La mia Zafira 1.4 GPL

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 05/05/2015, 11:30

Salve a tutti,

il giorno 04/05/2015 ho ritirato la mia nuova Opel Zafira 1.4 GPLTech. Ho scelto il GPL perché in funzione della mia percorrenza e dei costi dei carburanti la versione a Metano mi avrebbe fatto risparmiare, ma non così tanto da giustificare il maggiore costo della macchina. Ho avuto uno sconto sul listino di circa 7200,00 Euro, per un totale di 22800,00€.

Ho scelto l'allestimento Elective, perché il Cosmo non aveva per me caratteristiche piú interessanti e utili, con l'aggiunta dei seguenti accessori:

- Colore Summit White
- Radio CD 600 Intellilink
- Fari Fendinebbia
- Perimeter Protection Pack
- Telecamera Posteriore
- Estensione garanzia 2+2

La macchina mi é stata consegnata con sia il serbatoio della benzina che quello del GPL appena sopra la riserva. In questo modo, durante la presentazione, mi é stato mostrato come avviene il passaggio e come fare le varie operazioni.

L'allestimento prevede il kit di gonfiaggio (niente ruota di scorta e attrezzi), triangolo, pronto soccorso, giubbetto, occhiello per il traino, piano ripiegabile per il bagagliaio fatto in modo da coprire il foro che si forma se si abbassano i tre sedili centrali. Ovviamente é presente anche l'adattatore per il gas in un sacchetto protettivo.

La concessionaria prevede un primo tagliando a 7500Km (o 6 mesi) con manodopera gratuita e poi il secondo a 30000Km o 12 mesi.

La macchina é ben rifinita e molto spaziosa. Con l'allestimento scelto ho il CDB Deluxe (quello grafico, per intenderci), con tutte le indicazioni avanzate (consumo istantaneo, consumo medio, velocitá media, velocitá istantanea, autonomia prevista, stato dell'olio, pressione delle gomme, configurazione del gonfiaggio, due contachilometri parziali, contachilometri totale, suggerimento di cambiata, indicazione degli ostacoli con la loro posizione). A questo si aggiunge il sistema intellilink che ha una bella grafica pulita (peccato la mancanza delle applicazioni, spero nel futuro anche se poco) facile da gestire e con un'ottima ricezione della radio. Non ho preso il DAB.

Il climatizzatore manuale é efficace e rapido nel raffreddare la macchina. Ho scelto questo al posto dell'automatico bizona perché ho sentito pareri discordi sull'efficacia di quest'ultimo e sono dell'idea che un dispositivo che si basa su troppi sensori sia sempre una cosa che puó andare in palla facilmente.

Il sistema di controllo dell'angolo morto é decisamente utile perché a volta non ci si rende conto di cosa ci sta attorno, e sembra essere anche molto preciso. Ovvio che vedró come va solo nell'utilizzo continuo.

Fatto il pieno a GPL ci sono entrati 51,20 litri. Nessun problema con la valvola come ho sentito per altri. La macchina passa a GPL in un istante. Questa mattina fuori da casa c'erano 13 gradi (la macchina é in cortile ma non in garage) ed é passata a GPL prima che finissi di uscire dal cortile (faccio una manovra in retromarcia, ci metto meno di un minuto). Anche oggi, muovendola dal cortile dell'azienda, é passata a gas prima che facessi 5 metri. In questo senso la mia altra macchina a GAS, Kalos con impianto BRC, é molto piú lenta (che io sappia aspetta che il polmone raggiunga i 60 gradi). Non molto di piú, ma ci vogliono almeno un paio di chilometri.

Provata in salita (abito in collina), la macchina risulta pimpante e reattiva, tanto da non farmi rimpiangere il vecchio motore JTD da 105 cavalli (anche se quello era piú ricco ai bassi giri). Nonostante il peso non ha alcuna difficoltá anche su tornanti e salite ripide. Inoltre il motore ha una buona tenuta in discesa (un buon freno motore) che aiuta a non esasperare i freni. Si tenga in considerazione, nel leggera la valutazione, che io non sono un corridore della domenica. Il mio obbiettivo é avere una macchina che non faccia fatica in questi tipi di percorsi, che se serve mi permetta di sorpassare anche nei brevi tratti rettilinei, ma non che vinca un rally.

L'efficacia dei fari di notte é ottima. Mi é stato spiegato che gli abbaglianti funzionano attraverso un lente mobile (il faro, da quello che ho capito, ha una sola lampadina). La luce é forte, profonda. Manca un pó la luce lateralmente, ma a questo si puó ovviare con gli antinebbia, nel caso.

Per ora é tutto. Vediamo la percorrenza con questo pieno e con quelli successivi per vedere se il CDB é preciso o meno e come sono i consumi.

Saluti

Luca

AGGIUNGO: il CDB calcola i consumi differenziandoli a seconda del carburante. Quindi quando sono a benzina vengono mostrati tutti i dati del consumo a benzina, mentre quando passa a GPL i numeri cambiano mostrando i dati e lo storico a GPL.
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi Gim » 06/05/2015, 8:10

Ottima presentazione! Ora sono un po invidioso! :D

P.s. Ho notato solo ora...ho avuto anche io la tipo (digit 1400) e la marea 1.9 td
Possessore di:
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo GPL Tech Professional - Carbon Flash - Digital audio system broadcast multimedia - Navi 950 Intellilink - Advance Pack - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Lounge Seating - Sight&Light Pack - Cercho in lega da 17" multirazze
Gim
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2015, 7:53
Località: Rimini
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vivavo 2.5 TD doppia cabina

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 06/05/2015, 12:41

Due macchine grandiose. La Marea l'ho lasciata al concessionario Opel, con mia figlia di 6 anni che aveva le lacrime agli occhi.

Ha voluto fare una foto distesa sul tetto per abbracciarla......

Non ho parole

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi MarMru » 06/05/2015, 14:51

ciao, Thecorsoguy ci puoi fare delle foto della tua zafira? Sono molto curioso e anche una foto del serbatoio del gpl (se hai tempo). Grazie :D
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140cv Euro 6 GPL Tech Cambio Manuale.
Versione "Cosmo".
Colore carrozzeria "Dark Mahagony".
Interni "Salerno/Morrocana, Cocoa".
Cerchi "Cerchi in lega 17" x 7".

Equipaggiamenti a richiesta:
+Antifurto
+Tendina parasole finestrini posteriori (2a fila)
+Radio CD600 IntelliLink
+Tetto Panoramico
MarMru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2015, 14:16
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h sw 74kw 101cv enjoy
Altra Opel: Opel zafira tourer 1.4 turbo gpl cosmo

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 06/05/2015, 15:48

Si, ok, vedo di farle.

Quelle del serbatoio GPL peró non so se posso. É sotto la macchina e sinceramente non si vede nulla (almeno quando ho guardato) tranne quella che sembra una paratia di protezione che copre tutto.

Dal bagagliaio non si nota la presenza di nulla.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi MarMru » 07/05/2015, 16:23

Ciao, thecorsoguy hai provato ad andare alla massima velocità? Se ci hai provato quanto hai fatto? :D
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140cv Euro 6 GPL Tech Cambio Manuale.
Versione "Cosmo".
Colore carrozzeria "Dark Mahagony".
Interni "Salerno/Morrocana, Cocoa".
Cerchi "Cerchi in lega 17" x 7".

Equipaggiamenti a richiesta:
+Antifurto
+Tendina parasole finestrini posteriori (2a fila)
+Radio CD600 IntelliLink
+Tetto Panoramico
MarMru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2015, 14:16
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h sw 74kw 101cv enjoy
Altra Opel: Opel zafira tourer 1.4 turbo gpl cosmo

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi cicciobalicchio » 08/05/2015, 13:44

ciao thecorsoguy,

arrivo ora ora da un preventivo per la tua stessa auto.

anche a me con sconti vari della promozione, siamo arrivati a 22900
con fendinebbia e cerchi in lega (590€) oltre la metallizzata (690€), garanzia 2+1, auto disponibile in10gg

senza dubbio sei più bravo di me a trattare, visto che tu hai anche il 2+2 di garanzia telecamera e sensori....

come hai fatto? :grazie

io avevo una astra del 2001 da dare dentro....
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt
cicciobalicchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2011, 21:33
Località: limbiate
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.4 cosmo gpl asteroid grey
Altra Opel: kadett 1.4 ls 1989
astra 1.4 gls Diamond 1996
astra 1.4 cdx 2001

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi MarMru » 08/05/2015, 14:33

Ciccobaalicchio la hai presa in pronta consegna? cosmo o elective?
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140cv Euro 6 GPL Tech Cambio Manuale.
Versione "Cosmo".
Colore carrozzeria "Dark Mahagony".
Interni "Salerno/Morrocana, Cocoa".
Cerchi "Cerchi in lega 17" x 7".

Equipaggiamenti a richiesta:
+Antifurto
+Tendina parasole finestrini posteriori (2a fila)
+Radio CD600 IntelliLink
+Tetto Panoramico
MarMru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2015, 14:16
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h sw 74kw 101cv enjoy
Altra Opel: Opel zafira tourer 1.4 turbo gpl cosmo

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi cicciobalicchio » 08/05/2015, 15:09

ancora non ho staccato l'assegno...sono ben indeciso


la elective ha
advance pack
argento metallizzato
22900

la cosmo con i sensori parcheggio ant post + usb e metallizzata 24500 con tre anni garanzia
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt
cicciobalicchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2011, 21:33
Località: limbiate
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.4 cosmo gpl asteroid grey
Altra Opel: kadett 1.4 ls 1989
astra 1.4 gls Diamond 1996
astra 1.4 cdx 2001

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi phoncy » 08/05/2015, 17:00

Ragazzi dovete ricordarvi le firme!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 08/05/2015, 17:52

MarMru ha scritto:Ciao, thecorsoguy hai provato ad andare alla massima velocità? Se ci hai provato quanto hai fatto? :D


No, non ho provato, e non credo proveró mai. Sono un padre di famiglia, la sicurezza prima di tutto

MarMru ha scritto:ciao thecorsoguy,

arrivo ora ora da un preventivo per la tua stessa auto.

anche a me con sconti vari della promozione, siamo arrivati a 22900
con fendinebbia e cerchi in lega (590€) oltre la metallizzata (690€), garanzia 2+1, auto disponibile in10gg

senza dubbio sei più bravo di me a trattare, visto che tu hai anche il 2+2 di garanzia telecamera e sensori....

come hai fatto?

io avevo una astra del 2001 da dare dentro....


La mia non ha i cerchi in lega e nemmeno la vernice metallizzata. Il bianco che ho scelto costa la metá del metallizzato standard.

In ogni caso prima di approdare in Opel ho girato molto (ero ancora indeciso tra SW e piccolo monovolume e sono andato in Toyota, Hyunday, VW, Skoda, Kia a vedere che cosa offrivano) e ho fatto capire al venditore che avevo diverse scelta. La Carens ad esempio mi piaceva molto se non fosse che non la fanno a GPL. La Verso invece mi ha lasciato deluso per le finiture interne che mi sembrano da utilitaria.

Mi aveva giá fatto un buono sconto, ma poi é andato a parlare con il suo capo ed é riuscito a limare ancora qualcosa.

Poi ho lavorato molto sulla configurazione listino alla mano (che scarichi dal sito) fino a trovare il mix che andava per me. Sono molto concreto, ad esempio penso che i cerchi i ferro con le razze che fa la Opel vadano bene lo stresso, anche se non sono in lega, e ho preferito una garanzia piú lunga (tra l'altro adesso fanno anche la 2+3 ma non potevo piú cambiarla). Ho scelto il perimeter pack, perché mi dava tanto di piú (sensori avanti e dietro, controllo angolo morto, assistenza parcheggio) con poca spesa in piú rispetto alle altre combinazioni. Ho scelto il bianco perché mette in evidenza la linea dei fari, la telecamera perché uscire dal mio cortile é una avventura, il CD600 perché per navigatore uso il cellulare (sempre aggiornato) ma volevo anche il vivavoce.

Niente trucchi come vedi....

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi cicciobalicchio » 08/05/2015, 22:29

grazie mille...
in effetti vale sempre più girare.

io partivo da scelte estreme....dovendo far entrare anche la gabbia del cane....
cercavo un usato di altra categoria, Discovery e xc70 :shock:
508 sw e 5008 e mazda6.

il LR era troppo un salto nel buio, leggendo solo i forum....il dopo-acquisto di un usato poneva dubbi sulla compatibilità del mio portafoglio.
la svedese mi permetteva di metterla ma il baule non è così alto e....alla fine avrei dovuto mettere il box sul tetto.
la 508 sw che tutt'ora mi piace ha un baule che non compete con la mia Astra! e poi dentro ci si sente troppo schiacciati.
la 5008, simile alla Zafira per concezione, il baule lo vedevo un po' caotico e la plancia....poco accattivante. esternamente ....un traapezio rettangolo.
la giapponese....bella ma cara cara cara...il baule è alto 70 cm..... e cosa ci metto dentro.
a quel punto ZT....

oggi altro preventivo.
il venditore si collega ad un sito dove potrà vedere le disponibilità sul territorio nazionale, pare che siano un centinaio...disponibili e così la cercherà e se la trova se la fa spedire.....
comunque le cifre di partenza di altri due concessionari sono due:
elective 25.500 e 25.641 (il primo diceva 25.786!)
cosmo 27.200 e 27.341 ( il primo 27.486..)
470 ipt entrambi ( 403)
rottamazione tasse amministrative smalt gomme: 300 e 370. (200 ma metteva 300€ per il kit opel)
collimano?
mi pare di no...
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt
cicciobalicchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/09/2011, 21:33
Località: limbiate
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.4 cosmo gpl asteroid grey
Altra Opel: kadett 1.4 ls 1989
astra 1.4 gls Diamond 1996
astra 1.4 cdx 2001

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi MarMru » 09/05/2015, 13:35

Gim te non hai piu notizie della tua zafira? Della mia che lo comprata un giorno dopo la tua ancora niente, ma credo che arriveranno insieme.
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140cv Euro 6 GPL Tech Cambio Manuale.
Versione "Cosmo".
Colore carrozzeria "Dark Mahagony".
Interni "Salerno/Morrocana, Cocoa".
Cerchi "Cerchi in lega 17" x 7".

Equipaggiamenti a richiesta:
+Antifurto
+Tendina parasole finestrini posteriori (2a fila)
+Radio CD600 IntelliLink
+Tetto Panoramico
MarMru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2015, 14:16
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h sw 74kw 101cv enjoy
Altra Opel: Opel zafira tourer 1.4 turbo gpl cosmo

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi Gim » 11/05/2015, 12:51

MarMru ha scritto:Gim te non hai piu notizie della tua zafira? Della mia che lo comprata un giorno dopo la tua ancora niente, ma credo che arriveranno insieme.


Ancora nulla...se non ci saranno sorprese dovrebbe arrivare entro il 20 di questo mese e lo spero perchè mi sono rotto di girare col Vivaro.
Sia chiaro, il Vivaro è un gran mezzo (doppia cabina a 5 posti, motore 2500 td) e per lavorare me lo godo davvero tanto, ma usarlo tutti i giorni è un altra cosa.
Possessore di:
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo GPL Tech Professional - Carbon Flash - Digital audio system broadcast multimedia - Navi 950 Intellilink - Advance Pack - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Lounge Seating - Sight&Light Pack - Cercho in lega da 17" multirazze
Gim
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2015, 7:53
Località: Rimini
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vivavo 2.5 TD doppia cabina

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 12/05/2015, 7:48

Dopo una settimana di utilizzo e poco piú di 700Km all'attivo posso dire che:

- Il GPL si attiva subito, molto piú in fretta dell'impianto BRC che ho sulla Kalos. Da me la mattina ci sono ancora dai 13 ai 15 gradi e sono a GPL prima ancora di aver completato la manovra di uscita dal cancello.
- I consumi (al momento solo da CDB) sono un pó altini. La mia media é di 10Km/l. In tangenziale faccio meglio, ma appena mi avventuro in salita il tutto peggiora, ovviamente. La stazza non aiuta.
- Non ho ancora un consumo calcolato con le mie manine, perché al secondo rifornimento la stordita mi ha staccato prima di fare il pieno, perché la bombola di quello attaccato all'altra pompa faceva un rumore pazzesco. Non mi sono accorto che non aveva completato il mio rifornimento, se non dopo aver spostato la macchina. Oggi o domani fatto un pieno e vediamo dai calcoli che cosa salta fuori.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi Gim » 12/05/2015, 8:32

MarMru ha scritto:Gim te non hai piu notizie della tua zafira? Della mia che lo comprata un giorno dopo la tua ancora niente, ma credo che arriveranno insieme.


Ho appena saputo che ieri sera l'hanno scaricata a Pescara e che lunedì me la consegneranno! :D
Possessore di:
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo GPL Tech Professional - Carbon Flash - Digital audio system broadcast multimedia - Navi 950 Intellilink - Advance Pack - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Lounge Seating - Sight&Light Pack - Cercho in lega da 17" multirazze
Gim
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2015, 7:53
Località: Rimini
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vivavo 2.5 TD doppia cabina

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi MarMru » 12/05/2015, 14:34

Ciao, thecorsoguy la tua zafira va meglio a benzina o a gpl?

Gim ha scritto:
MarMru ha scritto:Gim te non hai piu notizie della tua zafira? Della mia che lo comprata un giorno dopo la tua ancora niente, ma credo che arriveranno insieme.


Ho appena saputo che ieri sera l'hanno scaricata a Pescara e che lunedì me la consegneranno! :D


Gim allora le auto non sono arrivate insieme, quindi la mia ha ancora da arrivare.
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo 140cv Euro 6 GPL Tech Cambio Manuale.
Versione "Cosmo".
Colore carrozzeria "Dark Mahagony".
Interni "Salerno/Morrocana, Cocoa".
Cerchi "Cerchi in lega 17" x 7".

Equipaggiamenti a richiesta:
+Antifurto
+Tendina parasole finestrini posteriori (2a fila)
+Radio CD600 IntelliLink
+Tetto Panoramico
MarMru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2015, 14:16
Località: Siena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra h sw 74kw 101cv enjoy
Altra Opel: Opel zafira tourer 1.4 turbo gpl cosmo

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi thecorsoguy » 12/05/2015, 16:22

Ho rifatto i conti con il nuovo listino. Azz, se l'avessi comperata adesso avrei speso circa 1.000 euro in piú.

Ho aspettato tanto ma almeno ho speso di meno....

Ciao
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi phoncy » 12/05/2015, 16:33

MarMru ha scritto:Gim allora le auto non sono arrivate insieme, quindi la mia ha ancora da arrivare.


MarMru è la seconda volta che te lo dico, devi mettere la firma e devi ancora presentarti nell'apposita sezione.

vedi di provvedere il prima possibile
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: La mia Zafira 1.4 GPL

Messaggiodi Gim » 13/05/2015, 6:10

MarMru ha scritto:Ciao, thecorsoguy la tua zafira va meglio a benzina o a gpl?

Gim ha scritto:
MarMru ha scritto:Gim te non hai piu notizie della tua zafira? Della mia che lo comprata un giorno dopo la tua ancora niente, ma credo che arriveranno insieme.


Ho appena saputo che ieri sera l'hanno scaricata a Pescara e che lunedì me la consegneranno! :D


Gim allora le auto non sono arrivate insieme, quindi la mia ha ancora da arrivare.


Non so che dirti, mi hanno confermato che la mia l'hanno prodotta in Inghilterra, altro ninzò!
Possessore di:
Opel Zafira Tourer 1.4 Turbo GPL Tech Professional - Carbon Flash - Digital audio system broadcast multimedia - Navi 950 Intellilink - Advance Pack - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Lounge Seating - Sight&Light Pack - Cercho in lega da 17" multirazze
Gim
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2015, 7:53
Località: Rimini
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vivavo 2.5 TD doppia cabina

Prossimo

Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron