luglio scorso.
viaggione di 450 e passa km praticamente 90% autostrada.
macchina carica con anche il box sul tetto e aria condizionata.
velocità impostata 136. gomme su "eco".
quasi alla meta si accende la spia.... circa 480 km percorsi ma i primi 50 erano in città.
"quando fa caldo il gpl rende di più perchè aumenta di volume." mi dissero...
il giorno dopo accendo e...la riserva si spegne e sale a due tacche!
allora è vero.
giornata turistica nella cittadina, led gpl ACCESO e vado cosi...
il giorno dopo riparto per fare altri 120 km su superstrada e autostrada.
led gpl ACCESO e spia riserva spenta....poi nel tragitto quasi alla meta si accende la spia della riserva. poco male, voglio terminarlo tutto tanto vicino all'arrivo ho proprio un distributore, il led è sempre acceso.
ebbene per due giorni vado così, con il led ACCESO E LA RISERVA IDEM.
passati i 720km del trip.....mi preoccupo.
la sera esco ...ho il dubbio che stia consumando quei litri che devono stare nel serbatoio mica andrò oltre il limiti.... o forse la Zafirona forse va ad aria e microgocce di gipielle?
mi fermo, spengo riaccendo....e il led gpl si spegne, la riserva ESTREMA NO!!!
ragazzi.... erano le 22, a 1 km dal distributore....pian piano son riuscito ad arrivarci.
quindi andavo e stavo finendo ANCHE la benzina......sebbene il leddino diceva gpl....
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt