Presa! Opinioni sul prezzo

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Presa! Opinioni sul prezzo

Messaggiodi tourerbep » 17/05/2016, 5:34

Ciao a tutti, ieri ho raggiunto l'accordo col venditore per acquistare la zafira tourer gpl cosmo in pronta consegna e me la faccio immatricolare a fine giugno (così diventerà km0) a €22000. Do dentro la mia grande punto di quasi 9 anni e 210000km. La zafira è del colore carbon flash e ha solo il pacchetto premium pack (sensori parcheggio ant e post) come optional dato che la cosmo ha già tutto. Dite che è un buon prezzo? In pratica mi ha fatto un 25,5% da 29500€. So che a fine anno dovrebbe uscire la versione aggiornata (restyling) e avrei potuto trovare uno sconto superiore ma non ho resistito! :roll:
Zafira tourer 1.4 turbo gpl tech 140cv colore carbon flash, rcd 400 plus, sensori parcheggio anteriori + posteriori
tourerbep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/05/2016, 18:51
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl tech 140 cv

Re: Presa! Opinioni sul prezzo

Messaggiodi vittocecco » 17/05/2016, 9:21

tourerbep ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho raggiunto l'accordo col venditore per acquistare la zafira tourer gpl cosmo in pronta consegna e me la faccio immatricolare a fine giugno (così diventerà km0) a €22000.

Cosa significa? E' "km 0" se la vettura è prima intestata al conce (o ad un altra persona) che però non la utilizza quindi tu, di fatto, compri una vettura di seconda mano (perché saresti il secondo proprietario) ma senza che questa sia ma uscita dal salone... :roll:
Forse vuoi dire che la ritiri a fine giugno per dar modo al conce di intestarsela poi rivendertela?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Presa! Opinioni sul prezzo

Messaggiodi tourerbep » 17/05/2016, 12:20

In realtà il venditore voleva immatricolarla a fine maggio, ma siccome a giugno tra matrimonio e viaggio di nozze non ci sono ho chiesto di immatricolarla a fine giugno. Come dici tu vittocecco sarò in pratica il secondo proprietario dell'auto ma, avendo intenzione di tenerla per una decina d'anni, per me non è un problema. Leggendo qui sul forum non mi sembra di aver letto di problemi gravi riscontrati... o mi sbaglio? spero di aver fatto la scelta giusta! :|
Zafira tourer 1.4 turbo gpl tech 140cv colore carbon flash, rcd 400 plus, sensori parcheggio anteriori + posteriori
tourerbep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/05/2016, 18:51
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl tech 140 cv

Re: Presa! Opinioni sul prezzo

Messaggiodi vittocecco » 17/05/2016, 12:22

tourerbep ha scritto:In realtà il venditore voleva immatricolarla a fine maggio, ma siccome a giugno tra matrimonio e viaggio di nozze non ci sono ho chiesto di immatricolarla a fine giugno. Come dici tu vittocecco sarò in pratica il secondo proprietario dell'auto ma, avendo intenzione di tenerla per una decina d'anni, per me non è un problema.

Certo... ma visto che la terrai tanto tempo, a maggior ragione non ti sarebbe cambiato niente anche se l'avesse immatricolata a fine maggio... :mahh
Per il resto non saprei dirti... :mahh

PS: auguri!!!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Presa! Opinioni sul prezzo

Messaggiodi tourerbep » 22/05/2016, 8:17

Ieri mattina ho firmato il contratto per la zafira tourer cosmo gpl. La macchina è pronta consegna e verrà immatricolata come su mia richiesta a fine giugno. Siccome però l'auto deve ancora arrivare all'opel a Reggio Emilia (si trova nella loro sede in provincia di Mantova), volevo sapere da voi già proprietari se per la versione cosmo gpl sono previsti il freno a mano elettrico , il bracciolo con i binari illuminati, i fari di posizione anteriori a led e l'assistenza per le partenze in salita. Ho chiesto al venditore e mi ha risposto, non molto convinto, di no a tutto. Non che mi cambi molto ma è giusto per sapere. Per curiosità qualcuno di voi ha mai utilizzato le lampadine anteriori presenti nel catalogo accessori opel (ci sono anche verdi, blu e viola :shock: ) ?
Zafira tourer 1.4 turbo gpl tech 140cv colore carbon flash, rcd 400 plus, sensori parcheggio anteriori + posteriori
tourerbep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/05/2016, 18:51
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl tech 140 cv

Re: Presa! Opinioni sul prezzo

Messaggiodi alex.manciccio » 24/05/2016, 21:55

Anche io ho ordinato la stessa macchina che arriverà a fine giugno, e anche per me il conscessionario non pareva saperne molto;
Mi sono informato e anche guardando in giro altre zafira cosmo GPL e Metano ho capito che non hanno il freno a mano elettronico (si vede chiaramente la classica leva) e di conseguenza non hanno l'assistenza di partenza in salita, non hanno il binario con le luci, ma solo le luci nelle portiere, e il bracciolo è come quello della versione inferiore ma con il rivestimento migliorativo della cosmo.
Non ho capito ancora se il retro del bracciolo ha la presa accendisigari/usb come hanno le cosno non a gas.

Saluti
alex.manciccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2016, 18:55
Località: Alessandria
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Gpl 1.4 turbo Cosmo

Re: Presa! Opinioni sul prezzo

Messaggiodi tourerbep » 27/05/2016, 20:41

Grazie per la risposta alex.manciccio...la mia è arrivata in concessionaria quindi quando andrò a vederla ti darò conferma ;) Sono in dubbio se far installare l'antifurto della Metasystem (450€) e come assicurazione furto/incendio mettere nel finanziamento la Nobis plus...voi che mi consigliate? :thx
Zafira tourer 1.4 turbo gpl tech 140cv colore carbon flash, rcd 400 plus, sensori parcheggio anteriori + posteriori
tourerbep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/05/2016, 18:51
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl tech 140 cv


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti