Zafira C

Tutto ciò che riguarda la Zafira Tourer

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira C

Messaggiodi adrago » 01/01/2012, 11:23

Salve a tutti
ho appena preso una Zafira Tourer e non essendoci la sezione posto quì, scusandomi in anticipo per qualsiasi infrazione commessa:
volevo chiedere a qualche mega esperto se è possibile attivare il riconoscimento della segnaletica, dal momento che è presente la telecamera anteriore.
Ho guardato a giro nel forum Astra J e Insignia se per caso fosse venuta la stessa idea ad altri, ma non sono riuscito a trovare nulla ( sicuramente perchè non so cercare ).
La mia vecchia officina Opel che ora è diventata Fiat, mi ha detto che sia Astra J, Insignia e Zafira Tourer possono essere configurate via WEB collegandosi alla presa ODB con l' opportuno software di interfaccia, in pratica mi hanno detto che non serve più il Tech2, questo è vero ?
Volevo sapere cosa si può attivare AM.

grazie a tutti in anticipo e un buon anno
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 01/01/2012, 12:27

adrago ha scritto:Salve a tutti
ho appena preso una Zafira Tourer e non essendoci la sezione posto quì, scusandomi in anticipo per qualsiasi infrazione commessa:
volevo chiedere a qualche mega esperto se è possibile attivare il riconoscimento della segnaletica, dal momento che è presente la telecamera anteriore.
Ho guardato a giro nel forum Astra J e Insignia se per caso fosse venuta la stessa idea ad altri, ma non sono riuscito a trovare nulla ( sicuramente perchè non so cercare ).
La mia vecchia officina Opel che ora è diventata Fiat, mi ha detto che sia Astra J, Insignia e Zafira Tourer possono essere configurate via WEB collegandosi alla presa ODB con l' opportuno software di interfaccia, in pratica mi hanno detto che non serve più il Tech2, questo è vero ?
Volevo sapere cosa si può attivare AM.

grazie a tutti in anticipo e un buon anno



??????????
In primis ........ Buon Anno !!
veniamo alla richiesta ...
se possiedi la telecamera frontale non capisco cosa vuoi attivare , in quanto quella telecamera fa parte del sistema "Opel Eye advanced" che costa la modica cifra di 1050 Euro e permette , oltre ad altre funzioni , il riconoscimento dei segnali stradali .
attento a non fare confusione tra sensore meteo e camera anteriore
benchè si somiglino , sono due cose ben diverse ( ed alloggiate nella stessa porzione di parabrezza )
per quanto riguarda la programmazione ne abbiamo parlato diverse volte , a partire da Insignia , passando per Meriva-B / Astra-J / Zafira Tourer , lo strumento ufficiale è il Gds ( ora GDS-2 ) il quale si avvale del TIS Web per fare tutto ciò che serve .
per le attivazioni extra temo ci sia poco da fare , in quanto il TIS Web ( e quindi la casa madre ) in base al numero di telaio ( VIN ) sa benissimo che configurazione aveva la vettura quando è uscita dalla fabbrica e difficilmente autorizza programmazioni diverse da quelle di default ...........
probabilmente ( ipotesi remota ) ci saranno possibili escamotage ......... staremo a vedere !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Zafira C

Messaggiodi adrago » 01/01/2012, 12:53

Grazie della veloce risposta
per quanto riguarda la configurazione come prevedevo non ho trovato nulla per la mia incapacità di cercare.
Per la telecamera anteriore, provo a spiegarmi poi quando ci riesco posto una foto, sul parabrezza sotto il retrovisore centrale ho due finestrelle una l' ho provata stamani serve alla centralina per capire se è giorno o notte ed adeguare l' illuminazione ( non ho i fari adattivi ) ho l' assistente agli abbaglianti, l' altra finestrella sembra proprio una telecamera, ho visto al concessionario che anche la Zafira con Opel Eye e i fari adattivi AFL hanno le stesse finestrelle identiche, quindi ho dedotto che venisse usata per le due funzioni e speravo che per attivare il riconoscimento dei cartelli bastasse fare una piccola modifica o qualcosa del genere.

Ovviamente se avete delle domande da farmi riguardo a questo modello, sarò felice di rispondere e condividere le mie impressioni.

Vi ringrazio e vi auguro buon anno a tutti.
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: Zafira C

Messaggiodi steneroz » 01/01/2012, 15:10

Approfittando di questo topic abbiamo attivato la sezione dedicata alla Zafira Tourer :ok

Ho l'impressione che tu sia il primo ad averla, complimenti! :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Zafira C

Messaggiodi adrago » 02/01/2012, 20:13

Hai ragione tetteu
stamani con una pila ( in effetti ho anche smontato tutto il blocco dietro lo specchietto ) ho riguardato meglio quello che sembrava la telecamera centrale sono solo due sensori, maledizione !!
Il concessionario non mi ha saputo rispondere, secondo te è possibile farsi installare il systema ople eye advanced ??

grazie e ciao
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 02/01/2012, 21:01

adrago ha scritto:Hai ragione tetteu
.......... strano ........ non è da me !! :mrgreen:
adrago ha scritto:stamani con una pila ( in effetti ho anche smontato tutto il blocco dietro lo specchietto ) ho riguardato meglio quello che sembrava la telecamera centrale sono solo due sensori, maledizione !!
Il concessionario non mi ha saputo rispondere, secondo te è possibile farsi installare il systema ople eye advanced ??

grazie e ciao

se in fase d'ordine costa 1050 Euro , ammesso e non concesso si possa installare ( ho fortissimi dubbi ) ne costerebbe il triplo .......... non credo sia conveniente :concordo
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Zafira C

Messaggiodi adrago » 02/01/2012, 21:12

ok grazie.
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: Zafira C

Messaggiodi adrago » 04/01/2012, 18:04

Ciao Tetteu
vorrei farti una pregunta visto che girellando per il forum mi pari alquanto pratico:
Cosa si può fare di carino con il Navi 900 ? :mrgreen: :mrgreen:

grazie per la pazienza
Zafira Tourer 2.0 cdti 130cv Carbon Flash, Navi 900, Premium Pack, ruotino da 17", luci interne di lettura a LED Bianco Ghiaccio., diurne e posizioni a LED bianco ghiaccio.
adrago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/02/2006, 23:29
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: ST, Cosmo, cc 2000 130cv

Re: Zafira C

Messaggiodi boy699 » 31/08/2012, 15:41

Ciao ragazzi,dopo la disavventura con gpl ho preso la zafire torurer cdti 130 cv,moi chiedevo se qualcuno mi sa dire come posso trovare il menu' segreto,come nella zafira b.grazie e a presto a tuttie mi scuso se ho sbagliato x l'inserimento dell mssg.
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo

Re: Zafira C

Messaggiodi euoaga » 31/08/2012, 16:02

Prova così:

1- Con il sistema acceso, premete il tasto "config" per accedere al menu di configurazione dell'auto


2- Tenete premuto il tasto "info" fin quando non sentite un bip.
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: Zafira C

Messaggiodi luctun » 31/08/2012, 16:21

boy699 ha scritto:Ciao ragazzi,dopo la disavventura con gpl ho preso la zafire torurer cdti 130 cv,moi chiedevo se qualcuno mi sa dire come posso trovare il menu' segreto,come nella zafira b.grazie e a presto a tuttie mi scuso se ho sbagliato x l'inserimento dell mssg.


Se hai preso la sport tourer, aggiorna sia il profilo che la firma ;) :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Zafira C

Messaggiodi boy699 » 07/09/2012, 20:59

ho preso la zafira tourer ,forse ti sei confuso con l'insigna sport tourer,io la zafira tourer.poi grazie ho trovato siete stati utili comunque per la precisione cosi' gli altri capiscono meglio: dopo aver schiacciato config attendere che faccia il bip dopo schiacciare info e arrivare alla pagina 4 del test mode (dato che le scritte sono in piccolo)noterete che in basso a sinistra vi e' una "s" quella e' l'abbreviazione di speed cioe' velocita' e affianco noterete che ci saranno dei num che indicheranno la vostra velocita' effettiva ok,per cambiare pagina del test mode schiacciare piu nvolte info.
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo

Re: Zafira C

Messaggiodi euoaga » 07/09/2012, 21:36

boy699 ha scritto:ho preso la zafira tourer ,forse ti sei confuso con l'insigna sport tourer,io la zafira tourer.poi grazie ho trovato siete stati utili comunque per la precisione cosi' gli altri capiscono meglio: dopo aver schiacciato config attendere che faccia il bip dopo schiacciare info e arrivare alla pagina 4 del test mode (dato che le scritte sono in piccolo)noterete che in basso a sinistra vi e' una "s" quella e' l'abbreviazione di speed cioe' velocita' e affianco noterete che ci saranno dei num che indicheranno la vostra velocita' effettiva ok,per cambiare pagina del test mode schiacciare piu nvolte info.



Bho!!!!!
ZAFIRA TOURER 165CV COSMO anno 2012 -Summit White,AFL + - Adaptive Forward Lighting,Advanced Park Assistant,sensori parcheggio ant e post,telecamera posteriore,Navi 900,segnalatore punto cieco,Parabrezza panoram,Flex Ride,Bluetooth,Sistema di monitoraggio pressione pneum.,Cerchi da 18" a 5 razze doppie, Antifurto, Ruotino, Esensione garanzia 2+2. Versione invernale: Gomme termiche e cerchi da 17" MAK Nitro Ice Titan 5.
A.M: Luci targa e interne a Led - Frecce laterali dinamiche e Ant. e Post. a LED
Avatar utente
euoaga
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 01/08/2006, 12:49
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Cosmo 165CV
Umore: Terribile

Re: Zafira C

Messaggiodi luctun » 07/09/2012, 21:44

:oops: :scusa
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Zafira C

Messaggiodi boy699 » 08/09/2012, 15:53

di niente non c'e' probl,alla prossima. :ciaoz :grazie :ook :lol: :P
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo


Torna a [ZAFIRA TOURER] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite