problema dopo acquisto Zafira tourer

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi lucatf » 25/09/2013, 22:58

salve a tutti.
Mi chiamo Luca e sono un nuovo iscritto.
Volevo raccontare quello che mi e' successo dopo aver acquistato, da concessionario, una zafira tourer con 6100 km.
In febbraio,dunque, acquisto la vettura che avevo trovato tra le offerte "usato" del rivenditore(auto immatricolata nel novembre 2011).
Fino a ieri....tutto bene.
Oggi,a seguito di un piccolo danno al paraurti,mi reco dal carrozziere di fiducia il quale,dopo aver fatto la riparazione,
mi fa notare che l'auto ha gia' subito almeno altri due interventi alla carrozzeria:uno proprio sul paraurti posteriore(che riporta anche
un'ammacatura sulla barra d'acciaio interna) e l'altro su tutta la fiancata lato passeggero,che ,secondo lui,e' stata completamente riverniciata.
Ora ..vi chiedo:secondo voi e' corretto da parte di un concessionario,vendere un'auto cosi'
senza informare il cliente che la vettura e' stata "ritoccata?"
Se scoprissi poi, che l'auto ha altri difetti ,ci sarebbe margine di rivalersi sul concessionario?

grazie a tutti
ciao
lucatf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2013, 22:20
Località: vicenza
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: cdi

Re: problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi tzo » 25/09/2013, 23:08

Ciao ! Purtroppo non è una cosa che leggo per la prima volta , per quello tutte le volte che ho comprato auto l'ho fatto vedere ad un'amico che fa il carrozziere e se ne intende di meccanica .. Diciamo che adesso a questo punto però è molto difficile dimostrare se non impossibile che la macchina l'hai comprata in queste condizioni visto il tempo che è passato ..
Comunque come da regolamento ti chiederei di presentarti nella sezione dedicata e di mettere l'auto in firma . Per aiutarti segui i link nella mia firma



Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi angelo G » 27/09/2013, 12:16

assurdo :paura :paura :paura
Zafira 2.0 tdi anno 2000
Nuova Zafira Cosmo Tourer 1.4 Turbo GPL anno 2013
Avatar utente
angelo G
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2013, 15:00
Località: Marcon ( VE )
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira 1.4 GPL Cosmo Tourer
Altra Opel: Zafira 2.0 TDI del 2000

Re: R: problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi tetteu » 27/09/2013, 13:10

Non meravigliatevi ..... considerate sempre 2 cose :
1) il concessionario NON è a conoscenza di eventuali riparazioni della carrozzeria dell'auto lasciata in conto vendita .
Ti sei accorto del danno riparato solo smontando i rivestimenti
Altrimenti non avresti saputo nulla
Inoltre se un privato da dentro una vettura usata , mai e poi mai andrà a raccontare al concessionario che l'auto in questione ha subito danni alla carrozzeria , anche se riparati a dovere .
Ne tantomeno il concessionario si prende la briga di smontare tutti i rivestimenti dell'auto per cercare eventuali danni riparati .....
Il concessionario verifica la meccanica e l'elettronica della vettura , ed eventuali lesioni alla carrozzeria ben visibili

2) un auto acquistata usata gode di 1 anno di garanzia da parte del venditore ..... qualsiasi anomalia deve essere riconosciuta e riparata .

Poi si possono fare altre annotazioni , come una riparazione fatta in economia , senza che il proprietario ne sapesse nulla ....


Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi lucatf » 28/09/2013, 10:54

ciao e grazie per le risposte al mio post.
Quello che secondo me e' inaccettabile e' la poca trasparenza e correttezza del concessionario al momento della vendita:
io mi sono rivolto a questi e non a un privato,proprio perche' pensavo di non incappare in problemi di questo tipo,
anche perche' l'auto apparteneva,prima del mio acquisto,all'Opel Italia non a "pinco pallino".
Io,quindi,mi sono fidato ciecamente di loro,convinto che questa scelta fosse anche sinonimo di
garanzia e di fiducia,invece mi sento "fregato" e molto deluso.Non posso quindi ritenermi
soddisfatto del trattamento ricevuto(tanto che sto pensando ad un reclamo ufficiale alla Opel)
e tantomeno tranquillo dell'acquisto fatto ,perche' chi mi garantisce adesso che questi
non siano gli unici problemi della vettura e che magari non abbiano fatto qualche
altra "porcata"?
Grazie ancora e scusatemi per lo sfogo ma ....sapete,io i soldini glieli ho dati tutti buoni,
non ce n'era neanche uno di ammaccato!!!!
Luca
lucatf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2013, 22:20
Località: vicenza
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: cdi

Re: R: problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi luctun » 28/09/2013, 11:19

La raccomandata a Opel falla in ogni caso :concordo non so se servirà, ma ho paura che sia il tuo unico mezzo di difesa :mahh

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi lucatf » 28/09/2013, 12:14

...Penso anch'io che servira' a poco ,ma almeno mi tolgo la soddisfazione dirgliene quattro..perche' non si fa così!
Ripeto,secondo me , un concessionario che opera così è ,dir poco,scorretto perche' sono convinto che conoscessero
perfettamente lo stato della vettura,ma...avermelo taciuto......
Ad ogni modo:voi come vi comportereste anche con l'auto:la fareste visionare da qualcuno per fugare ogni dubbio
o ve la terreste così?
lucatf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2013, 22:20
Località: vicenza
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: cdi

Re: R: problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi tetteu » 28/09/2013, 14:10

Io capirei se fosse un auto nuova .... al massimo aziendale ..... ma non vedo bene questo "accanimento" per un auto usata ....
Se il conce ti avesse detto : "un balordo ha graffiato l'auto ed abbiamo provveduto a riverniciarla ed è come nuova" cosa avresti risposto ? No non la voglio , oppure fatemi 1000 euro di extra sconto ??
Da quanto si è capito hai acquistato un auto usata in perfettissimo stato , quasi quanto un pari al nuovo ....
Sicuramente quella di un privato non sarebbe stata nelle medesime condizioni .....
ma nel CdP c'è scritto Opel Italia ???? oppure il nome del concessionario ?
inoltre non mi torna una cosa : Zafira Tourer è stata commercializzata a partire dal Gennaio 2012 , come fai ad averne una immatricolata novembre 2011 ?? :mmmm
Poi , il carrozziere dice che la fiancata è stata riverniciata ..... è una sua opinione oppure è in grado di dimostrarlo ?
Io non sto difendendo Opel ( me ne guarderei bene ), ma questo è un cercare in maniera ossessiva il pelo nell'uovo , mi ricorda molto sciattoman ....
Se uno è pignolo all'inverosimile fa rivoltare l'auto come un calzino prima di acquistarla ....
Discorso diverso se l'auto fosse stata nuova .... allora si che mi sarei arrabbiato .....
del resto , da febbraio ad oggi non hai avuto nessun problema meccanico ...... ergo l'auto è in perfette condizioni !!

un altra cosa :
come tutti gli altri utenti metti , la tua auto in firma :thx
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi lucatf » 28/09/2013, 15:40

in che senso non lo vedi bene? non e' che voglio prenderli a bastonate,ci mancherebbe,ma critico il fatto che non mi hanno detto niente.
Poi,l'auto l'avrei comprata lo stesso ma cosciente di quello che le era successo prima.Tutto qua.
In risposta alle tue domande: Sul libretto di circolazione c'e' scritto "general motors italia" e la data
di prima immatricolazione e' 30/11/2011.Perche' la cosa ti suona così strana?
(scusa mi puoi dire come mettere in firma l'auto?) grazie
lucatf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2013, 22:20
Località: vicenza
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: cdi

Re: problema dopo acquisto Zafira tourer

Messaggiodi tetteu » 28/09/2013, 16:06

lucatf ha scritto:in che senso non lo vedi bene? non e' che voglio prenderli a bastonate,ci mancherebbe,ma critico il fatto che non mi hanno detto niente.

tecnicamente se l'auto è perfetta non dovrebbero dirti niente , può anche essere ( con il beneficio del dubbio ) che neanche il concessionario sapesse nulla ...
il fatto poi che sia immatricolata a Novembre 2011 ed intestata direttamente a GM , fa presupporre che sia una vettura "preserie" , cioè quelle vetture che fanno provare agli "addetti ai lavori" per le loro recensioni ( giornalisti , etc. etc. )
lucatf ha scritto:Poi,l'auto l'avrei comprata lo stesso ma cosciente di quello che le era successo prima.Tutto qua.

hai comprato una vettura USATA , te l'hanno fatta vedere e provare , non aveva un graffio e la carrozzeria perfetta ....... o sbaglio ??
se tu non avessi smontato il paraurti non ti saresti mai accorto di nulla , in quanto la Zafira te l'hanno consegnata perfetta ...
e se fosse arrivata al concessionario già cosi ??? trattandosi di un preserie è plausibile anche questa ipotesi ......... ed il concessionario avrebbe ignorato la situazione !!!!
il fatto che sia riverniciata la fiancata non è sinonimo di auto sinistrata , può essere servita ad eliminare eventuali graffi ......... alla fine ti hanno fatto un favore consegnandotela perfettamente verniciata ( sempre che lo sia , in quanto il tuo carrozziere lo sta supponendo )
lucatf ha scritto:In risposta alle tue domande: Sul libretto di circolazione c'e' scritto "general motors italia" e la data
di prima immatricolazione e' 30/11/2011.Perche' la cosa ti suona così strana?
(scusa mi puoi dire come mettere in firma l'auto?) grazie

fossi in te cercherei nelle riviste motoristiche di fine 2011 / inizi 2012 , gli articoli dove ci sono le recensioni della Zafira Tourer ............ sia mai che la vettura nelle foto sia proprio la tua :D
per la firma ( ed altre cose ) : guarda la firma di Luctun , ci sono i link per fare ciò che richiedi
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite