finalmente è arrivata la zafira!!

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

finalmente è arrivata la zafira!!

Messaggiodi fili1980 » 02/08/2016, 16:41

ciao, come da titolo mi è arrivata la zafira 1.4 turbo gpl....dopo solo 3 mesi e mezzo ( ordinata a fine marzo arrivata a meta luglio).
la macchina va bene ...avevo un po paura per il motore forse sottodimensionato ma mi ha stupito positivamente.
Una domanda: ma la barra del telo copribagagli, quando ci sono i 7 sedili alzati dove va riposta?
grazie per le risposte...
Zafira Tourer, Cosmo, Asteroid Grey, 1.4 Turbo 140cv GPL Tech, Cambio Manuale, Cerchi in lega 17"
Radio CD600 IntelliLink Perimeter Protection Pack
Telecamera posteriore Presa 12V nel bagagliaio
Lounge Seating
fili1980
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2016, 14:29
Località: Treviso
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Tech,Cosmo

Re: finalmente è arrivata la zafira!!

Messaggiodi cicciobalicchio » 02/08/2016, 21:33

la devi metter con un piccolo contorcimento nel vano vicino alla battuta del postellone ;)

che gomme monta la tua?
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt
cicciobalicchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2011, 21:33
Località: limbiate
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.4 cosmo gpl asteroid grey
Altra Opel: kadett 1.4 ls 1989
astra 1.4 gls Diamond 1996
astra 1.4 cdx 2001

Re: finalmente è arrivata la zafira!!

Messaggiodi fili1980 » 03/08/2016, 12:43

ciao...intendi quello laterale per l'accesso al faro posteriore(come faccio adesso) o il mini pozzetto sul pianale alla fine del bagagliaio ? io monto i cerchi da 17(volevo quelli da 18 ma guardando i prezzi delle gomme ho optato per quelli da 17).
non so tu ma io sono rimasto un po deluso dalle finiture del bagagliaio, mi spiego meglio:
1. il tappeto pieghevole non è proprio il massimo..a me 9 volte su dieci rimane ripiegato giù facendo vedere il buco dei sedili posteriori e quindi ogni tanto cade qualcosa dentro, potevano fargli due ganci per vincolarlo ai sedili e risolvevano il problema.
2. quando abbasso il sedile centrale per avere il poggiolo (ho il launge seating) mi rimane il buco e si vede quello che ho dentro il bagagliaio.
3. manca una bandina che copre il buco dalla barra del telo copribagagli ai sedili posteriori.
4. come detto sopra potevano ricavare uno posto piu bello per la barra del telo.

sono cose non importantissime ma che secondo me ci voleva poco per sistemare e la vettura forse ne guadagnava in praticità...

ciao!
Zafira Tourer, Cosmo, Asteroid Grey, 1.4 Turbo 140cv GPL Tech, Cambio Manuale, Cerchi in lega 17"
Radio CD600 IntelliLink Perimeter Protection Pack
Telecamera posteriore Presa 12V nel bagagliaio
Lounge Seating
fili1980
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2016, 14:29
Località: Treviso
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Tech,Cosmo

Re: finalmente è arrivata la zafira!!

Messaggiodi cicciobalicchio » 03/08/2016, 20:50

fili1980 ha scritto:ciao...intendi quello laterale per l'accesso al faro posteriore(come faccio adesso) o il mini pozzetto sul pianale alla fine del bagagliaio ?
scusa scusa....dove è che riesci ad infilare la barra?
io solo nel pianale...in fondo.......è macchinoso ma poi si riece a metterlo.

fili1980 ha scritto:io monto i cerchi da 17(volevo quelli da 18 ma guardando i prezzi delle gomme ho optato per quelli da 17).

e hai fatto bene...avrai meno scricchiolii...

fili1980 ha scritto:non so tu ma io sono rimasto un po deluso dalle finiture del bagagliaio, mi spiego meglio:
1. il tappeto pieghevole non è proprio il massimo..a me 9 volte su dieci rimane ripiegato giù facendo vedere il buco dei sedili posteriori e quindi ogni tanto cade qualcosa dentro, potevano fargli due ganci per vincolarlo ai sedili e risolvevano il problema.


io l'ho spostato in modo che l'ultima "piega" si appoggi ai sedili...così non cade indietro e in parte mi crea un vano nascosto tra i sedili e il bagagliaio....e ci metto un sacco di cianfrusaglie....tra cui un piccola pala
fili1980 ha scritto:2. quando abbasso il sedile centrale per avere il poggiolo (ho il launge seating) mi rimane il buco e si vede quello che ho dentro il bagagliaio.
3. manca una bandina che copre il buco dalla barra del telo copribagagli ai sedili posteriori.

forse devi mettere tu qualcosa (un telo) di amovibile magari fissata col velcro sul retro dei sedili (messo nella parte alta).

forse la "colpa" è solo per via dei tre sedili separati e indipendenti.

fili1980 ha scritto:4. come detto sopra potevano ricavare uno posto piu bello per la barra del telo.
senza dubbio

sono cose non importantissime ma che secondo me ci voleva poco per sistemare e la vettura forse ne guadagnava in praticità...

ciao![/quote]
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt
cicciobalicchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2011, 21:33
Località: limbiate
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.4 cosmo gpl asteroid grey
Altra Opel: kadett 1.4 ls 1989
astra 1.4 gls Diamond 1996
astra 1.4 cdx 2001

Re: finalmente è arrivata la zafira!!

Messaggiodi fili1980 » 06/08/2016, 19:48

cicciobalicchio ha scritto:
fili1980 ha scritto:ciao...intendi quello laterale per l'accesso al faro posteriore(come faccio adesso) o il mini pozzetto sul pianale alla fine del bagagliaio ?
scusa scusa....dove è che riesci ad infilare la barra?
io solo nel pianale...in fondo.......è macchinoso ma poi si riece a metterlo.

hai ragione :ok ! oggi avevo un po di tempo e ho riprovato con più calma(e con la consapevolezza che ci stava, perchè il concessionario mi aveva detto di no :mmmm ) e ci sono riuscito!!
qindi posso levare una spunta a i no! :mrgreen:
:thx
Zafira Tourer, Cosmo, Asteroid Grey, 1.4 Turbo 140cv GPL Tech, Cambio Manuale, Cerchi in lega 17"
Radio CD600 IntelliLink Perimeter Protection Pack
Telecamera posteriore Presa 12V nel bagagliaio
Lounge Seating
fili1980
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2016, 14:29
Località: Treviso
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Tech,Cosmo


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite