Malfunzionamenti e dubbi su nuovo forum.

Qui postate qualunque consiglio, critica o problemi con Forum, Portale o Fotoalbum. Trovate anche guide utili per usare alcuni strumenti del Forum e Fotoalbum. NON FATE DOMANDE SULL'AUTO, LI CANCELLEREMO.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Malfunzionamenti e dubbi su nuovo forum.

Messaggiodi Staff » 06/08/2009, 18:59

In data 6 agosto 2009 il nostro forum è stato aggiornato e quindi modificato sotto molti aspetti. Vi preghiamo di segnalare SOLO in questo topic eventuali malfunzionamenti, anomalie e problemi relativi al suo utilizzo, preoccupandovi di controllare che il vostro dubbio non sia già stato chiarito in precedenza. Vi chiediamo inoltre di proporre aggiornamenti e migliorie in quanto l'attuale priorità è quella di renderlo efficiente e funzionante. Poi, magari, penseremo alle migliorie.

Facciamo presente che tutte le funzioni del forum e la grafica sono ancora in fase di test e controllo.



Grazie

Lo staff
NON INVIATE PM ALL'UTENTE STAFF- Nel caso usate l'[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] o contattate un Admin o Mod!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Staff
Consiglio Direttivo
Amministratore
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/09/2006, 16:07
Località: Astra Club Italia

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi diablo81 » 06/08/2009, 19:42

al momento nessun problema.. (messaggio per Dan)
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi metgiazs » 06/08/2009, 19:49

Devo dire che mi piace questa nuova grafica!!!! Complimenti!!!
Io però ho rimesso il black pearl sullo stile del forum!
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi SiMcarD » 06/08/2009, 19:51

Mica male il nuovo forum. Mi ci vorrà un pò ad abituarmicisi ;)
Tre cose:
- le firme sono andate perdute? :-O
- i loghi Opel sotto i nick degli utenti si vedono male, sembrano a bassa risoluzione.
- gli smile non ci sono più?

PS: Di default l'ora è impostata come "+2 Grecia"
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi razziatore » 06/08/2009, 20:04

Che bella novità!!
E io che pensavo ad una normale manutenzione!!
Non ho mai digerito il BB3,ma ci farò l'abitudine :-)

I link per il portale ed il fotoalbum?

Le emoticons ci sono,forse sono dissattivate solo su questo 3d.
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi SiMcarD » 06/08/2009, 20:07

[quote="razziatore"]

Le emoticons ci sono,forse sono dissattivate solo su questo 3d.[/quote]

Eh sì è vero e anche le firme.
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi diablo81 » 06/08/2009, 20:50

ho messo anch'io il black..
così mi ricorda il vecchio sito..
mi ero abituato al colore della notte
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi fotografik » 06/08/2009, 21:02

Bello! mi piace, complimenti per l'ottimo lavoro e grazie per la possibilità di poterlo visualizzare in azzurro :-) io lo preferisco
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi viper_26 » 06/08/2009, 21:24

devo farci l'abitudine ma per il resto tutto ok
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi ColinMcDan » 06/08/2009, 21:40

Per la firma, controllate nel profilo/pannelo di controllo utente che la voce "Mostra sempre la mia firma: " sia impostata su "Sì" (come me).

Eventualmente, quando postate, in basso, controllate che sia spuntata la voce "Aggiungi firma (la firma può essere modificata attraverso il PCU)" e che, invece, per le emoticons, NON sia spuntata "Disabilita emoticon"

Per links vari ecc ci stiamo ancora lavorando. ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi steneroz » 06/08/2009, 21:44

La faccenda è che in questa sezione sembrerebbero essere disabilitate firme, emoticon e bbcode per i gruppi utenti che non sono Admin (anch'io da Mod non ho queste funzioni, ma in altre sezioni sì)
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi ColinMcDan » 06/08/2009, 21:48

steneroz ha scritto:La faccenda è che in questa sezione sembrerebbero essere disabilitate firme, emoticon e bbcode per i gruppi utenti che non sono Admin (anch'io da Mod non ho queste funzioni, ma in altre sezioni sì)



Ora abbiamo messo i permessi corretti, le firme e le emoticons, in questo topic e sezione, dovrebbero andare (non è retroattivo, però :D)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi SiMcarD » 06/08/2009, 21:52

ColinMcDan ha scritto:
steneroz ha scritto:La faccenda è che in questa sezione sembrerebbero essere disabilitate firme, emoticon e bbcode per i gruppi utenti che non sono Admin (anch'io da Mod non ho queste funzioni, ma in altre sezioni sì)



Ora abbiamo messo i permessi corretti, le firme e le emoticons, in questo topic e sezione, dovrebbero andare (non è retroattivo, però :D)


Prova prova saahh sahhh :rock

Ok, ora pare funzioni tutto. :grazie
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi jeremj » 06/08/2009, 22:23

Stavo notando che i loghi OPEL dove più hai messaggi e cambia colore non sono ben definite come il forum precedente, per intederci sotto il nick, potete provvedere?
Grazie :ok
Altra cosa, nel generale oltre l'ultimo messaggio lasciato da un utente se non erro c'era anche scritto che cosa riguardava, in questo caso c'è solo l'ora, la data e il nick dell'utente senza capire di quale argomento si sia trattato. :?
Si può aggiungere?

EDIT: ah dimenticavo che mi ricorda vagamente un'altro forum di conoscenza di KARU. :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi ColinMcDan » 06/08/2009, 22:45

Come avrete notato, se qualcuno utilizza il tema "di default", l'avatar compare sulla destra. Quest'impostazione non è modificabile

:ciaoz
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi steneroz » 06/08/2009, 22:56

jeremj ha scritto:Altra cosa, nel generale oltre l'ultimo messaggio lasciato da un utente se non erro c'era anche scritto che cosa riguardava, in questo caso c'è solo l'ora, la data e il nick dell'utente senza capire di quale argomento si sia trattato. :?
Si può aggiungere?


A me la sezione si è sempre vista, proprio sotto al titolo del topic. A me riporta utente che l'ha aperto, relativa data di apertura e sezione :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi ColinMcDan » 06/08/2009, 23:05

jeremj ha scritto:Altra cosa, nel generale oltre l'ultimo messaggio lasciato da un utente se non erro c'era anche scritto che cosa riguardava, in questo caso c'è solo l'ora, la data e il nick dell'utente senza capire di quale argomento si sia trattato. :?
Si può aggiungere?

Questa caratteristica veniva generata da una MOD che al momento, per la nuova versione, non siamo ancora riusciti a trovare ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi Karu » 06/08/2009, 23:06

jeremj ha scritto:Stavo notando che i loghi OPEL dove più hai messaggi e cambia colore non sono ben definite come il forum precedente, per intederci sotto il nick, potete provvedere?
Grazie :ok


Come hai letto siamo in fase di perfezionamento, arriveranno anche quelli :ok

Con calma provvederemo a tutto (o quasi).

Altra cosa, nel generale oltre l'ultimo messaggio lasciato da un utente se non erro c'era anche scritto che cosa riguardava, in questo caso c'è solo l'ora, la data e il nick dell'utente senza capire di quale argomento si sia trattato. :?
Si può aggiungere?


Questa era una mod installata a parte nel "vecchio" forum. Non so se è disponibile anche per questa nuova release e, se lo è, valuteremo se installarla. Anche qui con calma ;)

EDIT: ah dimenticavo che mi ricorda vagamente un'altro forum di conoscenza di KARU. :mrgreen:


Già, è lo stesso tema :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi DAVIDEGTC » 06/08/2009, 23:51

davvero bello mi piace con i nuovi colori ma l'avatar puo tornare a sinistra anzicchè destra mod?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Re: Domande e risposte su nuovo forum

Messaggiodi steneroz » 06/08/2009, 23:54

DAVIDEGTC ha scritto:davvero bello mi piace con i nuovi colori ma l'avatar puo tornare a sinistra anzicchè destra mod?


Ehm, è proprio scritto 4 post sopra al tuo :roll:

ColinMcDan ha scritto:Come avrete notato, se qualcuno utilizza il tema "di default", l'avatar compare sulla destra. Quest'impostazione non è modificabile
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Prossimo

Torna a Portale, Forum & Fotoalbum -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti