Spia Riserva GPL

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia Riserva GPL

Messaggiodi luca_gando » 28/04/2016, 8:28

Ciao a tutti,
premetto che la macchina la usa sopratutto mia moglie e che appena vede la lancetta che va sul rosso fa rifornimento.
Però mi è capitato di ultimamente di fare un rifornimento di GPL di circa 66 litri e non si era accesa nessuna spia di riserva.
Possibile che la spia arancione funzioni solo per il serbatoio della benzina?
Oppure non funziona qualcosa nella mia Zafira?
Grazie
Luca

Km percorsi 3800 ad oggi
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140CV GPLTech Elective + CD600 Intellilink
luca_gando
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/03/2016, 17:15
Località: Budrio
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Elective 1.4 Turbo GPL CD600

Re: Spia Riserva GPL

Messaggiodi Duracel1 » 02/05/2016, 17:26

Ciao Luca ,
la spia funziona eccome , sia x il gpl che per la benzina . deve funzionare...... che dopo non sia per niente precisa ,quella è un altra questione.
O meglio è la lancetta che spesso da "mezzo serbatoio " mi passa direttamente in riserva , ma azzerando sempre il parziale ad ogni pieno , so quanta autonomia mi rimane...
quindi se sei sicuro che la tua spia non si accende , bhe falla vedere.
ciao
Ilario
Zafira tourer GPL 1400 cc turbo 140cv cosmo
Duracel1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/05/2013, 18:55
Località: Brescia
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: GPL 1400 cc turbo 140cv cosmo
Altra Opel: Zafira one 2000 tdi

Re: Spia Riserva GPL

Messaggiodi luca_gando » 03/05/2016, 8:06

Grazie Ilario!
mi sei stato di grande aiuto, già venivo da un'auto a GPL ed effettivamente l'unico modo è
azzerare sempre il parziale, a quel punto sai che hai circa 600Km.
Però se mi dici che si deve accendere la spia arancione della riserva, la farò verificare.
Non vorrei che si fosse disabilitata in qualche modo quando ho fatto attivare il CBD, sulla mia elective non c'era.
Grazie ancora
Luca
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140CV GPLTech Elective + CD600 Intellilink
luca_gando
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/03/2016, 17:15
Località: Budrio
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Elective 1.4 Turbo GPL CD600

Re: Spia Riserva GPL

Messaggiodi Old Funk » 03/05/2016, 13:22

Duracel1 ha scritto:Ciao Luca ,
la spia funziona eccome , sia x il gpl che per la benzina . deve funzionare......

E no !
Sugli allestimenti Elective di recente produzione "senza CDB "è stata disattivata in modalità GPL .
Stai tranquillo che è normale e poi non serve a niente averla visto la scarsa affidabilità del livello carburante GPL.
Azzera sempre i parziali !
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Spia Riserva GPL

Messaggiodi luca_gando » 03/05/2016, 14:46

Ok grazie...
farò come ho sempre fatto (azzerare i parziali),
l'importante è che almeno ci sia per la benzina :D
grazie a tutti
Luca
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140CV GPLTech Elective + CD600 Intellilink
luca_gando
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/03/2016, 17:15
Località: Budrio
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Elective 1.4 Turbo GPL CD600

Re: Spia Riserva GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 14/05/2016, 19:34

Sulla mia Elective di circa un anno fa la spia funziona. Peró io avevo anche il CDB attivo fin dall'inizio, visto che ho il perimeter protection pack che prevede il CDB grafico anche sulle Elective.

Quando si accende ho ancora piú o meno 150/200 Km di autonomia, quindi non é proprio tarata al meglio. Peró la mia lancetta é abbastanza affidabile, per quanto possa essere affidabile un indicatore del livello del gas. Come sull'altra macchina io comunque faccio riferimento principalmente al contachilometri.

Solo una volta sono arrivato alla "fine" del gas e ho poi caricato nella bombola circa 67/68 litri.

Certo che quando finisce il gas non c'é alcuna indicazione se non lo spegnimento della spia sul pulsante. Magari un cicalino o qualcosa di simile sarebbe stato utile, visto che non me ne sono accorto subito.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: Spia Riserva GPL

Messaggiodi luca_gando » 19/05/2016, 8:52

ciao thecorsoguy,
ho letto tutti i tuoi post, devo dire che partendo da una Elective, hai fatto proprio una bella Zafira! :ok
Col senno di poi non avrei rinunciato al perimeter protection pack, che a quel prezzo ti da veramente tanto,
ma non pensavo che il CDB fosse così scarno (inestistente) su una macchina del genere!
Ho anche una c3 picasso (pagata meno della metà) che ha un CDB migliore della zafira che ho preso io...
vabbè...
per il resto la macchina la usa sopratutto mia moglie solo una volta è finito il gas e ha detto che qualche
spia/cialino è partito, ma non ha capito cosa!
E come dici tu andando a gas conviene sempre fare riferimento ai Km, che effettivamente si attestano
tra i 600 e i 650 con un pieno (circa 65 litri).
Per il momento sono contento....
Ciao

Luca
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140CV GPLTech Elective + CD600 Intellilink
luca_gando
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/03/2016, 17:15
Località: Budrio
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Elective 1.4 Turbo GPL CD600

Re: Spia Riserva GPL

Messaggiodi fili1980 » 01/09/2016, 16:00

ciao, rispolvero questo post...
io ho il problema opposto...vorrei disabilitare la spia della riserva per il gas.vi spiego meglio: quando vai in riserva il gas(non la prima riserva ma quella di autonomia limitata dove il simbolo della pompa della benzina sta fisso sul cdb ) non mi lascia vedere piu niente neanche il contachilometri parziale che mi serve per vedere quando devo fare gas. voi direte: ma guarda la lancetta del gas!!! e avreste anche ragione se non fosse che la riserva mi entra a 450km e quindi mi faccio 170km senza sapere quanti me ne mancano e sono costretto a mettere in benzina per poter usare il cdb. secondo voi si può fare?
grazie per le risposte.
Zafira Tourer, Cosmo, Asteroid Grey, 1.4 Turbo 140cv GPL Tech, Cambio Manuale, Cerchi in lega 17"
Radio CD600 IntelliLink Perimeter Protection Pack
Telecamera posteriore Presa 12V nel bagagliaio
Lounge Seating
fili1980
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/05/2016, 14:29
Località: Treviso
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Tech,Cosmo

Re: Spia Riserva GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 02/09/2016, 14:39

E' un problema comune.

Non credo che ci si possa far molto. Io ho anche modificato le voci sul CDB usando OPCOM ma quella cosa non si sistema.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: Spia Riserva GPL

Messaggiodi cicciobalicchio » 05/09/2016, 19:58

luglio scorso.
viaggione di 450 e passa km praticamente 90% autostrada.
macchina carica con anche il box sul tetto e aria condizionata.
velocità impostata 136. gomme su "eco".

quasi alla meta si accende la spia.... circa 480 km percorsi ma i primi 50 erano in città.

"quando fa caldo il gpl rende di più perchè aumenta di volume." mi dissero...
il giorno dopo accendo e...la riserva si spegne e sale a due tacche!
:shock: :D :D
allora è vero. :paura

giornata turistica nella cittadina, led gpl ACCESO e vado cosi...
il giorno dopo riparto per fare altri 120 km su superstrada e autostrada.
led gpl ACCESO e spia riserva spenta....poi nel tragitto quasi alla meta si accende la spia della riserva. poco male, voglio terminarlo tutto tanto vicino all'arrivo ho proprio un distributore, il led è sempre acceso.

ebbene per due giorni vado così, con il led ACCESO E LA RISERVA IDEM.
passati i 720km del trip.....mi preoccupo.

la sera esco ...ho il dubbio che stia consumando quei litri che devono stare nel serbatoio mica andrò oltre il limiti.... o forse la Zafirona forse va ad aria e microgocce di gipielle?
mi fermo, spengo riaccendo....e il led gpl si spegne, la riserva ESTREMA NO!!!
ragazzi.... erano le 22, a 1 km dal distributore....pian piano son riuscito ad arrivarci.
quindi andavo e stavo finendo ANCHE la benzina......sebbene il leddino diceva gpl....
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt
cicciobalicchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2011, 21:33
Località: limbiate
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.4 cosmo gpl asteroid grey
Altra Opel: kadett 1.4 ls 1989
astra 1.4 gls Diamond 1996
astra 1.4 cdx 2001


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti