Tasto cerca [TOPIC UFFICIALE]

Qui postate qualunque consiglio, critica o problemi con Forum, Portale o Fotoalbum. Trovate anche guide utili per usare alcuni strumenti del Forum e Fotoalbum. NON FATE DOMANDE SULL'AUTO, LI CANCELLEREMO.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Il motore di ricerca del nostro bellissimo forum...

Messaggiodi Phillo67 » 07/02/2007, 18:48

Allora:
premesso che mi fregio di non essere di primo pelo qui dentro... vorrei fare un commento a tutti, me compreso. Lo posto qui perche' potrebbe essere visto come sfogo e data l'ora e la rottura di palle in ufficio... passatemelo per tale.

Continuiamo a dire ai "novellini" di smetterla di chiedere sempre le stesse cose... di farsi un giro nel forum prima di sparare domande a raffica... di usare la funzione "cerca"...

Ecco, in proposito, lo sfogo pubblico: la funzione cerca, sostanzialmente, non trova una madonna! (forse e' meglio dire non serve ad una madonna)

Esempio: volevo sapere quanto costa l'estensione della garanzia.

Butto dentro come keyword di ricerca:

garanzia: circa 700 risultati
estensione garanzia: circa 1000 risultati
"estensione garanzia": come sopra (e gia' qui, cari amici/colleghi informatici, c'e' qualcosa che non torna)

Ora non mi sogno minimamente di scorrere centinaia di messaggi; contestualmente mi rifiuto di pensare che non si sia mai parlato qui dentro dell'estensione della garanzia. Ergo... me lo dite voi che state leggendo quanto costa, cosi' faccio prima? E prometto ai nuovi: non vi chiedero' piu' di usare la funzione cerca prima di chiedermi/chiederci per la 27ma volta la stessa cosa.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi ugian » 07/02/2007, 19:13

forse se usi altre parole o utilizzassi operatori come AND "forse" restrigeresti un pò la ricerca. ad esempio se scrivi

estensione AND garanzia troverai 22 post e guarda caso il secondo post è proprio quello che interessa a te ;)

p.s. il post è anche messo in evidenza nella sezione tagliandi e manutenzione :mrgreen:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi gaspy75 » 07/02/2007, 19:15

Karu aveva già detto infatti che la funzione cerca ha effettivamente delle limitazioni di sua natura.

In parte comunque la cosa è dovuta al fatto che spesso i titoli dei topic non azzeccano per bene l'argomento.

Andrebbero reindirizzati i nuovi topic sulle discussioni già esistenti, chiudendo quelli di ricerca doppi in modo da non dividere le discussioni ogni volta.

Penso che però richieda molto tempo e una costante presenza sul forum.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi angelo rosso » 07/02/2007, 19:17

Hai mai letto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

L'ho trovato in un attimo senza la funzione cerca e senza fare tante domande in giro, sono andato direttamente nella sezione della garanzia ed era già in evidenza...
spero che sia quello che stavi cercando
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Cape » 07/02/2007, 20:05

Sposto nella sezione "problemi forum" etc...

comunque, è uguale a cercare una cosa su google o simili: se cerchi "panda" trovi dal wwf alla fiat passando per il pupazzetto. Se tu volevi il modello del 2002 blablabla aggiungi keyword e usi i parametri booleani... :roll:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Phillo67 » 08/02/2007, 9:22

Grazie a tutti delle vostre risposte e della vostra "comprensione" rispetto alla mia stanchezza e/o rottura di maroni alle sette di sera...

Un solo appunto:

Sono un informatico un po' "vecchiotto" ma a me risulta che:

estensione garanzia:
equivalga a estensione OR garanzia (quindi tutte le pagine con l'una o l'altra, e allora il motore ha ragione a restituirmi l'infinito)

estensione AND garanzia:
equivalga a tutte le pagine dove ci sono entrambe (e quindi restringe il risultato come da voi correttamente citato)

"estensione garanzia":
a casa mia significa: "motore di mer.a, trovami tutte le pagine che contengono esattamente la frase "estensione garanzia" (tutti i motori del mondo funzionano cosi', a partire da una "cazzata" tipo guggl). Fate la prova, per il nostro ciao di ricerca (se la capite vi pago da bere :D), e' come se gli avessimo chiesto estensione OR garanzia. Rida' l'infinito. Teribbile.

Magari e' un baco/buco...
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi Cape » 08/02/2007, 11:14

Il fifty di ricerca ( ;) forse ci sta la birra) non credo abbia implementato la funzione virgolette tipo google... comunque, scrivendo estensione di garanzia e selezionando cerca tutti i termini, salta fuori questo thread, quindi direi che funzia... :D
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Phillo67 » 08/02/2007, 11:16

Cape ha scritto:Il fifty di ricerca ( ;) forse ci sta la birra) non credo abbia implementato la funzione virgolette tipo google... comunque, scrivendo estensione di garanzia e selezionando cerca tutti i termini, salta fuori questo thread, quindi direi che funzia... :D


Eh, mi sa che ci sta si'... :D
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi gennyx » 08/02/2007, 22:20

Io propongo un sì, evvai beer!!! :brindisi
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Criteri di ricerca: filtro per titolo topic

Messaggiodi ZioFerro » 11/01/2008, 9:51

Proposta giornaliera: sarebbe molto comodo poter effettuare la ricerca SOLO nei soli titoli dei topic, il risultato sarebbe certamente ridotto ma sicuramente più mirato e coerente alla ricerca effettuata.

E' fattibile?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi angelo rosso » 11/01/2008, 10:00

Bella idea, penso sia fattibile...attendiamo Karu
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi roby1088 » 11/01/2008, 10:08

o meglio che i criteri di ricerca siano ricercati, oltre che nel titolo, anche nel primo post, cioè di colui che ha aperto il topic. solitamente il titolo è un po' corto e l'argomentazione è meglio definita nel primo post. come vi sembra?
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 11/01/2008, 10:15

roby1088 ha scritto:o meglio che i criteri di ricerca siano ricercati, oltre che nel titolo, anche nel primo post, cioè di colui che ha aperto il topic. solitamente il titolo è un po' corto e l'argomentazione è meglio definita nel primo post. come vi sembra?

Ottimo... magari potendo scegliere fra "generico" (come allo stato attuale) o "titolo + primo post"... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Spike79 » 11/01/2008, 10:17

Più che altro bisogna guardare se esiste una MOD per il forum che abiliti queste voci 'extra'....mah, vedremo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 11/01/2008, 10:18

vittocecco ha scritto:Ottimo... magari potendo scegliere fra "generico" (come allo stato attuale) o "titolo + primo post"... :ok


Come dice vitto, titolo più primo post sarebbe l'ideale a mio avviso! Spesso il titolo non è propriamente "immediato", mentre nel primo post si trovano molte più info! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 11/01/2008, 10:26

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ottimo... magari potendo scegliere fra "generico" (come allo stato attuale) o "titolo + primo post"... :ok


Come dice vitto, titolo più primo post sarebbe l'ideale a mio avviso! Spesso il titolo non è propriamente "immediato", mentre nel primo post si trovano molte più info! :mrgreen:

:ciaoz

L'idea è di roby1088... Io l'ho solo quotata... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 11/01/2008, 10:46

vittocecco ha scritto:L'idea è di roby1088... Io l'ho solo quotata... ;)


Ops... :oops: :oops: :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TONIO77 » 11/01/2008, 14:20

anch'io sono d'accordo perchè a volte fare le ricerche richiede molto tempo per il fatto che ti trova centinaia di topic.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Zlatan18 » 11/01/2008, 14:45

Io aggiungerei una cosa non di poco conto, bisogna saper cercare!!!!
E' ovvio che se io cerco ad esempio "antifurto astra" mi trovera più di un mlione di occorrenze visto che la parola astra è presente + o - in tutti i topic, ma già se cerco "antifurto" il campo si restringe!
E' solo un esempio per farvi capire il senso!

Secondo me, comunque, l'idea proposta non è affatto male! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ospite » 11/01/2008, 14:48

esatto. anche se apre molti topic,bsta leggere il titolo e il topic in oggetto lo si trova. :concordo
Ospite
 

Prossimo

Torna a Portale, Forum & Fotoalbum -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti