Codice errore P118B

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Codice errore P118B

Messaggiodi Santi79 » 03/09/2019, 12:29

Buongiorno a tutti, nel mese di marzo ho portato la zafira a in concessionaria per un richiamo della casa madre per aggiornare la centralina sulle emissioni, da quel momento è iniziata la mia odissea. Alla data odierna di accende la spia mil e il codice errore è P118B e nessuno riesce a capire quale sia il problema!!! Qualcuno ha avuto questo problema???....GRAZIE
Santi79
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira Tourer Cosmo 1.6 CDTI 136 CV

Re: Codice errore P118B

Messaggiodi henry82 » 03/09/2019, 15:36

Sebbene il problema sia relativo alle emissioni di scarico Purtroppo la causa non è ancora conosciuta...
Alcuni ritengono sia da imputare ai parametri del nuovo software troppo rigidi che quindi accendono la spia;
Altri sostituiscono il sensore di temperatura del particolato (il DTC indica questo) oppure fanno un lavaggio del DPF per ridurre il deposito di particolato ma pochi risolvono...

Fai anche controllare il cablaggio del sensore scarico
henry82
Astrista
Astrista

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV

Re: Codice errore P118B

Messaggiodi Tino70 » 25/09/2019, 10:14

Ciao io sono nelle stesse condizioni,a giugno ho portato la mia zt per fare aggiornamento della suddetta centralina,e adesso sono alle prese con i seguenti errori P20E8 P0546 P2081 ,lo riportanta in opel ma ancora niente,brancolano nel buio,stanno provando di tutto compreso sostituzione centralina ma sempre uguale,la zt comunque va benissimo non da nessun probema,sicuramente e' un problema nel software
Ancora ieri ho chiamato la concessionaria e mi dicono che sono in attesa di spluzioni,io comunque li sto stressando
Tino70
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira tourer cosmo 1.6 136cv
Altra Opel: Zafira tourer

Torna a [ZAFIRA TOURER] Problemi Riscontrati