Zafira Tourer 130cv Cosmo

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira Tourer 130cv Cosmo

Messaggiodi nervimarco » 17/03/2017, 17:31

Salve a tutti, da circa una settimana sono in possesso di Zafira Tourer 130cv cosmo, cerchi da 18 tetto panoramico e navi900 my2012
presa usata con 119000 km

provengo da Nissan Qashqai 1.6 dCi 130 acenta 2013 con cui ho percorso 94000 km in tre anni

Devo essere sincero, questa zafira è un altro pianeta in quanto a finiture e qualità dei materiali non che ad abitabilità e spazzi ed è un concreto passo in avanti rispetto alla mia precedente Zafira B.

La mia zafira è imponente, la mole del veicolo la si percepisce subito una volta al volante ma il cambio è all'altezza della situazione e muove agevolmente la macchina in maniera progressiva e fluida senza slittamenti della frizione ne vibrazioni della struttura....

Il motore è il 130 cv, (gli stessi cavalli che avevo sul qashqai) risulta progressivo e fluido nell'erogazione della potenza fin dai bassi regimi (il qashqai sotto i 2000 giri era un cadavere), riprende bene anche sotto i 1500 giri...

Anche i freni si comportano bene, per uno come me a cui piace la guida "sportiva", le frenate prima delle rotonde sono al limite, all'inizio si ha l'impressione che il veicolo non si fermi (la mole è imponente siamo sopra le 2 tonnellate) ma basta premere a fondo il pedale del freno e si arresta precisa e puntuale.

Vogliamo parlare dell'elettronica e del can bus? Impareggiabile gia sulla vecchia zafira b, su questa si supera proprio....

E poi c'è il valore aggiunto della comunità opel e di questo forum.

Insomma, pienamente soddisfatto.
Opel Zafira Tourer 130cv Cosmo My2012 Cerchi 18 Navi 900 Tetto panoramico
ex Nissan Qashqai 1.6 dCi 130cv Acenta j10 2013
ex Opel Zafira B, febbraio 2006, 1.6 Twinport 105 cv, 77 Kw, impianto gpl Romano, serbatoio torroidale da 53 litri.
Installazione Gid + Aggiornamento ECU Motore eseguito da:
Astra_GTC_1.7, sei un grande, sei sprecato per quello che fai... mi dispiace solo che sei così lontano da quì...
Aprirei io l'officina e la farei gestire da te... Ragazzo serio e disponibile, tutto fatto andando a trovarlo casa sua.
ex Opel Astra G wagon giugno 2002 1.6 101 cv Elegance
Op-Com Fw. 1.60
Astra_GTC_1.7 Superbo tecnico, ancora una volta si è dimostrato PROFONDO ed ESPERTO conoscitore del mondo OPEL.
sei impareggiabile!!!!!!!!
nervimarco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/12/2008, 9:56
Località: Aprilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Cosmo 130cv

Re: Zafira Tourer 130cv Cosmo

Messaggiodi sugo76 » 24/03/2017, 15:34

Sono contento che tu sia soddisfatto, come del resto lo sono per ora io.
Il mio vicino di casa ha il Qashqai, effettivamente la Zafira é un'altra macchina.

Sugo
Zafira Tourer Ecometano Turbo 150Cv - Cosmo - Navi 950 - Sensori Parcheggio Anteriori e posteriori
sugo76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/12/2016, 9:56
Località: Padova
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Turbo Metano 7 posti, Cosmo, 150 Cv
Altra Opel: Zafira Tourer Cosmo Turbo Metano

Re: Zafira Tourer 130cv Cosmo

Messaggiodi maxintr75 » 19/05/2017, 9:21

Ciao ragazzi,
visto che possedete una Zafira Tourer 130cv Cosmo come la mia volevo porvi una domanda.
In abitacolo con finestrini chiusi, accelerando quando si attiva la turbina diciamo intorno ai 2000rpm percepite un leggerissimo fischio turbina ? Precisamente se con marcia intermedia accelererate e decellerrate intorno a quei regimi si sente il fischio modulare cioè cambiare di tono (spero di essermi spiegato).

Vorrei capire se è la caratteristica di questa motorizzazione o è un anomalia del mio motore.
Premetto che sono stato in due officine Opel e mi hanno confermato che il fischietto o sibilo come volete chiamarlo è assolutamente normale per questa motorizzazione, però non hanno mai avuto una vettura pari motorizzazione per farmi constatare la cosa.

Vi ringrazio

Saluti e grazie
Max
maxintr75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/05/2015, 21:16
Località: Benevento
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira tourer Cosmo 2.0 130cv

Re: Zafira Tourer 130cv Cosmo

Messaggiodi sugo76 » 18/12/2017, 10:15

Ciao, effettivamente un leggero sibilo la turbina lo fa. Io lo sento ma leggerissimo.

Quanti km ha la tua?

Sugo
Zafira Tourer Ecometano Turbo 150Cv - Cosmo - Navi 950 - Sensori Parcheggio Anteriori e posteriori
sugo76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/12/2016, 9:56
Località: Padova
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Turbo Metano 7 posti, Cosmo, 150 Cv
Altra Opel: Zafira Tourer Cosmo Turbo Metano

Re: Zafira Tourer 130cv Cosmo

Messaggiodi maxintr75 » 26/08/2019, 14:15

Ciao,
la mia ha circa 20000km la uso davvero poco.
Comunque m confermi un leggero sibilo tra i 1500 e 200rpm.
Grazie
saluti
Max
maxintr75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/05/2015, 21:16
Località: Benevento
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Zafira tourer Cosmo 2.0 130cv


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti