Autoradio aftermarket per sostituire Navi 950

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Autoradio aftermarket per sostituire Navi 950

Messaggiodi marcosabba » 29/06/2018, 14:28

Salve!
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza su autoradio/sistemi infotainment aftermarket per la Zafira, per sostituire l'Intellilink Navi 950. In particolare volevo sapere se è possibile mantenere comandi al volante, visualizzazione della telecamera posteriore e delle informazioni in sovraimpressione su climatizzazione etc.
Grazie!
marcosabba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2018, 14:14
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Zafira 1.6 T EcoM 150 CV Innovation

Re: Autoradio aftermarket per sostituire Navi 950

Messaggiodi fili1980 » 10/08/2018, 10:03

ciao,
anche io mi sono informato per mettere un doppio din al posto del 600, ma poi ho desistito(adesso che è fuori garanzia ci sto ripensando).
io ho riscontrato solo un vero problema, cioè ripristinare tutti i comandi al volante del tasto configurazione, praticamente comandi tutto dal computer di bordo(come se non avessi lo schermo grande a colori).
poi praticamente è come se avessi spenta la parte autoradio e ti ritroverai lo schermo sopra con tutte le informazioni del clima e la retrocamera, e al posto della consolle centrale il tuo nuovo doppio din.
per i comandi al volante vendono gli adattatori, non lo vedo un probema.
detto questo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....e io non l'ho ancora fatto.
secondo me trovi molte più informazioni sulla sezione Astra j .

ciao e buona fortuna
Zafira Tourer, Cosmo, Asteroid Grey, 1.4 Turbo 140cv GPL Tech, Cambio Manuale, Cerchi in lega 17"
Radio CD600 IntelliLink Perimeter Protection Pack
Telecamera posteriore Presa 12V nel bagagliaio
Lounge Seating
fili1980
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2016, 14:29
Località: Treviso
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Tech,Cosmo

Autoradio 2 Din

Messaggiodi Perez » 16/05/2019, 17:20

Ciao tutti, dopo la mia vecchia opel astra h, sono da poco possessore di una Zafira Tourer EcoM Cosmo.
Anch'io ho preso in considerazione l'installazione di un nuovo autoradio touch screen da 7 pollici doppio din, che riaggiornerà con più modernità il cd400, mi sono informato e mi hanno assicurato che riesco a mantenere tutte le funzioni che ho ora sull'auto...comandi al volante, sensori di parcheggio e la configurazione del veicolo..l'importante è mettere un buon autoradio 2 din tipo pioneer o kenwood...sul display sopra andrebbe inserito il logo opel visto che poi servirà a poco, in più riuscirò a vedere dal monitor la retro in video.
Oltre i vari adattatori per mantenere comandi al volante ecc.. la plancia va sostituita per alloggiare
e adattare il 7 pollici.
L'unico problema è che la mia è a metano, quindi ha il 4 tasto(benzina) che mi resta fuori dalla plancia dove alloggieranno gli altri tre predisposti(tringolo 4 frecce, airbag, chiusure portiere).
Volevo sapere se il blocco dei tre tasti sopra da me citati sono collegati in un blocco unico pure con il 4(tasto benzina) oppure se il tasto benzina/metano è indipendente dai tre?? In tal caso dovrei trovare un posto per tasto benzina e sicuramente sostituirlo con un'altro più adetto!! Pensate che sia fattibile?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
- Barre portapacchi Opel, interni full led, luci esterne a led, copri paraurti posteriore in abs, varie cromature interne.
Avatar utente
Perez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/09/2011, 0:30
Località: Gubbio (PG) 06024
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Cosmo 1.6 16V Turbo B/Metano 150CV.
Altra Opel: - Opel Corsa 1.0 12V 3cilindri. (1999)
- Opel Astra H SW Cosmo 1.7 101CV km 351,00 percorsi. (2008)

Re: Autoradio aftermarket per sostituire Navi 950

Messaggiodi Lasagna » 25/05/2019, 19:57

Salve, leggevo la discussione e se può essere utile io ho sostituito sulla mia Zafira diesel del 2012 il CD400 con un car tablet android 7 pollici. Ho mantenuto tutti i comandi sul volante e cosa più importante con un apposita centralina ho recuperato tutte le info car e la gestione dei settaggi (anche questo tramite i comandi al volante).
Ho installato una dash cam connessa col cartablet, la retrocamera e 3 USB ( fino ad ora mi legge hard disk da 2 TB) più scheda SD nel car tablet.
Ciao a tutti. :D
Lasagna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2019, 19:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira Tourer Cosmo 2012 136 cv

Re: Autoradio aftermarket per sostituire Navi 950

Messaggiodi Perez » 25/06/2019, 17:36

Lasagna ha scritto:Salve, leggevo la discussione e se può essere utile io ho sostituito sulla mia Zafira diesel del 2012 il CD400 con un car tablet android 7 pollici. Ho mantenuto tutti i comandi sul volante e cosa più importante con un apposita centralina ho recuperato tutte le info car e la gestione dei settaggi (anche questo tramite i comandi al volante).
Ho installato una dash cam connessa col cartablet, la retrocamera e 3 USB ( fino ad ora mi legge hard disk da 2 TB) più scheda SD nel car tablet.
Ciao a tutti. :D

Ciao che modello hai messo? Potresti postare una foto gentilmente! Grazie mille ciao
- Barre portapacchi Opel, interni full led, luci esterne a led, copri paraurti posteriore in abs, varie cromature interne.
Avatar utente
Perez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/09/2011, 0:30
Località: Gubbio (PG) 06024
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Cosmo 1.6 16V Turbo B/Metano 150CV.
Altra Opel: - Opel Corsa 1.0 12V 3cilindri. (1999)
- Opel Astra H SW Cosmo 1.7 101CV km 351,00 percorsi. (2008)

Re: Autoradio aftermarket per sostituire Navi 950

Messaggiodi marcosabba » 13/01/2020, 17:47

Ciao a tutti, ci sono novità? Qualcuno (Perez?) è riuscito a cambiare la Intellilink navi 950 alla Zafira EcoM?
Ciao
marcosabba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2018, 14:14
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Zafira 1.6 T EcoM 150 CV Innovation

Re: Autoradio aftermarket per sostituire Navi 950

Messaggiodi Morax74 » 03/05/2020, 20:52

Ragazzi qualcuno ha installato un autoradio 2 din?

Postate qualche foto pls
Morax74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2018, 10:26
Località: Cesano Boscone
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.6 CDTi 136CV Cosmo

Re: Autoradio aftermarket per sostituire Navi 950

Messaggiodi berry73db » 23/05/2020, 14:46

Lasagna ha scritto:Salve, leggevo la discussione e se può essere utile io ho sostituito sulla mia Zafira diesel del 2012 il CD400 con un car tablet android 7 pollici. Ho mantenuto tutti i comandi sul volante e cosa più importante con un apposita centralina ho recuperato tutte le info car e la gestione dei settaggi (anche questo tramite i comandi al volante).
Ho installato una dash cam connessa col cartablet, la retrocamera e 3 USB ( fino ad ora mi legge hard disk da 2 TB) più scheda SD nel car tablet.
Ciao a tutti. :D
Salve, gentilmente mi diresti che modello hai installato? Grazie!!

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
berry73db
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2020, 14:28
La tua Astra: Astra J

Re: Autoradio aftermarket per sostituire Navi 950

Messaggiodi Cris70 » 26/08/2020, 10:57

marcosabba ha scritto:Ciao a tutti, ci sono novità? Qualcuno (Perez?) è riuscito a cambiare la Intellilink navi 950 alla Zafira EcoM?
Ciao


Ciao a tutti! Sono nuovo del forum.
Anche io ho una Zafira Tourer con Intellilink navi 950 (la mia è un 1600 diesel) e sono molto interessato alla possibilità di sostituire il sistema di infotainment con qualcosa di più moderno.
Ho anche provato a scrivere all'indirizzo infotainment.eu@opel.com dove però mi hanno risposto che non è possibile.
Qualcuno è riuscito, mantenendo tutte le funzioni?

Ciao
Cris
Cris70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2020, 10:52
Località: Sondrio
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.6 120CV


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite