Tasto cerca [TOPIC UFFICIALE]

Qui postate qualunque consiglio, critica o problemi con Forum, Portale o Fotoalbum. Trovate anche guide utili per usare alcuni strumenti del Forum e Fotoalbum. NON FATE DOMANDE SULL'AUTO, LI CANCELLEREMO.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Karu » 11/01/2008, 15:04

L'idea di per sé è buona ma, per ora, il Forum è piuttosto "carico" così, con diverse mod installate ecc ecc... quindi non credo sia il caso di procedere con altre aggiunte.

E' in previsione un aggiornamento del forum che, con calma, verrà fatta in questo anno. Se "incasiniamo" il Forum con altre mods, rischiamo di rendere più difficile e laborioso l'aggiornamento previsto.

Quindi, in sostanza, non metterò nuove mods: usate al meglio la ricerca attualmente installata nel forum, vedrete che alla fine trovate quel che cercate :ok

Spero capiate ;)

:thx
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ZioFerro » 11/01/2008, 15:23

supposto sia fattibile...
non devi aggiungere, solo cambiare.

anzichè cercare in

titolo + corpo OPPURE solo corpo

si cerca in

solo titolo OPPURE titolo + corpo
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi roby1088 » 11/01/2008, 15:40

una cosa che ridurrebbe di molto il numero dei risultati non necessari alla ricerca sarebbe escludere la ricerca all'interno delle firme... per esempio se cercassi la frase "filtro bmc" trovo una sberla di risultati che non centrano niente, però me li visualizza perchè in molti mettono in firma le loro modifiche come ad esempio "filtro bmc"
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi roby1088 » 11/01/2008, 15:50

ops... forse mi sbaglio... :oops: :oops: :oops:
mi :voc da solo va...
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 11/01/2008, 16:00

roby1088 ha scritto:ops... forse mi sbaglio... :oops: :oops: :oops:
mi :voc da solo va...


credo che la ricerca venga automaticamente esclusa dalla firma. credo.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Vincent » 31/01/2008, 0:24

PHPBB ha questa funzione di suo integrata. Non occorrono MOD. Se avete bisogno di maggior info, contattatemi ^_^
__________________________________________________________________
| OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV BLACK SAPPHIRE:
| OPT:
| - cerchi in lega da 18'' 5razze
| - cd30 mp3
| - ECC
| - travel pack
| - retrovisori richiudibili elettronicamente
| - Fari bixenon
Avatar utente
Vincent
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/12/2007, 23:15
Località: CUNEO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 diesel 125 CV FAP

Messaggiodi diemme75 » 31/01/2008, 14:18

Confermo anche io, ci sono due cose che secondo me i moderatori ignorano:
1) Nei forum come questo non c'e' bisogno di aggiungere mods per fare una ricerca migliore, sono solo dei parametri da modificare che non vanno ad intaccare sulla pesentezza del forum in se, anzi, ogni ricerca sara' piu' snella e si occupera' anche meno risorse sul server.
Sicuramente queste modifiche, non conoscendole a memoria, non saranno istantanee o fattibili in 30 secondi, e se e' un problema di tempo lo capisco, ma non sicuro di pesantezza.

2) A parte un abbaglio che anche io ho preso mi reputo in grado di cercare le cose, uso sia la AND che la OR ma oramai il forum e' talmente vasto (e questo e' un bene, sia chiaro) che per ogni ricerca si trovano decine e decine di pagine.
Per i guru che sanno tutto e fanno qualche ricerca mirata e' un conto, per il novellino/niubbo che arriva e cerca genericamente "cruise control" o "primo tagliando" o "consumi diesel", etc. etc. il risultato e' quantomeno scoraggiante. Ci vuole da mezz'ora a un'ora per trovare il risultato e non tutti hanno questo tempo.
Se il poveraccio di turno dopo aver gia' perso mezz'ora osa chiedere da qualche parte gli si chiude il thread dicendo che la sua risposta c'era gia' e di cercare meglio. Qualcuno gentile chiude e fornisce il link, altri chiudono e basta. Cosi' si perdono solo degli utenti, poi se mi dite "perdere certa gente non ci interessa" allora non parlo piu'.
Oramai c'e' praticamente tutto di tutto, e' difficile fare domande nuove. Se non volete/potete mettere una ricerca migliore no prob., cazziate pure chi fa una domanda posta 5 giorni prima o chi crossposta, ma, a mio avviso, non e' bello chiudere un post dicendo "cerca meglio" quando il post utile era a pagina 22 di un thread del 2006...

Ovviamente e' solo una mia idea, magari sbaglio
;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi GTCone » 18/04/2008, 14:42

ZioFerro ha scritto:supposto sia fattibile...
non devi aggiungere, solo cambiare.

anzichè cercare in

titolo + corpo OPPURE solo corpo

si cerca in

solo titolo OPPURE titolo + corpo


anche io la vedo così!
Astra GTC Enjoy 1.7 125CV MY08 (black sapphire)
CD30MP3 com.vol./aux/7a cassa - Fendinebbia - retrovisori ripiegabili elettricamente - ruota scorta dim. normali - antifurto
Aftermarket
Battitacco alluminio "Astra" originale/ Pedaliera OPC / Poggiapiede specifico / Cruise Control / GID / Cdb / Check Control / Portaocchiali / Cassetto portaoggetti refrigerato / Illuminazione maniglie / Lampade effetto xenon / Cerchi da 17" Opel sport / Volante in pelle cosmo / Luci posizione pentaled /
Work in progress(o in mente da fare):
Alette parasole illuminate / Sedili e interni Cosmo / Minigonne OPC / Ampli+sub ...
GTCone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 08/02/2008, 11:51
Località: Roma

Tasto cerca [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi andreaa21 » 16/07/2009, 11:46

ciao a tutti!
vorrei capire meglio il funzionamento della funzione cerca
quando leggo spesso che prima di fare domande è meglio usare tale funzione capisco perfettamente i motivi...
però quando cerco un argomento compaiono un'infinità di 3d e di post e non si risce ad individuare gli argomenti.
mi spiego meglio:
se volessi cercare solo nei titoli dei post come posso fare?
quando cerco qualcosa mi trova sempre di tutto di più e il termine cercato non è mai nel titolo del 3d.
Mi date qualche info please
grazie!
andreaa21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/07/2009, 15:30
Località: Roma

Messaggiodi ColinMcDan » 16/07/2009, 13:04

La ricerca non prende in considerazione il titolo del topic, ma va solo sul contenuto. Benchè il tasto cerca non sia uno strumento infallibile, ci sono comunque dei modi per affinare un pò la ricerca. Supponiamo che tu debba cercare informazioni sull'installazione di un kit xenon am. Ovviamente se scrivi "xenon" ti verrà fuori un carnaio di topic, in quanto se da qalche parte, parlando di bistecche compare il termine xenon, quel topic viene estratto. Per affinare la ricerca pui inserire per esempio "installazione kit xenon". Cosa ancora più importante è spuntare l'opzione "Cerca tutti i termini". Facendo questo verranno estratti i soli topic che contengono tutte le parole "installazione", "kit" e "xenon". Diversamente, topic che parlano di installazione software (per farti un esempio) o kit di pulizia unghie verranno estratti, e direi che non fa al caso tuo ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi andreaa21 » 17/07/2009, 22:20

grazie per la risposta.... però ho già provato... e la ricerca tramite google è pure peggio. Comunque da quando mi sono iscritto (il giorno prima di dare l'anticipo per la mia macchina) non ho dormito per l'attesa (non vedo l'ora che arrivi lunedì visto che l'autista del camion è scaramantico e di venerdì 17 nob viaggia :-( ) e mi sono girato quasi tutto il forum e spesso leggevo di argomenti che avevo cercato e non trovato. Peccato perchè si ripetono spesso le stesse cose. Per il resto il forum è uno spettacolo! complimentoni! ho letto di tutto di più
Astra GTC 1.6 turbo 180cv
andreaa21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/07/2009, 15:30
Località: Roma

Messaggiodi steneroz » 18/07/2009, 2:06

Mi permetto di aggiungere una cosa rispetto a quel che è stato consigliato da Colin, cioè l'utilizzo degli operatori booleani. Come si trova scritto anche nella pagina di ricerca:
Ricerca per parole chiave:
Puoi usare AND per definire le parole che devono essere nel risultato della ricerca, OR per definire le parole che potrebbero essere nel risultato e NOT per definire le parole che non devono essere nel risultato.

Di norma io uso solo l'AND, cercando ad esempio "installazione AND xeno".
A volte mi trovo bene anche scegliando di mostrare i risultati come messaggi invece che come topic (ultima opzione in basso a sinistra) ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Tasto cerca [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi catred » 30/10/2012, 0:10

Da qualche giorno non riesco ad utilizzare la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :mah . Ho provato con tre browser, ma niente :| . Succede anche a voi? :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: R: Tasto cerca [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi luctun » 30/10/2012, 1:05

Usando il link nella mia firma? :cool
Comunque io lo vedo bene :ook

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Tasto cerca [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi catred » 30/10/2012, 12:46

luctun ha scritto:Usando il link nella mia firma? :cool

Si si... :D :accordo

luctun ha scritto:Comunque io lo vedo bene :ook

Io invece vedo questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :| :mahh


EDIT: come non detto :mah ... ora funziona tutto :ok .
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Precedente

Torna a Portale, Forum & Fotoalbum -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti