BELFAGOR ha scritto:Ma non preferisci aprirti un topic ad hoc in off topic ?
Si si, certo, queste le ho caricate solo come "prova" per vedere come potevo gestire le foto ed i link

luctun ha scritto:anche da tapatalk sono

Ok grazie!
Karu ha scritto:Ecco il Forum in Off-Topic dedicato:
viewforum.php?f=295Fiore... ti ho nominato moderatore di quel Forum

Ah... ok... ma vi fidate?
Spero di non fare errori allora

tetteu ha scritto:io ho le foto su Canon image gateway ...... ma da solo un link , senza anteprima
http://opa.cig2.canon-europe.com/downlo ... %2540%2540altrimenti con postimage.org , sempre inserendo il link , c'è anche l'anteprima
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
è giusto cosi ......... oppure non ho capito come fare ?
devo usare per forza Picasa ??
Fiore aiutami tu ........ visto che sei anche MOD

Picasa, nel momento del caricamento della foto, crea automaticamente delle sue copie interne con varie thumbnail. C'è proprio il tasto "Link a questo album" con la possibilità di scegliere anche la dimensione del thumbnail, oppure il link diretto, come quello che hai messo tu.
Purtroppo non conosco Canon Image
Picasa fornisce spazio gratuito, per chi è registrato a Google+, per foto con dimensioni non superiori ai 2048x2048px, per quelle che eccedono tale dimensione, hai un tot di spazio a disposizione, credo 2GB. Personalmente, ho acquistato 80GB di spazio su Google, in modo da avere tutto lo spazio necessario per archiviare le foto con dimensioni originali

Eventualmente potresti optare per Flickr, non l'ho mai usato ma credo sia gratuito.
Come detto in precedenza, io preferisco non usare Postimage e simili in quanto la foto molto probabilmente diventerebbe praticamente di proprietà del sito, e ad usofrutto di chiunque.
Spike79 ha scritto:Credo che potremmo rendere libero a tutti i sistemi di "Photo sharing" , basta che la cosa sia regolamentata (ossia devono essere siti gratuiti che non richiedono login per vedere le foto).
Picasa è comodo anche perchè ti crea album, slideshow e ti permette un minimo di gestione/modifica (e se hai un account google, è già pronto).
Esatto, l'importante è non andare a pesare sul DB del nostro Forum
Spike79 ha scritto:Dovremmo dividere le foto per argomenti ? Chessò, panorami, veicoli, soggetti, ecc... ?
Ora vado in pausa pranzo, appena riesco butto giù una bozza poi ne parliamo.
Dobbiamo anche scrivere qualche regola, per esempio che non si potranno inserire fotografie di nudo integrale o roba simile... credo sia già specificato in altre regole del forum ma credo sia meglio specificarle nuovamente a parte. Poi di regole ce ne saranno altre, bisogna pensarci bene