Lenticolari sporchi

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Lenticolari sporchi

Messaggiodi adrago » 29/06/2015, 17:30

Salve
ho una Zafira Tourer con la lente dei fari lenticolari sporca, qualche buon' anima sa come smontare il proiettore dal faro ?
Sono stato dal concessionario in cerca di soluzioni e mi è stato detto di cambiare l'intero faro.

attendo fiducioso notizie, grazie in anticipo a tutti.
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: Lenticolari sporchi

Messaggiodi phoncy » 29/06/2015, 17:46

Beh oddio penso che per smontare il vetro (che da quello che ho capito è quello che vuoi fare tu)c'è da smontare tutto il fanale, poi penso sia tutta una questione di incastri e guarnizioni

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Lenticolari sporchi

Messaggiodi adrago » 29/06/2015, 19:45

No, in realtà vorrei smontare il proiettore con la lente, da quello che ho visto il proiettore è retto da quattro viti accessibili da dietro il gruppo ottico, dove per intendersi si accede per cambiare la lampadina.
Ho già rimosso le viti e in effetti il proiettore si potrebbe estrarre ma chiaramente non esce perché il bordo del supporto della lente è più grande della cornice dove viene fissato il proiettore.
Da davanti rimuovendo il vetro in policarbonato il proiettore non uscirebbe perché più grande.
Visto che il proiettore lenticolare comprende anche il meccanismo a saracinesca per l'abbagliante ho pensato, che se si guastasse, ci fosse il modo per sostituirlo senza cambiare il gruppo ottico per intero.
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti