Impressioni dopo un anno e 30000Km

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Impressioni dopo un anno e 30000Km

Messaggiodi thecorsoguy » 24/07/2016, 10:28

Salve a tutti,

non scrivo da un pò, soprattutto perchè non avevo molto da scrivere.
Dalla consegna è passato poco più di un anno, in cui ho percorso 30000Km.

Devo dire che a parte il problema iniziale della piccola infiltrazione da una delle porte posteriori (risolto immediatamente dalla concessionaria) , non ho avuto il benchè minimo problema.

La macchina è silenziosa, comoda, spaziosa. Nonostante la massa anche reattiva. Sono contento anche dei consumi, che nel mio caso oscillano tra i 10 e gli 11Km con un litro di GPL.

L'unica cosa di cui mi posso lamentare è il sistema multimediale. Funziona bene, per carità, e non mi ha mai dato problemi. Il doppio sintonizzatore permette di ascoltare la radio senza interruzioni, mai avuto problemi nella lettura dell'USB o dei CD (che però non uso quasi mai). Il problema è che mi erano state promesse le applicazioni, che non ci saranno mai, e quindi pensavo di avere qualcosa di più. Soprattutto da un sistema con queste potenzialità.

Comunque resta un buon acquisto, che ripeterei. Vediamo come andrà nel futuro.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: Impressioni dopo un anno e 30000Km

Messaggiodi luca_gando » 27/07/2016, 10:23

Io la mia ce l'ho da febbraio, fatti 10000 km.
I miei consumi si sono attestati sui 10 Km/l che con il GPL a 0.499 va benissimo, speriamo che rimanga così ancora ben un bel po'.
Nessun problema serio, solo adesso con il caldo la plastica del cd 600 intellilink scricchiola un po'.
Come già avevo scritto anche io sono molto deluso dall'infotainement, sto valutando di mettere un navigatore (600 euro),
diventerebbe touch solo per quella parte e potrei anche aggiungere una telecamera posteriore.
Col senno di poi non mi sarei fatto mancare il perimeter protection pack!
Per ora contentissimo... ma è ancora presto... :D :D

Luca
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140CV GPLTech Elective + CD600 Intellilink
luca_gando
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/03/2016, 17:15
Località: Budrio
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Elective 1.4 Turbo GPL CD600


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti