Consigli acquisto Zafira Tourer GPL

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli acquisto Zafira Tourer GPL

Messaggiodi Martino82 » 06/12/2019, 7:22

Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare una Zafira Tourer GPL usata, orientativamente anno 2015 poichè vorrei rimanere nel budget massimo di € 10.000.

Premetto che la mia percorrenza annua si aggira attorno ai 10.000 km, e vivendo su Milano uso sempre i mezzi, quindi l'utilizzo dell'auto si limita alle gite fuori porta con la famiglia e ai lunghi viaggi nei periodi di ferie, per il resto l'auto rimarrebbe sempre ferma.

Sto valutando alcune proposte, e in base a ciò che ho trovato, vorrei porvi le seguenti domande; preciso che dal punto di vista di carrozzeria e potenziali incidenti, posso verificare il tutto in autonomia poichè sono assicuratore e in precedenza collaboravo con uno studio peritale quindi non dovrei avere problemi a "scovare" eventuali magagne.

1) il motore ha distribuzione a catena, pertanto non devo avere il terrore di rompere la cinghia ad un elevato chilometraggio, vero? In tal caso, quale manutenzione va fatta alla catena, e ogni quanto?
2) I tagliandi ogni quanto sono previsti e in cosa consistono solitamente? Nel mio caso, vista la bassa percorrenza, ogni quanto sarebbe consigliabile farli?
3) E' normale che il bagagliaio non sia provvisto di doppio fondo? Ipotizzo di si per via delle bombole di gpl, ma mi è sembrato che la soglia di carico fosse lievemente più alta del solito...

4) Ho trovato una vettura molto interessante, versione Cosmo, a pochi km da casa mia, e rientrante nel budget, l'unico aspetto che mi blocca è che ha già 150.000 Km. Di per sè non è un intoppo, vorrebbe dire che fra 5 anni ne avrebbe 200.000 nel mio caso, ma potrei andare incontro a qualche problema? Cosa si verifica a questi chilometraggi in una vettura GPL? Non vorrei acquistare un'auto alla quale bisogna mettere mani dopo poco...

5) Se valutassi esemplari del 2013 o 2014, dovrei verificare se ci sono stati richiami o cose di questo genere? Su cosa dovrei porre maggiormente la mia attenzione?

Accetto qualsiasi altro consiglio in merito all'imminente acquisto!

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere.

Martino
Martino82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/12/2019, 8:08
Località: Sesto San Giovanni
La tua Astra: ND

Re: Consigli acquisto Zafira Tourer GPL

Messaggiodi Andreww » 09/10/2021, 13:26

Ciao Martino, sono in procinto di acquistare la stessa auto, con più o meno le stesse esigenze. Hai trovato poi risposta alle tue domande?
Andreww
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/10/2014, 12:03
Località: Napoli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Meriva 1.7 CDTI


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti