La mia Zafira 1.4 GPL

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi MarMru » 13/05/2015, 16:27

Ok, quando te la consegnano raccontaci tutto! :D
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140cv Euro 6 GPL Tech Cambio Manuale.
Versione "Cosmo".
Colore carrozzeria "Dark Mahagony".
Interni "Salerno/Morrocana, Cocoa".
Cerchi "Cerchi in lega 17" x 7".

Equipaggiamenti a richiesta:
+Antifurto
+Tendina parasole finestrini posteriori (2a fila)
+Radio CD600 IntelliLink
+Tetto Panoramico
MarMru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2015, 14:16
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h sw 74kw 101cv enjoy
Altra Opel: Opel zafira tourer 1.4 turbo gpl cosmo

La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi phoncy » 13/05/2015, 16:40

MarMru ha scritto:Ok, quando te la consegnano raccontaci tutto! :D


MarMru sei pregato di fare la presentazione nell'apposita sezione e di mettere la tua auto in firma appena puoi, come previsto da regolamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi Gim » 17/05/2015, 6:39

Non ci credo...la macchina e' pronta, ho il libretto, da domattina ci sarà anche l'assicurazione ed io dovrò andare via per lavoro fino a giovedì! :?
Possessore di:
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo GPL Tech Professional - Carbon Flash - Digital audio system broadcast multimedia - Navi 950 Intellilink - Advance Pack - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Lounge Seating - Sight&Light Pack - Cercho in lega da 17" multirazze
Gim
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2015, 7:53
Località: Rimini
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vivavo 2.5 TD doppia cabina

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 18/05/2015, 14:13

Superati i 1500 chilometri, niente di rilevante da segnalare, se non il consumo piuttosto elevato.

Vero che ho fatto parecchie volte su e giú dalle colline.

Con l'ultimo rifornimento ho potuto calcolare la percorrenza, che si é attestata a 9,54Km/l o 10,47l/100Km. Il CDB segna come consumo medio 10,7l/100Km.

Considerando che non c'é certezza sul fatto che ogni volta il caricamento del GPL sia sempre uguale (temperature o sensibilitá della pompa possono portare a cariamenti diversi) il CDB penso sia abbastanza preciso (verificheró piú avanti).

Unica nota, dopo il pieno, la lancetta non va subito al massimo. Si assesta dopo un pó, per poi non sgarrare piú. Per me non é un grosso problema, non ho mai tenuto molto in considerazione il segnalatore di livello del gas, se non per avare una indicazione di massima.

Saluti

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi MarMru » 18/05/2015, 14:45

thecorsoguy ha scritto:Superati i 1500 chilometri, niente di rilevante da segnalare, se non il consumo piuttosto elevato.

Vero che ho fatto parecchie volte su e giú dalle colline.

Con l'ultimo rifornimento ho potuto calcolare la percorrenza, che si é attestata a 9,54Km/l o 10,47l/100Km. Il CDB segna come consumo medio 10,7l/100Km.

Considerando che non c'é certezza sul fatto che ogni volta il caricamento del GPL sia sempre uguale (temperature o sensibilitá della pompa possono portare a cariamenti diversi) il CDB penso sia abbastanza preciso (verificheró piú avanti).

Unica nota, dopo il pieno, la lancetta non va subito al massimo. Si assesta dopo un pó, per poi non sgarrare piú. Per me non é un grosso problema, non ho mai tenuto molto in considerazione il segnalatore di livello del gas, se non per avare una indicazione di massima.

Saluti

Luca


Ciao, sono notizie cattive perchè era su questo che ero incerto. Ho letto nei vari forum che dipende dall'gpl di cui ti rifornisci; come se metti un scarso e economico dicono che è sporco, pieno d'acqua ed aria e danneggia l'impianto; invece se metti un gpl eni o esso che sono di ottima qualità è pulito e consuma poco.(Io ho un amico che ha un opel astra sports tourer gpl e con lo stesso pieno (più o meno) ha notato 50 km di differenza tra un distributore e l'altro).
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140cv Euro 6 GPL Tech Cambio Manuale.
Versione "Cosmo".
Colore carrozzeria "Dark Mahagony".
Interni "Salerno/Morrocana, Cocoa".
Cerchi "Cerchi in lega 17" x 7".

Equipaggiamenti a richiesta:
+Antifurto
+Tendina parasole finestrini posteriori (2a fila)
+Radio CD600 IntelliLink
+Tetto Panoramico
MarMru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2015, 14:16
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h sw 74kw 101cv enjoy
Altra Opel: Opel zafira tourer 1.4 turbo gpl cosmo

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 18/05/2015, 16:06

Io mi rifornisco principalmente da TotalErg, per questioni logistiche.

Con l'altra macchina ho fatto rifornimento un pó ovunque e sinceramente non ho mai visto differenze.

Non vado mai, comunque, alle pompe bianche, perché non ne ho occasione.

Comunque tieni in considerazione quanto ho scritto, e cioé che ho fatto parecchi su e giú in collina, questo finesettimana. Inoltre il rifornimento l'ho fatto a Milano in autostrada, quindi aggiungi anche quella.

Al ritorno, dopo aver azzerato la media, il CDB da 9,7l/100Km, fatti tutti all'andatura quasi fissa di 130Km/h con il cruise control.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi RobertoP » 20/05/2015, 5:58

Ciao io sono a 5900 km dopo 4 mesi.
Tutto ok dopo il problema alla batteria di cui ho già scritto.
Consumi: faccio sempre il pieno da secco da total erg, carico circa 63 lt, e percorro circa 700 km medione di 11 km/lt.percorso 50 urbano e 50 statale senza traffico. Poca autostrada ma quando capita metto il crise control a 120 e mi sembra consumi meno. Guida mooolto tranquilla. A gas non supero mai i 2500 giri e cerco di stare sui 2000-2200. Ciao Roberto
Zafira Tourer 1.4 Gpl Elective, sensori parcheggio posteriori, color Dark Mahogany, cerchi in lega 17'' e fendinebbia + kit cerchi in acciaio 17'' e pneumatici invernali Semperit. Pneumatici estivi contnental contact3 225/50 r17
RobertoP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2014, 6:56
Località: Casalino (NO)
La tua Astra: Ex Opelista

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 20/05/2015, 18:18

Oggi ho rifatto il pieno e caricato 49,65 litri. Non ero ancora in riserva ma ho l'abitudine di cercare di non andarci mai.

Percorsi 525,6 chilometri, per un risultato di 10,58 kM/L o 9,44 L/100kM. Il CDB segnava 9,2L/100kM.

Tutto ok, ho superato i 1800kM percorsi.

Ho giocherellato con OP-COM e attivato, sul CDB, la tensione della batteria, la temperatura del refrigerante (segna 15 gradi in piú dello strumento analogico, quindi non so dove la misuri) e il segnalatore acustico di velocitá troppo elevata (la velocitá é impostabile). Escono anche altre cose, ma non sono utili o funzionanti sul mio allestimento (ad esempio c'é un timer o un altra schermata dove puoi impostare la distanza da percorrere che scala man mano che vai).

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi Gim » 22/05/2015, 10:13

Questa poi....mentre ero fuori per lavoro mi mandano per e-mail la copia del libretto e da una veloce occhiata mi rendo subito conto che NON è la vettura che ho ordinato (Professional, quindi immatricolata autocarro).
Avviso immediatamente il concessionario e dopo un paio di giorni di ricerche per capire cosa è successo mi sentenzia quanto segue:

La macchina è la tua, quindi professional 5 posti ecc, ecc, ecc..ma Opel Italia a sbagliato la compilazione dei libretti (non sono l'unico) ed ora la motorizzazione
deve verificare le caratteristiche delle vetture prima dell'omologazione e ci vorranno almeno altre 3 settimane.

Si può di in questo forum: mavaffanculo!!!! :evil: :evil: :evil:
Possessore di:
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo GPL Tech Professional - Carbon Flash - Digital audio system broadcast multimedia - Navi 950 Intellilink - Advance Pack - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Lounge Seating - Sight&Light Pack - Cercho in lega da 17" multirazze
Gim
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2015, 7:53
Località: Rimini
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vivavo 2.5 TD doppia cabina

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi vittocecco » 22/05/2015, 10:25

thecorsoguy ha scritto:la temperatura del refrigerante (segna 15 gradi in piú dello strumento analogico, quindi non so dove la misuri)

:stica Considerato che la lettura dovrebbe avvenire nel punto più caldo del circuito (quindi sulla testata), la cosa è interessante... a meno che non sia una scelta del costruttore di visualizzare, sullo strumento analogico, una temperatura "meno preoccupante" per l'utente medio... ma di che valori parliamo?
Forse sarebbe bene parlarne in un altro topic, magari dedicato... :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 22/05/2015, 12:57

Parliamo dei lancetta sul cruscotto a 90 gradi spaccati, e di valore in CDB che va da 103 a 108 gradi, piú o meno.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi vittocecco » 22/05/2015, 13:47

thecorsoguy ha scritto:Parliamo dei lancetta sul cruscotto a 90 gradi spaccati, e di valore in CDB che va da 103 a 108 gradi, piú o meno.

CVD... allora "temo" sia come ho detto prima... e credo che anche Audi (almeno la vettura in firma) abbia adottato la stessa tecnica. E' infatti praticamente impossibile far superare alla lancetta i 90/92° i qualsiasi condizione di temperatura e/o di carico ci si trovi. Quindi... o la valvola termostatica dell'impianto è precisissima (e l'impianto è notevolmente sovradimensionato) tanto da riuscire a tenere stabilmente la temperatura d'esercizio a prescindere dalle condizioni esterne o la visualizzazione è taroccata... :roll:
Bisogna anche dire che i moderni motori ad accensione comandata lavorano a temperature che per l'utente medio sarebbero a rischio... probabilmente se il tuo termometro indicasse 103/108° ti fionderesti immediatamente dal meccanico perché non saresti tranquillo anche se l'acqua additivata ed in pressione (come viene tenuta nei motori moderni) ha la temperatura di ebollizione (momento in cui cessa la sua capacità di asportare calore) attorno ai 120° ed oltre...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 27/05/2015, 20:38

Altro giro altro regalo.

Questa sera ho rifatto il pieno di GPL, questa volta in riserva. Caricati un totale di 52,84 litri, dopo aver percorso 568,40 chilometri.

Risultato: 10,757km/l o 9,29 l/100km.

Il CDB segnava 9,2 l/100km come consumo medio.

Certo che, come letto in altri post, la segnalazione della riserva é parecchio rognosa. Il secondo avviso sul CDB non si cancella e non ne conosco il senso visto che la spia della riserva, dopo essere stata accesa fissa, inizia anche a lampeggiare per indicare la prossima fine del carburante.

Di fatto hai la lancetta sul rosso, la spia che lampeggia e il CDB che ti dice che il serbatoio é vuoto ma non ti pemette di accedere a nessuna altra funzione.

Saluti

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi cicciobalicchio » 06/06/2015, 20:38

eccomi...
alla fine è arrivata.

per ora ho fatto quasi 600 km... quindi nulla di chè.
il primo errore fatto è aver riempito il serbatoio....di benzina...il concessionario mi aveva dato il gpl quasi in riserva....

prima esperienza al gpl un po' così.

l'auto è palesemente nuova e il tizio del rifornimento mi propone lo disincrostante/additivo o cosa diavolo ....
gli dico che arrivo dal concessionario..... :roll:
poi avendo caricato 50,85 litri (spia riserva accesa da poco) mi spaventa dicendo che non si deve mai girare col gpl così scarico....

mi chiedo, ma sono tutti così?

per ora, mi sembra faccia 10 km/l....ho fatto il secondo pieno con il serbatoio a metà.
ma cosa è OP-COM?
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt
cicciobalicchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2011, 21:33
Località: limbiate
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.4 cosmo gpl asteroid grey
Altra Opel: kadett 1.4 ls 1989
astra 1.4 gls Diamond 1996
astra 1.4 cdx 2001

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi MarMru » 09/06/2015, 15:22

Ciao, thecorsoguy notizie? e tu Gim?
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140cv Euro 6 GPL Tech Cambio Manuale.
Versione "Cosmo".
Colore carrozzeria "Dark Mahagony".
Interni "Salerno/Morrocana, Cocoa".
Cerchi "Cerchi in lega 17" x 7".

Equipaggiamenti a richiesta:
+Antifurto
+Tendina parasole finestrini posteriori (2a fila)
+Radio CD600 IntelliLink
+Tetto Panoramico
MarMru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2015, 14:16
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h sw 74kw 101cv enjoy
Altra Opel: Opel zafira tourer 1.4 turbo gpl cosmo

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 11/06/2015, 19:50

Per me tutto bene. Sono quasi a 4000Km e fino ad ora nulla da segnalare di particolare.

Le mie uniche osservazioni:

- Lo scarico é un pó rumoroso, come osservato da altri. Credo che la principale ragione é che é "corto" causa bombole (esce a metá auto).
- Lo specchietto retrovisore interno (io ho quello normale) é calibrato sul lunotto. Si vede solo quello, e per me é troppo piccolo. Di fatto se cambio appena la posizione non vedo piú fuori. Quello della Marea (ma anche quello della Kalos) vedono anche un pó attorno, quindi lievi spostamenti della testa ti fanno comunque vedere fuori.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi MarMru » 12/06/2015, 10:05

Ciao, ho letto nei vari forum che ha la marmitta non si trova nel posteriore ma sotto le portiere posteriori.
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140cv Euro 6 GPL Tech Cambio Manuale.
Versione "Cosmo".
Colore carrozzeria "Dark Mahagony".
Interni "Salerno/Morrocana, Cocoa".
Cerchi "Cerchi in lega 17" x 7".

Equipaggiamenti a richiesta:
+Antifurto
+Tendina parasole finestrini posteriori (2a fila)
+Radio CD600 IntelliLink
+Tetto Panoramico
MarMru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2015, 14:16
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h sw 74kw 101cv enjoy
Altra Opel: Opel zafira tourer 1.4 turbo gpl cosmo

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 12/06/2015, 22:19

Si, esatto.

14/06/2015 ------------------------------------------

Ecco la prima rogna..... Oggi ha piovuto parecchio e mia moglie, che era seduta dietro, si é accorta che entra acqua (qualche goccia) dalla parte superiore della portiera posteriore sinistra. Sembra proprio che l'acqua si infiltri tra le due guarnizioni. Entra soprattutto se prendo una buca come se la portiera non comprimesse bene la guarnizione.

Ho fatto una prova dopo, a macchina ferma sotto la pioggia. In due ore non é entrata una goccia. Sono allora entrato dalla parte opposta, ho appena toccato la portiera (per sentire se c'era bagnato nella fessura tra portiera e telaio, e subito un rigagnoletto di acqua é entrato. Quella destra invece, nonostante tutti i miei tentativi spingendo la porta verso l'esterno, non fa entrare nulla.

Domani mi tocca chiamare per sentire che cosa mi dicono.

Saluti

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi vittocecco » 15/06/2015, 8:33

thecorsoguy ha scritto:Ho fatto una prova dopo, a macchina ferma sotto la pioggia. In due ore non é entrata una goccia. Sono allora entrato dalla parte opposta, ho appena toccato la portiera (per sentire se c'era bagnato nella fessura tra portiera e telaio, e subito un rigagnoletto di acqua é entrato. Quella destra invece, nonostante tutti i miei tentativi spingendo la porta verso l'esterno, non fa entrare nulla.

Domani mi tocca chiamare per sentire che cosa mi dicono.

Sarà da registrare il bloccaggio della portiera. Probabilmente non la tiene abbastanza vicina al telaio, non riuscendo a comprimere la guarnizione.
Quando la chiudi non noti differenze con le altre? Anche a livello di rumore? Se è quello che dico io, a portiera chiusa, tirando e spingendo la maniglia, dovresti notare la portiera "non ferma" come le altre... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 15/06/2015, 9:29

Ho pensato anche io a qualcosa di quel genere. Se spingo forte da dentro si muove un pó, ma comunque non piú delle altre, per quel che posso valutare io.

Fuori l'allineamento con il resto del telaio é a posto e preciso.

Mi hanno dato appuntamento per domani per dare una occhiata e fare una prima valutazione e vedere come operare.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

PrecedenteProssimo

Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite