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gazcd74
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 23/06/2014, 18:36 |
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Neo Astrista |
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Il fatto che una persona decida di fare il tagliando prima, può avere diversi motivi: 1° motivo: il concessionario che mi ha venduto la vettura, ha dichiarato che per non perdere la garanzia ero obbligato ad effettuare il tagliando a 15.000 o un'anno. Non fidandomi della risposta mi sono rivolto ad un secondo concessionario che mi ha fatto fare il tagliando al momento che il CDB segnava 0% della vita dell'olio. Avendo fatto 20.000 Km e avendo raggiunto lo 0% della vita dell'olio prima dell'anno...ho sottoposto la vettura al primo tagliando. 2° motivo: dipende da come una persona usa la macchina. Se la vettura è sottoposta a lavoro intenso (alta velocità, zone montuose, traffico intenso, carichi pesanti...) da sempre è stato scritto di controllare l'olio e se necessario ridurre gli intervalli del tagliando. 3° motivo: non viene fatto bene la rigenerazione del FAP, allora il tagliando va anticipato. Di fronte a queste motivazioni una persona che è un pò attento alle spese, ha anche il diritto di lamentarsi del costo del tagliando e conseguentemente a trovare un modo per ridurre i costi di gestione dell'auto. Non voglio certo accusare i concessionari, men che meno Opel di truffa, ma si ammetta pure che prodotti non originali rispetto ai ricambi originali spesso sono uguali o migliori, ad un prezzo inferiore (questo è motivo del Fai da te del tagliandi alle nostre autovetture). Rinomino, credo che la tua sia stata una risposta troppo istintiva. Perdona la mia franchezza.
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tzo
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 24/06/2014, 16:16 |
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Iscritto il: 28/02/2010, 19:56 Messaggi: 2323 Località: Parma La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition
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Ciao gazcd74 posso dirti di condividere quello che hai scritto .. Però qui il problema e uno .. Quello dei concessionari furbi.. Che "consigliano" ( salvo perdita garanzia ) di fare il tagliando ai 15.000 .. Io da sempre l'ho detto a tutti se la paura e quello allora non ascoltate quello che vi dice e seguite il libretto visto che se hanno qualcosa da dirvi siete obbligato a rispettare quello che Opel dice non il concessionario! Quindi se il libretto dice : 1 anno oppure 30.000 km va fatto così non prima ne dopo per discorso garanzia .. Se poi uno e pignolo lo fa anche ogni 5000 km...
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rinomino
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 24/06/2014, 18:15 |
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gazcd74 ha scritto: Il fatto che una persona decida di fare il tagliando prima, può avere diversi motivi: 1° motivo: il concessionario che mi ha venduto la vettura, ha dichiarato che per non perdere la garanzia ero obbligato ad effettuare il tagliando a 15.000 o un'anno. Non fidandomi della risposta mi sono rivolto ad un secondo concessionario che mi ha fatto fare il tagliando al momento che il CDB segnava 0% della vita dell'olio. Avendo fatto 20.000 Km e avendo raggiunto lo 0% della vita dell'olio prima dell'anno...ho sottoposto la vettura al primo tagliando. 2° motivo: dipende da come una persona usa la macchina. Se la vettura è sottoposta a lavoro intenso (alta velocità, zone montuose, traffico intenso, carichi pesanti...) da sempre è stato scritto di controllare l'olio e se necessario ridurre gli intervalli del tagliando. 3° motivo: non viene fatto bene la rigenerazione del FAP, allora il tagliando va anticipato. Di fronte a queste motivazioni una persona che è un pò attento alle spese, ha anche il diritto di lamentarsi del costo del tagliando e conseguentemente a trovare un modo per ridurre i costi di gestione dell'auto. Non voglio certo accusare i concessionari, men che meno Opel di truffa, ma si ammetta pure che prodotti non originali rispetto ai ricambi originali spesso sono uguali o migliori, ad un prezzo inferiore (questo è motivo del Fai da te del tagliandi alle nostre autovetture). Rinomino, credo che la tua sia stata una risposta troppo istintiva. Perdona la mia franchezza. 1° un anno o 30mila chilometri... questo dice opel .. tutto il resto sono balle. 2° nessuno di voi ha detto che ci fa i rally o trasporto cavalli con l'auto, tutti dicono che "secondome" meglio farlo prima, quindi = soldi buttati 3° fap e cambio olio non centrano nulla, cioe' se hai problemi con il fap non e' che cambiando olio risolvi i problemi. aggiungo che se vuoi anticipare i cambi olio .. non usare olio long life!!!! inoltre la mia auto ha 186mila chilometri... tagliandi fatti a 30mila.. anche dopo 2 anni quindi non e' risposta istintiva!!.. solola logica che se anticipi il cambio per sentito dire... non lamentarti, poi se lo vuoi cambiare tutti i sabati mentre lavi l'auto non e' un problema !!! ![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
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gazcd74
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 24/06/2014, 22:40 |
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Grazie tzo per la "solidarietà". Infatti stiamo parlando di concessionari non onesti. Tant'è che il secondo concessionario mi disse di aspettare la totale usura dell'olio senza darmi una scadenza. È così ho fatto. Per Rinomino, mi dispiace che non si sia capito il mio messaggio. Se parli di esperienza personale non significa che la tua esperienza sia assoluta. Mi spiego meglio. Non esiste solo il bianco e nero. Esiste il grigio. Solo perché c'è scritto nel "vangelo secondo opel" non la trovo una spiegazione sufficiente. Se opel ti dice buttati dal burrone con la tua macchina, almeno preservi la garanzia. ... beh! Chi lo farebbe? Discutere e confrontarsi come dev'essere fatto in un forum oppure chiedere a un meccanico di fiducia e poi usare la propria testa lo trovo logico. Valutare il proprio utilizzo dell'auto e fare le dovute riflessioni, lo trovo logico. Informarsi e capire quando, perché e cosa, lo trovo logico. Insomma, avere un senso critico e dare una motivazione alle spese che si devono affrontare. Per il discorso del fap: intendo un fap che non venga rigenerato in modo corretto, non che abbia problemi. Se affermi che fap e cambio olio non c'entrino tra loro, allora vuol dire che sei poco informato. A proposito: non cercare di vendermi la tua auto. Adesso che so....non voglio rischiare di restare a piedi. :-)
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luctun
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 25/06/2014, 0:06 |
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Un altro semplicissimo modo di risparmiare é andare altrove, tipo Midas ecc.... ![Occhei :ook](./images/smilies/ok (1).gif)
_________________ Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MODLink: ; ; ; '00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011---> Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia "Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet ![Pregare :pregare](./images/smilies/praise.gif)
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Falco
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 25/06/2014, 0:53 |
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Iscritto il: 04/10/2010, 22:34 Messaggi: 599 Località: Caserta La tua Astra: Astra J Caratteristiche: J 5P COSMO 1.7 CDTI 110CV Altra Opel: EX G 1.7 68 CV SW Astra H 1.7 110CV Enjoy 07/2008 Umore: Iperattivo
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luctun ha scritto: Un altro semplicissimo modo di risparmiare é andare altrove, tipo Midas ecc.... ![Occhei :ook](./images/smilies/ok (1).gif) ...oppure rivolgersi al proprio meccanico di fiducia e farlo li con i ricambi originali (del resto la legge non lo vieta)
_________________ Astra J 1.7 CDTI 110CV Cosmo,Black Sapphire,Cosmo Pack 18",Sensori di Parcheggio Posteriori Metasystem Active Park 4,Bulloni Antifurto,Ruota di Scorta 16",Antifurto Elettronico. ORDINATA il 18/07/2011 - CONSEGNA PREVISTA X IL 25/07/2011 - CONSEGNA SLITTATA AL 28/07/2011 Giorno del mio Compleanno!!!
6279 KM - Sosti. Dischi e Pasticche Posteriori in Garanzia 10450 KM - 1° Tagliando 23916 Km - Modifica Tubo Gasolio e Sostituzione Filtro Diesel (Cura Anti - Tacchino) 25047 Km - Sost. Pinze Freni Post e Avvisatore Acustico 31000 Km - Sost. Pinze Freni Anteriori 85200 Km - Sost. Bracci e Boccole Anteriori ALBUM ----->
Astra H 1.7 CDTi 110CV Enjoy,Silver Lightning,Cerchi in lega da 16",Bulloni Antifurto, Ruota di scorta in dimensioni normali,Block Shaft e Blocca Cambio,Computer di Bordo già attivato. Immatricolata il 28/07/2008 - Acquistata 08/09/2015 a 75500 KM
82000 Km - Sost. Puleggia Alternatore 97200 Km - Sost. Sensore Pressione Rail
IERI: Astra G Sw 1.7 TD 68Cv (07/1999) Club,[220000KM]
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 25/06/2014, 18:01 |
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gazcd74 ha scritto: Per Rinomino, mi dispiace che non si sia capito il mio messaggio. ...cut A proposito: non cercare di vendermi la tua auto. Adesso che so....non voglio rischiare di restare a piedi. :-)
tranquillo che non te la vendo l'auto.... visto che va benissimo da 186.000 km con cambi d'olio secondo il libretto uso e manutenzione dell'auto.. non il vangelo secondo il meccanico pinco pallino..o come mi sono svegliato stamani... Ma RIBADISCO che se vuoi cambiare olio... tu o chiunque altro.. prima del previsto ... abbiate il buon senso di non lamentarvi. Poi un giorno che non ho nulla da fare mi spiegherai cosa c'entra il cambio d'olio con il malfunzionamento del FAP!!!! adios!
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 25/06/2014, 19:55 |
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Ok. Io ho provato a essere il più chiaro possibile. Sventolo fazzoleto bianco davanti a chi vuole capire ciò che vuole. Anche perché si sta cambiando argomento e non risponde più al titolo del topic. Per il fap: io non sono la persona più indicata per spiegare la cosa. Inoltre, visto che non ti interessa, per quale motivo dovrei usare le mie energie e il mio tempo per chi vuole approfondire l'argomento?
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CosmicBoy
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Oggetto del messaggio: Re: R: 1° tagliando Inviato: 25/06/2014, 20:44 |
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Iscritto il: 17/07/2006, 11:55 Messaggi: 2781 Località: AnconA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC 1.3/90cv
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Direi che è ora di calmare la discussione,che dite ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif) ?! Inviato dal mio ZP990+ utilizzando Tapatalk
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...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
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rinomino
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Oggetto del messaggio: Re: R: 1° tagliando Inviato: 25/06/2014, 21:11 |
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Iscritto il: 19/11/2006, 10:03 Messaggi: 759 Località: Ferrara La tua Astra: Zafira B Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica Umore: Vacanziero
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CosmicBoy ha scritto: Direi che è ora di calmare la discussione,che dite ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif) ?! se non si discute un poco a che serve il forum??? @gazcd74 rileggiti il primo post del topic...poi mi dici se sono off topic
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CosmicBoy
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Oggetto del messaggio: Re: R: 1° tagliando Inviato: 25/06/2014, 21:21 |
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Iscritto il: 17/07/2006, 11:55 Messaggi: 2781 Località: AnconA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC 1.3/90cv
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Il discutere tranquillamente va benissimo ma siccome i toni si stanno un po modificando vi invito a proseguire in materia diversa pena chiusura ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif) .
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gazcd74
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 25/06/2014, 21:51 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 26/03/2014, 22:33 Messaggi: 29 Località: dario.camarella@tiscali.it La tua Astra: Ex Opelista
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Rinomino, continua a capire quello che vuoi. Ci rinuncio a ragionare con te. Io chiudo.
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CosmicBoy
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 25/06/2014, 21:53 |
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Iscritto il: 17/07/2006, 11:55 Messaggi: 2781 Località: AnconA La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC 1.3/90cv
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Eppure mi sembra di essere stato chiaro...
Considera questo come un richiamo verbale prima di quello ufficiale.
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involt
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 02/07/2014, 9:23 |
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Iscritto il: 16/11/2012, 7:16 Messaggi: 2691 Località: SudItalia La tua Astra: Astra J Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013 Altra Opel: Adam Glam 1.2
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gazcd74 ha scritto: ... Solo perché c'è scritto nel "vangelo secondo opel" non la trovo una spiegazione sufficiente. Se opel ti dice buttati dal burrone con la tua macchina, almeno preservi la garanzia. ... beh! Chi lo farebbe? Discutere e confrontarsi come dev'essere fatto in un forum oppure chiedere a un meccanico di fiducia e poi usare la propria testa lo trovo logico. Valutare il proprio utilizzo dell'auto e fare le dovute riflessioni, lo trovo logico. Informarsi e capire quando, perché e cosa, lo trovo logico. Insomma, avere un senso critico e dare una motivazione alle spese che si devono affrontare...
Il Vangelo (per coloro che credono) è qualcosa i cui precetti si seguono per "fede totale", cioè senza alcuna evidenza oggettiva che ciò che vi sia scritto sia vero. Nel caso dei manuali che vengono da Opel, l'evidenza oggettiva esiste: i manuali sono stati redatti da chi ha progettato l'auto, ha condotto dei test su di essa ed in base a tutto ciò fornisce una garanzia. In pratica, da chi sa meglio di chiunque altro di cosa l'auto abbia bisogno. "Buttarsi in un burrone" non è qualcosa che in alcun modo possa far parte della manutenzione dell'auto o ne possa ottimizzare la durata. E' quindi ovvio che nel caso in cui si trovasse scritto questo nessuno mai lo farebbe, come è anche più ovvio che mai si potrebbe trovare scritto questo in un manuale di manutenzione. Ognuno è libero di ritenere che la sua valutazione soggettiva (pur non avendo né progettato né testato l'auto) sia più valida di quella di Opel, e di comportarsi di conseguenza. So far so good. Il problema in effetti insorge quando si vuole fare carico agli altri delle scelte proprie. Criticare i costi di manutenzione "imposti" è una cosa, criticare quelli conseguenti a deliberate scelte personali è un'altra. Affermare che i costi di manutenzione di Opel siano eccessivi è una cosa, affermare che i propri costi di manutenzione siano eccessivi e darne la colpa alle officine è un'altra. Credo quindi che i due concetti andrebbero tenuti distinti; probabilmente, tu e rinomino non vi intendete perchè state parlando di due cose diverse come fossero la stessa cosa ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 09/02/2015, 10:48 |
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Iscritto il: 09/03/2013, 1:40 Messaggi: 45 Località: Rivarolo del re La tua Astra: Ex Opelista Caratteristiche: 1.6 cng turbo cosmo
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Ciai a tutti, vi chiedo un informazione, magari e' stata gia' detta ma me la sono persa, il filtro olio e' sotto? Ho comprato tutto x farmi il tagliando, auto fuori garanzia mi hanno chiesto 250 euro x il secondo tagluando. Ho chiesto cosa avrebbero fatto, mi hanno risposto olio filtro olio filtro abitacolo e in piu' il filtro aria... Bene con 80 euro ho preso tutto io ricambi originali opel e olio dexos 2. Ora il "problema" e' il filtro olio che presumo sia sotto ![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif)
_________________ Zafira tourer 1.6 turbo metano cosmo navi 900 + telecamera posteriore + perimetral total protector Kit xenon specifico + drl led + kit completo luci interne targa retromarcia led
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luca2476
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 18/10/2015, 14:44 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 20/06/2008, 22:27 Messaggi: 18 Località: venegono superiore La tua Astra: Ex Opelista Caratteristiche: Zafira tourer 2.0 110 cv elective
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ragazzi è normale che ieri sono arrivato a 60000 km e la spia del service non si accende? grazie per le risposte.
_________________ Opel zafira tourer 2.0 elective 110 cv, con advance pack. colore summit white.
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alex2882
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Oggetto del messaggio: Re: 1° tagliando Inviato: 01/11/2016, 15:56 |
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Neo Astrista |
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Iscritto il: 19/10/2016, 11:05 Messaggi: 14 Località: Milano La tua Astra: Astra J
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gazcd74 ha scritto: Il fatto che una persona decida di fare il tagliando prima, può avere diversi motivi: 1° motivo: il concessionario che mi ha venduto la vettura, ha dichiarato che per non perdere la garanzia ero obbligato ad effettuare il tagliando a 15.000 o un'anno. Non fidandomi della risposta mi sono rivolto ad un secondo concessionario che mi ha fatto fare il tagliando al momento che il CDB segnava 0% della vita dell'olio. Avendo fatto 20.000 Km e avendo raggiunto lo 0% della vita dell'olio prima dell'anno...ho sottoposto la vettura al primo tagliando. 2° motivo: dipende da come una persona usa la macchina. Se la vettura è sottoposta a lavoro intenso (alta velocità, zone montuose, traffico intenso, carichi pesanti...) da sempre è stato scritto di controllare l'olio e se necessario ridurre gli intervalli del tagliando. 3° motivo: non viene fatto bene la rigenerazione del FAP, allora il tagliando va anticipato. Di fronte a queste motivazioni una persona che è un pò attento alle spese, ha anche il diritto di lamentarsi del costo del tagliando e conseguentemente a trovare un modo per ridurre i costi di gestione dell'auto. Non voglio certo accusare i concessionari, men che meno Opel di truffa, ma si ammetta pure che prodotti non originali rispetto ai ricambi originali spesso sono uguali o migliori, ad un prezzo inferiore (questo è motivo del Fai da te del tagliandi alle nostre autovetture). Rinomino, credo che la tua sia stata una risposta troppo istintiva. Perdona la mia franchezza. Direi che condivido in pieno...anch'io li ho sempre fatti intorno a 18/20 mila km!
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