1° tagliando

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1° tagliando

Messaggiodi marcomangusta » 23/03/2013, 14:37

Salve a tutti, volevo parlare di tagliandi visto che mancava nei nostri post.
L'opel dichiara che i tagliandi vanno fatti ogni 30000km oppure 1 anno, io credo (ma è una mia opinione che rimane tale) che un giusto equilibrio sia 15000km indipendentemente dal tempo.
comunque cambio olio ( 4,5 lt) e filtro olio + a detta loro i vari "check", iva e manodopera €155,00.
Entrando nel dettaglio posso dire che di materiali ci sono circa 85 euro e il resto è iva e manodopera.
Pensando ai futuri tagliandi credo che il prezzo possa solo crescere in quanto mi hanno fatto il minimo che si possa pretendere.
Voi che ne pensate?
Zafira tourer 2.0 CDTI 130CV cosmo 6m,summit white,tetto panoramico,fari AFL bixeno,navi 900,cerchi "18",bluetooth, lounge seating,sensori parcheggio anteriori e posteriori, ruotino da 17
Avatar utente
marcomangusta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2012, 7:05
Località: pordenone
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 2.0 130 CV cosmo

Re: 1° tagliando

Messaggiodi tzo » 23/03/2013, 15:36

marcomangusta ha scritto:Salve a tutti, volevo parlare di tagliandi visto che mancava nei nostri post.
L'opel dichiara che i tagliandi vanno fatti ogni 30000km oppure 1 anno, io credo (ma è una mia opinione che rimane tale) che un giusto equilibrio sia 15000km indipendentemente dal tempo.
comunque cambio olio ( 4,5 lt) e filtro olio + a detta loro i vari "check", iva e manodopera €155,00.
Entrando nel dettaglio posso dire che di materiali ci sono circa 85 euro e il resto è iva e manodopera.
Pensando ai futuri tagliandi credo che il prezzo possa solo crescere in quanto mi hanno fatto il minimo che si possa pretendere.
Voi che ne pensate?


Ciao .. Che Opel prende troppi soldi per me almeno e un dato di fatto per questo faccio tutto da me visto che è facile .. Ma se si ha la garanzia allora bisogna farlo fare ad un officina non per forza Opel magari quella che offre un prezzo decente ..
Comunque dai un occhio anche qui che si parla dei tagliandi
viewtopic.php?f=218&t=37200

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: 1° tagliando

Messaggiodi marcomangusta » 23/03/2013, 16:16

Infatti alla macchina che avevo l'ho sempre fatti io i tagliandi e spendevo quasi 130 euro ma sostituivo 4 filtri e 5 lt olio e parlo di una seat (comunque pezzi VW).
Guarda ti dirò che volevo fare l'estensione di garanzia ma dopo aver "assaggiato" i prezzi opel aspetto la decadenza e ricomincio con il fai da te...grazie comunque x il topic consigliato
Zafira tourer 2.0 CDTI 130CV cosmo 6m,summit white,tetto panoramico,fari AFL bixeno,navi 900,cerchi "18",bluetooth, lounge seating,sensori parcheggio anteriori e posteriori, ruotino da 17
Avatar utente
marcomangusta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2012, 7:05
Località: pordenone
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 2.0 130 CV cosmo

Re: 1° tagliando

Messaggiodi alfonso80 » 05/09/2013, 17:33

Ho sempre fatto anche io i mie tagliandi e continuerò a farli trascorsi i 2 anni di garanzia, per adesso mi tocca anche a me andare alla Opel. :?

Il motore a metano non è come quello Diesel e Benzina.. 30.000 Km penso sia giusto, a patto di controllare il livello dell'olio ogni tanto.. il suo consumo con il metano è nettamente superiore! Con la mia vecchia auto a metano arrivavo giusto a 20.000 Km, quando svitavo il perno e facevo uscire l'olio a stento ne usciva poco più di 1 litro!

L'olio esce bello PULITO e dovrebbe durare di più, ma lo consuma.

Vi farò sapere quando arriverò al primo tagliando e controllerò il livello di olio. :D
alfonso80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2013, 14:31
Località: Avellino
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 turbo metano

Re: 1° tagliando

Messaggiodi tzo » 05/09/2013, 20:26

alfonso80 ha scritto:Ho sempre fatto anche io i mie tagliandi e continuerò a farli trascorsi i 2 anni di garanzia, per adesso mi tocca anche a me andare alla Opel. :?

Il motore a metano non è come quello Diesel e Benzina.. 30.000 Km penso sia giusto, a patto di controllare il livello dell'olio ogni tanto.. il suo consumo con il metano è nettamente superiore! Con la mia vecchia auto a metano arrivavo giusto a 20.000 Km, quando svitavo il perno e facevo uscire l'olio a stento ne usciva poco più di 1 litro!

L'olio esce bello PULITO e dovrebbe durare di più, ma lo consuma.

Vi farò sapere quando arriverò al primo tagliando e controllerò il livello di olio. :D


Ci sono sempre le officine Bosh spesso ben fornite e meccanici professionisti a volte meglio di quello che si trova in Opel ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: 1° tagliando

Messaggiodi alfonso80 » 05/09/2013, 21:40

tzo ha scritto:
alfonso80 ha scritto:Ho sempre fatto anche io i mie tagliandi e continuerò a farli trascorsi i 2 anni di garanzia, per adesso mi tocca anche a me andare alla Opel. :?

Il motore a metano non è come quello Diesel e Benzina.. 30.000 Km penso sia giusto, a patto di controllare il livello dell'olio ogni tanto.. il suo consumo con il metano è nettamente superiore! Con la mia vecchia auto a metano arrivavo giusto a 20.000 Km, quando svitavo il perno e facevo uscire l'olio a stento ne usciva poco più di 1 litro!

L'olio esce bello PULITO e dovrebbe durare di più, ma lo consuma.

Vi farò sapere quando arriverò al primo tagliando e controllerò il livello di olio. :D


Ci sono sempre le officine Bosh spesso ben fornite e meccanici professionisti a volte meglio di quello che si trova in Opel ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Non sono stato chiaro, i tagliandi me li faccio PERSONALMENTE. Ho la fortuna di avere un'autofficina sotto casa, di mestiere faccio altro, però già che ce l'ho e qualcosa ho imparato da mio padre (ex meccanico in pensione).. ;)
alfonso80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2013, 14:31
Località: Avellino
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 turbo metano

Re: R: 1° tagliando

Messaggiodi luctun » 05/09/2013, 22:22

Il commento di tzo era relativo ai primi due anni, evitando di farti scuoiare vivo dalla Opel :ook

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 1° tagliando

Messaggiodi alfonso80 » 06/09/2013, 23:00

ok, è giusto, non avevo afferrato. :oops:

Opel, cosa mi farebbe in più?? Penso nulla.. mi farò due conti e deciderò. :ok
alfonso80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2013, 14:31
Località: Avellino
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 turbo metano

Re: R: 1° tagliando

Messaggiodi luctun » 06/09/2013, 23:06

In più.....? Qualche numero più alto al valore "centinaia" in fondo alla fattura :mahh

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 1° tagliando

Messaggiodi tzo » 06/09/2013, 23:06

alfonso80 ha scritto:ok, è giusto, non avevo afferrato. :oops:

Opel, cosa mi farebbe in più?? Penso nulla.. mi farò due conti e deciderò. :ok


Che Opel ti faccia qualcosa in più ne dubito seriamente .. Ma un'altra cosa sicura e che risparmi almeno il 30% facendolo in casa e poi sei SICURO di aver cambiato con dei pezzi ottimi ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: 1° tagliando

Messaggiodi alfonso80 » 07/09/2013, 11:21

L'olio "dexos2" l'ho già trovato dal mio venditore di fiducia.. che poi andrebbe bene anche il "selenia" se proprio vogliamo dirla tutta.. l'unica cosa, ho 1 centralina che ronza a volte (penso dipenda anche dalla temperatura esterna) e volevo domandare 1 po' se era normale.. però problemi seri per adesso nulla.
alfonso80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2013, 14:31
Località: Avellino
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 turbo metano

Re: 1° tagliando

Messaggiodi Iceman3380 » 06/03/2014, 19:13

Occhio che sul conto non mettano rabbocco livelli quì e lì. E' una pratica comune in Opel ;)
Iceman3380
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/03/2014, 18:56
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: 1° tagliando

Messaggiodi idl » 12/03/2014, 17:29

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, abito a Bologna.
Possiedo una Zafira Tourer Gpl e tra poco farò il primo tagliando...sapete darmi un'indicazione dei costi?
Grazie mille e complimenti per il forum che è ben fatto!
idl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2014, 17:21
Località: Bologna
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: GPL Elective

Re: 1° tagliando

Messaggiodi orfmia » 12/03/2014, 17:57

idl ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, abito a Bologna.
Possiedo una Zafira Tourer Gpl e tra poco farò il primo tagliando...sapete darmi un'indicazione dei costi?
Grazie mille e complimenti per il forum che è ben fatto!

Stessa auto tua a Venezia, tagliando in Officina autorizzata (no Concessionario!) 143€.
Mi ha anche girato le ruote e rifatto la convergenza perchè il consumo non era omogeneo.
Ciao.
Zafira Tourer Elective 1.4 GPL
orfmia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/07/2013, 16:59
Località: Veneto
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Zafira Tourer Elective 1.4 GPL turbo

Re: 1° tagliando

Messaggiodi tzo » 12/03/2014, 19:10

@idl ciao! Ti ricordo l'obbligo di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili e di passare per la sezione presentazioni
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: 1° tagliando

Messaggiodi alfonso80 » 15/03/2014, 13:13

1°tagliando alla OPEL fatto: 200 euro. :roll: olio, filtri, igienizzazione, tergicristalli.. Mi hanno cacciato fuori, quindi non so che prodotti hanno usato e cosa realmente hanno sostituito.. l'unica cosa che mi ha reso felice è stato il kit di vernice per ritocchi originale, dello stesso colore della mia macchina. Sono andato alla Opel più per questo, vi dico la verità, perché ho delle piccole botte sul cofano causate da sassi.. al mio negozio di vernici di fiducia, mi fu detto che poteva farmi minimo 100 gr di quella vernice, con un pennellino, stesso codice, però poi senza trasparente la differenza di tonalità si sarebbe vista.. inoltre, ho chiesto alla Opel se c'erano richiami ufficiali per la mia auto e mi hanno risposto di no.
Sono queste le uniche ragioni che mi hanno fatto fare questa scelta. Ho chiesto anche un piano di manutenzione ufficiale, ma ovviamente non ce l'hanno.. non occorre.. sarà il display ad indicarmi quando fare il tagliando e cosa.. Io le consiglio i tagliandi ogni 15.000 km mi han detto, la casa dice 30.000 ma dimezzare per questo motore è meglio.. io dentro di me: certo come no.. ahahahhahahahahahhahhahah

MAI PIU' :ciaoz
alfonso80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2013, 14:31
Località: Avellino
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 turbo metano

Re: 1° tagliando

Messaggiodi edoedo » 15/04/2014, 20:19

1 tagliando dopo un anno e 16000 km zafira tourer 2,0 cdti 130 cv dal concessionario opel SINAUTO molineto di mazzano ( bs)
filtro olio £19,53 + filtro aria £16,14 + olio motore 5w40 4,50 litri £57,33 + protettivo iniezione diesel £11,85 + detergente tergi £1,37 + manodopera 1h e mezzo £58,50 il tutto più IVA al 22% totale euro 200,96 piu aggiornamento centralina corrispettivo a carico di casa madre
comunque i pezzi di ricambio me li scontano al 30% come regalo del venditore
Conclusioni:
secondo il mio insindacabile parere il prezzo del primo tagliando e abbastanza accettabile trattasi di un un concessionario, e al prossimo tagliando in officina mi hanno riferito che cambiano anche il filtro del gasolio ( prezzo ?? )
il prezzo e giusto ? bo ? chi lo sa
edoedo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2013, 18:44
Località: sarezzo (BS)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 2.0cdti 130cv cosmo

Re: 1° tagliando

Messaggiodi luctun » 15/04/2014, 22:29

alfonso80 ha scritto: Ho chiesto anche un piano di manutenzione ufficiale, ma ovviamente non ce l'hanno.. non occorre.. sarà il display ad indicarmi quando fare il tagliando e cosa.. Io le consiglio i tagliandi ogni 15.000 km mi han detto, la casa dice 30.000 ma dimezzare per questo motore è meglio.. io dentro di me: certo come no.. ahahahhahahahahahhahhahah

MAI PIU' :ciaoz


Ma scusa.... :roll: con l'auto non ti hanno consegnato il libretto di manutenzione :mmmm :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 1° tagliando

Messaggiodi gazcd74 » 22/06/2014, 9:44

Ciao. Come primo tagliando la spesa è quella. Io ho speso 233. Però a 20.000 km. Per il secondo a 40.000 ho speso 340. Il prezzo del filtro gasolio è di 45 euro. Un pó di sconto a te è stato fatto. Poi dipende dalla degradazione dell'olio per la rigenerazione del Fap. Io a 15.000 il cdb mi dava che avevo ancoga il 20% di utilizzo dell'olio. Adesso che è fuori garanzia faro da me come per la fiesta che ho. Mai avuto problemi anche senza prodotti originali Ford.
Ho fatto i tagliandi alla opel Mariani di Seveso.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Zafira tourer 110 cv diesel, cd400, clima manuale, bluetooth, cruise control, ho aggiunto sulla targa i sensori di parcheggio.
gazcd74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2014, 22:33
Località: dario.camarella@tiscali.it
La tua Astra: Ex Opelista

Re: 1° tagliando

Messaggiodi rinomino » 23/06/2014, 17:59

Non capisco perche' vi lamentate del costo del tagliando , se OPEL vi dice di farlo ogni 30.000 km e voi lo fate a 15mila ???? se decidete di farlo prima ... non lamentatevi!!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Prossimo

Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti