ricezione canali radio

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ricezione canali radio

Messaggiodi luca2476 » 15/09/2012, 17:10

ciao ragazzi, ho un problema con la radio cd400, quando ascolto le stazioni radio qualunque essa sia il suono e la ricezione e molto discontinua!! il suono sale e scende come se l'antenna non prendesse a dovere.

qualcuno con lo stesso problema? magari anche su altre versioni tipo astra o meriva?

dite che e meglio che vado dal conce?

grazie ciao.
Opel zafira tourer 2.0 elective 110 cv, con advance pack. colore summit white.
luca2476
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/06/2008, 22:27
Località: venegono superiore
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira tourer 2.0 110 cv elective

Re: ricezione canali radio

Messaggiodi dery » 21/09/2012, 9:33

ciao! no il mio va bene,non ho questo problema fortunatamente.
ma la cosa che mi delude e che per vedere la data sul display devo spegnere la radio e questo non mi piace.
in concessionaria mi hanno risposto che purtroppo con la radio cd 400 è cosi.
avendo la stessa auto, con la stessa cilindrata quanto consuma la tua? la mia fa 14 con un litro e secondo me consuma, ho riscontrato un rumore quando parto e mi hanno detto che è la molla della frizione, al primo tagliando che si aggira attorno ai 7500 km filtro e olio me la sistemano.
un'altro problema che ho riscontrato e che in accelerazione in 6 marcia sale bene ma quando arrivo a 135 km/h perde un pò di potenza.
il 29 ottobre la porto per il tagliando e cosi me la controllano.
comunque l'auto è comoda , e anche in sette con due bimbe dietro si viaggia bene....
forse dovevamo prendere il 130 cv, cosi ai bassi andava meglio anche perchè l'auto è pesante e dei cavalli in più aiutavano un pò.
ho chieto in concessionario per cambiare la centralina e portala a 140/150 cv e mi hanno chiesto 600 €
mi sembrano tantini, adesso vedo cosa farò :D
dery
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/07/2012, 12:28
Località: padova
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: diesel 110 cv

Re: ricezione canali radio

Messaggiodi luca2476 » 21/09/2012, 11:07

Ciao, a me quello che delude e non avere il cdb( computer di bordo) , che secondo me su un auto da 25 k sarebbe giusto metterlo di serie! Così tanto per avere l'autonomia e il consumo almeno ci si fa un idea. Ho chiesto se si puo attivare ma risposta negativa purtroppo ..

Per quanto riguarda i consumi diciamo che siamo sui 15 km lt, pero' dovrei provare a fare un viaggietto in autostrada dovrebbe consumare meno che in città, mi ha detto il meccanico del concessionario che quando e nuova consuma di più, poi si assesta e dovrebbe consumare meno,!

Secondo me il 130 cv e' il motore più azzeccato per peso potenza dovrebbe consumare meno, ma avendo bisogno subito di un auto dato che ero a piedi ho deciso di prendere la km0 che avevano con anche un bel risparmio.

Guarda su internet ci sono già centraline aggiuntive che alzano i cv a buon prezzo, pero' essendo in garanzia non mi sento molto di fare questi lavoretti.

Comunque la reputo una gran macchina comoda solida e bella anzi bellissima.
Anche se la cosmo e su un altro pianeta come dotazioni. Mi sto informando se si possono mettere le fascie a led rossi sulle portiere come nella cosmo , dato che se guardi ce la predisposizione , ma nessun concessionario Sa Darmi indicazioni.
Opel zafira tourer 2.0 elective 110 cv, con advance pack. colore summit white.
luca2476
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/06/2008, 22:27
Località: venegono superiore
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira tourer 2.0 110 cv elective

Re: ricezione canali radio

Messaggiodi dery » 21/09/2012, 11:40

si hai ragione per il (cdp), ma ci vorrebbe secondo me anche il clima automatico,anche se il manuale va bene.
la cosmo è veramente meglio, ha tanti optional in più, il sedile centrale dietro che quando lo abbassi ha i braccioli ecc.
siccome ho preso una pronta consegna, la cosmo sempre pronta consegna costava 3000 € in più perchè aveva tanti optional, capirai che 3000 € non sono pochi....
pensa che volevo prendermi un'auto con 15/20 mila km , mi piaceva il touran o la s max,ma quando ho visto la zafira nuova ho deciso di fare un sacrificio e di prenderla nuova visto che mi è arrivata in Maggio, usate non si trovavano.
se hai dei problemi e speriamo di no,scrivi pure ed io farò lo stesso...
ciao e buona serata
la mia l'ho presa da RT a Mestrino
dery
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/07/2012, 12:28
Località: padova
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: diesel 110 cv

Re: ricezione canali radio

Messaggiodi luctun » 21/09/2012, 14:00

Ragazzi.... il titolo del topic non è un optional quindi :ontopic
E chi non l'ha ancora fatto segua i link qui sotto :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: ricezione canali radio

Messaggiodi luca2476 » 21/09/2012, 17:31

hai ragione scusa , mi sono lasciato andare troppo of topic
Opel zafira tourer 2.0 elective 110 cv, con advance pack. colore summit white.
luca2476
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/06/2008, 22:27
Località: venegono superiore
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira tourer 2.0 110 cv elective

Re: ricezione canali radio

Messaggiodi Enjoyeco » 25/01/2014, 23:47

Salve. Io ho il navi 900 e il sintonizzatore radio funziona molto male, il volume si abbassa poi si riprende o si sente il classico friggitorio delle prime radio giapponesi anni 80. Chi altro ha lo stesso problema o è' riuscirò a risolvere ?
Enjoyeco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2014, 23:40
Località: Rimini
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Ecom

Re: ricezione canali radio

Messaggiodi FRANKIEORABONA » 26/01/2014, 19:18

Enjoyeco ha scritto:Salve. Io ho il navi 900 e il sintonizzatore radio funziona molto male, il volume si abbassa poi si riprende o si sente il classico friggitorio delle prime radio giapponesi anni 80. Chi altro ha lo stesso problema o è' riuscirò a risolvere ?


Io ho il navi 900 ma non ho affatto i problemi che dici di avere.
Anzi il sintonizzatore radio è l'unica cosa che sembra funzionare bene sul 900 :D
Opel Zafira Tourer 2013 2.0CDTI 130cv
Deep Sky Blue - interni Salerno/Morrocana Cocoa
AFL - FlexFix® - Lounge Seating - Telecamera posteriore & Navi 900 - Bluetooth - tendina parasole finestrini posteriore - Perimeter protection pack
FRANKIEORABONA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/04/2013, 9:20
Località: Aversa
La tua Astra: Signum
Altra Opel: OPEL VECTRA 2.0 DTI

Re: ricezione canali radio

Messaggiodi miard » 27/01/2014, 11:26

Mi dispiace non esserti utile ma anche sulla mia con Navi 900 il problema non sussiste.
Zafira Tourer 2.0 CDTI 130 cv Cosmo, Premium Navi Pack , Parabrezza panoramico, Silver Lake
ex Opel corsa 1.4 joy 1994-2012 165.007 km
miard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/02/2013, 11:39
Località: Cremona
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 2.0 CDTI 130 cv

Re: ricezione canali radio

Messaggiodi piknik » 05/02/2014, 14:31

Anche a me il navi900 come sintonizzazione va bene. Però si inchioda quando una stazione radio salvata nelle favorite non è più disponibile. Misteri della zafirona.
Zafira tourer 2.0 CDTI 165 CV (02/2012) Asteroid Grey
Optional: Interni in pelle - Perimeter Protection Pack - Navi 900 + telecamera - Bluetooth - AFL+ - Lounge seating - Tendine parasole - Ruotino 17
piknik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/11/2012, 22:35
Località: Cesena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo,165.
Altra Opel: Zafira A - 1.8 130 cv


Torna a [ZAFIRA TOURER] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti