedio fammi sapere.


Grazie
Opel Zafira Tourer 14 Turbo GPL-TECH Cosmo Asteroid Grey
zrmptr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/03/2013, 11:41
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 14 turbo GPL Cosmo
Altra Opel: Opel corsa 12 5 porte

Re: problemi di minimo zafira tourer cosmo 165cv

Messaggiodi cicciobalicchio » 30/06/2015, 23:28

Con la 1.4 benzina Astra mi disse che trattavasi di sporco in sistema alimentazione (filtro bz) che frenando si sposta ed impedisce il flusso. Rimedi? Oltre a pulire e cambiare filtro suggeriva il tiramarce.
Capitava dopo lunghi periodi a bassa velocità cittadine e brevi tratti.
Con sgranchite extra città migliorava
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt
cicciobalicchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2011, 21:33
Località: limbiate
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.4 cosmo gpl asteroid grey
Altra Opel: kadett 1.4 ls 1989
astra 1.4 gls Diamond 1996
astra 1.4 cdx 2001


Torna a [ZAFIRA TOURER] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite