Numero post per accedere a nuove sezioni

Qui postate qualunque consiglio, critica o problemi con Forum, Portale o Fotoalbum. Trovate anche guide utili per usare alcuni strumenti del Forum e Fotoalbum. NON FATE DOMANDE SULL'AUTO, LI CANCELLEREMO.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Numero post per accedere a nuove sezioni

Messaggiodi zargath » 16/01/2009, 10:42

Salve a tutti, trovo un pò sbagliato il fatto di dove postare un numero minimo di interventi per accedere a nuove sezioni del formu, dico questo dato che io, alla ricerca di informazioni, devo per forza postare un argomento, della quale magari non mi interessa, prima di poter cercare quello che cerco, non so se mi sono spegato, questo favorisce l'incremento di "post inutili" per come la penso.

è giusto pensare che chi si iscrive deve contribuire, ma se non posso accedere alle sezioni che mi interessano come posso discutere? se poi il problema è della partecipazione allora inserirei nel forum un limite di "inattività" ovvero dopo un tot di tempo che un utente non partecipa alla vita del forum automaticamente viene cancellato dal servizio ovviando al problema dell'inattività.

Ovvio non è una critica ma un semplice punto di vista.

Grazie

Mirko
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi ivan1981 » 16/01/2009, 10:58

La tua osservazione non è totalmente fuori luogo, ma non hai considerato il motivo fondamentale che ci ha spinto a perseguire questa strada. Strada della quale siamo tutt'ora convinti. Vedi, in passato parecchie persone si sono divertite ad arrivare qui, leggere ciò che volevano e prelevare del materiale (fatto da chi qui dentro ha sempre partecipato, spendendo del tempo e smontandosi anche parti della propria auto per arrivare a scoprire ciò che ora tutti sanno). Questo materiale oltretutto è anche stato messo in vendita su e-bay da questi simpatici tizi.

Come puoi immaginare, questo non è il massimo della correttezza. Ecco perchè abbiamo messo tali limitazioni: perchè vorremmo che questo club fosse luogo di scambio di conoscenze, non un modo per fare soldi facili in tempo zero.

Spero che ora tu possa comprendere la situazione. Partecipando un minimo a ciò che ti è accessibile, senza postare stupidaggini utili solo ad incrementare il numero dei post, arriverai ad avere accesso a tutto. Non ti costa molta fatica, è solo una dimostrazione di effettiva volontà a far parte di questa comunità e ad osservarne i principi.

Ciao. :ciaoz
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi zargath » 16/01/2009, 11:07

Non metto in dubbio l'utilità del'idea, la trovo solo un pò inutile, ad esempio ora ho visto che per entrare in una determinata sezione devo avere almeno 5 post, chi mi vieta di creare 5 post con scritto solo "ciao" e prelevare ciò che mi serve? questo fa si che il DB del forum si appesantisca inutilmente, dico questo dato che lavoro nel mondo IT e so che sistema utilizzate sia per il portale che per il forum e automaticamente conosco anche i problemi che può dare. ovvio lo dico dato che sono molto interessato a questa comunità e sicuramente non avrò il problema post, era solo per consigliare qualche milgioria o modifica di cose inutili, cioè la presenza dei "prezzi in post" può essere un'arma a doppio taglio, ovvero BUONO = la gente non ruba i contenuti (subito) e partecipa alla vita della community; NON BUONO = 1. l' utente pensa "che pa**e non posso vedere cosa cerco, guardo altrove" perdendo potenziali utenti 2. mi trovo una serie di post che potrebbero sembrare avere un senso ma inseriti solo per "pagare il prezzo". spero di essermi spiegato
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi Spike79 » 16/01/2009, 11:17

Se ne era già discusso approfonditamente.
La questione di fondo è che il Club sono gli utenti, e quindi si è cercato di trovare un modo per rendere tutti più partecipi e farli uscire "dall'ombra" dove parecchi restano, lurkando e basta.
Il Forum è nato per radunare gente con una passione comune, che fa domande e da risposte, se uno entra solo per prelevare materiale e poi sparire, beh , perlomeno che 'soffra' un pò, vuol dire che non ha capito lo spirito del Club/Forum.


PS. puoi anche sparare 20 post a caso, ma dubito che poi ne usciresti indenne da una 'visita' di un Admin/Mod....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zargath » 16/01/2009, 11:21

Giusto... beh spero di non essere uno di questi e complimenti per il serivio, spero di trarne beneficio e di darne se poossibile, un saluto
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi ricluss » 16/01/2009, 11:25

zargath ha scritto:Giusto... beh spero di non essere uno di questi e complimenti per il serivio, spero di trarne beneficio e di darne se poossibile, un saluto


Questo è lo spirito che dovrebbe animare TUTTI i nuovi utenti però purtroppo spesso non è così....
Pensa di entrare qui come se entrassi a casa di un amico??Gli andresti a spiare subito in tutti i cassetti di casa??? :mrgreen: (il paragone regge?? :uhm)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ivan1981 » 16/01/2009, 11:26

zargath ha scritto:Non metto in dubbio l'utilità del'idea, la trovo solo un pò inutile. ad esempio ora ho visto che per entrare in una determinata sezione devo avere almeno 5 post, chi mi vieta di creare 5 post con scritto solo "ciao" e prelevare ciò che mi serve?

Ti sei un tantino contraddetto da solo! :D
E riguardo alla successiva domanda, c'è chi vigila per impedire questo. ;)

zargath ha scritto:NON BUONO = 1. l' utente pensa "che pa**e non posso vedere cosa cerco, guardo altrove" perdendo potenziali utenti 2. mi trovo una serie di post che potrebbero sembrare avere un senso ma inseriti solo per "pagare il prezzo". spero di essermi spiegato

La nostra strada serve proprio a far si che chi la pensa così sia liberissimo di andare altrove. Noi qui vogliamo gente che aiuti ad arricchire ciò che già c'è, non gente che succhi stile sanguisuga e se ne vada. Chi vuol solo far questo può benissimo andare altrove: a noi non interessa avere tanti utenti, ma avere utenti validi indipendentemente da quanti siano in totale.

Per quanto riguarda la serie di post senza senso, tranquillo: nonappena vengono individuati vengono prontamente rimossi.

zargath ha scritto:Giusto... beh spero di non essere uno di questi e complimenti per il serivio, spero di trarne beneficio e di darne se poossibile, un saluto

Bravo, questo è lo spirito giusto! :good
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi typhoon85 » 16/01/2009, 13:49

C'è anche da dire che oramai per uno nuovo che entra è difficile trovare un argomento su cui parlare. Si è parlato più o meno su tutto, e evitare i doppi post e quindi una bella :voc è particolarmente difficile, e quindi anche raggiungere la famosa soglia dei 30 post. Poi che ci siano degli utenti che non se ne fregano altamente e scrivono a ripetizione cavolate la non ci si può far niente. diciamo che per quelli che si impegnano a raggiungere le soglie dei post scondo regolamento hanno vita dura.
Astra H Enjoy 5P 12/2007, Silverstar, 1.6 VVT 115 CV, Enjoy pack, cerchi 205/55-16, cruise control...
Avatar utente
typhoon85
SOCIO N° 380
Airwolf
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/06/2008, 16:47
Località: Colle Isarco (BZ)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi ricluss » 16/01/2009, 16:04

typhoon85 ha scritto:C'è anche da dire che oramai per uno nuovo che entra è difficile trovare un argomento su cui parlare. Si è parlato più o meno su tutto, e evitare i doppi post e quindi una bella :voc è particolarmente difficile, e quindi anche raggiungere la famosa soglia dei 30 post. Poi che ci siano degli utenti che non se ne fregano altamente e scrivono a ripetizione cavolate la non ci si può far niente. diciamo che per quelli che si impegnano a raggiungere le soglie dei post scondo regolamento hanno vita dura.


Le sezioni son tante e così tanti possono essere anche gli spunti di discussione.
Qui non si viene solo per parlare di astra e di auto,ma ogni argomento è ben accetto.

Vita dura non credo proprio,non è necessario aprire nuovi topic per aumentare i messaggi,è sufficiente partecipare a quelli esistenti...
Hai un problema o una domanda??Una bella ricerca,trovi quello che potrebbe essere l'argomento che più si avvicina e lì posti e quel messaggio fà numero e così via.....

Il numero di messaggi è stato spiegato sopra il perchè è stato istituito ;)
Pensa che ci sono forum che se non hai un minimo di messaggi non puoi mandare pm ad esempio ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi typhoon85 » 16/01/2009, 16:16

Si ok ricluss non volevo dire che il limite minimo dei messagi è una cosa stupida o banale sono a canoscenza anch'io di altri forum dove sono in vigore delle regole ristrettissime. era solo un mio parere al fatto che tanti argomenti sono stati rimacinati tante volte. Ad esempio io trovo il topic che mi interessa facendo una ricerca, trovo anche la risposta magari tra numorose pagine, allora in quel caso non ho più molte possibilita di postare io senza diventare ripetitivo. Leggo spesso nei post, "questo argomento lo abbiamo gia trattato" o "leggi qualche pagina più indietro". tutto senza togliere nulla alvostro grandissimo lavoro di coloro che ci gestiscono, perchè serve anche a tenere alto il valore del forum. Grazie a tutti quanti questo è uno dei migliori forum presenti in internet. Ripeto è un mio parere può benissimo essere che mi sbagli. E poi ad esempio la sezione dove si può parlare di tutto è quella off-topic e quella mi sembra di ricordare che non viene conteggiata per i messaggi.
Astra H Enjoy 5P 12/2007, Silverstar, 1.6 VVT 115 CV, Enjoy pack, cerchi 205/55-16, cruise control...
Avatar utente
typhoon85
SOCIO N° 380
Airwolf
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/06/2008, 16:47
Località: Colle Isarco (BZ)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi Alexpaper » 05/02/2009, 0:17

mi riallaccio ai vostri discorsi.
Sono vostro utente e mi sono iscritto al club.
Sono passati 5 giorni dalla mia iscrizione e molte sezioni di cui magari trovo i link di segnalazione o i rimandi, non le posso vedere perchè mi mancano i 30 messaggi. E magari queste "segnalazioni" o rimandi vengono fatte ad utenti che sono nella mia stessa situazione. Si clicca e si vede "non hai i permessi...."
Beh, mi sento preso in giro.
Ho notato che il contatore dei messaggi non è valido in determinate sezioni.
Quindi, argomenti triti e ritriti a cui allacciarsi ce ne sono. Ma cosa può scrivere un nuovo utente per poter poi vedere tutto il forum?
Ho notato di nuovi utenti che hanno fatto una domanda e la risposta è stata: usa il tasto cerca, l'argomento è stato già trattato. Oppure: ma non hai letto? è tutto scritto. Beh, secondo voi come fa uno che riceve certe risposte a raggiungere le fatidiche soglie?
L'altro giorno poi, io stesso per errore, ho fatto due post consecutivi, un mod mi ha immediatamente accorpato i due post e mi ha "rimproverato", quando nella stessa discussione, due post sopra, c'erano e ci sono ancora, più post consecutivi dello stesso autore. Ed io nuovo utente mi sento nuovamente preso in giro.
Ognuno è ovviamente libero di gestire il proprio forum come meglio crede. E questo è giusto.
Io ho fatto per tanti anni il moderatore e l'admin (in coabitazione) di un forum motociclistico. C'erano sì delle limitazioni, ma non legate ai messaggi, bensì ai dati delle persone. Nulla di trascendentale. Chi non forniva un nome/cognome e indirizzo postale nonchè numero di telefono, non entrava in determinate sezioni. A nostra discrezione poi, se vedevamo utenti che "sfruttavano" convenzioni e materiali che noi ci eravamo sudati, senza contribuire a loro volta con interventi o suggerimenti o qualsiasi altro atto a favore del forumo, beh, gi veniva negato l'accesso alle sezioni private.

Il discorso del lurkeling: siamo in democrazia ed io posso/voglio essere libero di poter non scrivere in un forum. Magari perchè non ho nulla da dire o perchè non lo so dire. Perchè devo essere obbligato a "partecipare" se non so o non voglio partecipare?
Astra 1.7 CDTI 125cv SuperWagon Enjoy - Anniversary MY 08
Avatar utente
Alexpaper
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2009, 23:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 07/02/2009, 6:58

Alexpaper ha scritto:mi riallaccio ai vostri discorsi.
Sono vostro utente e mi sono iscritto al club.
Sono passati 5 giorni dalla mia iscrizione e molte sezioni di cui magari trovo i link di segnalazione o i rimandi, non le posso vedere perchè mi mancano i 30 messaggi. E magari queste "segnalazioni" o rimandi vengono fatte ad utenti che sono nella mia stessa situazione. Si clicca e si vede "non hai i permessi...."
Beh, mi sento preso in giro.
Ho notato che il contatore dei messaggi non è valido in determinate sezioni.
Quindi, argomenti triti e ritriti a cui allacciarsi ce ne sono. Ma cosa può scrivere un nuovo utente per poter poi vedere tutto il forum?
Ho notato di nuovi utenti che hanno fatto una domanda e la risposta è stata: usa il tasto cerca, l'argomento è stato già trattato. Oppure: ma non hai letto? è tutto scritto. Beh, secondo voi come fa uno che riceve certe risposte a raggiungere le fatidiche soglie?

Ciao Alex,
ciclicamente questa domanda/affermazione di disappunto riappare. La scelta di dotarci di un contatore, renderlo inattivo in alcune sezioni ed utilizzare lo stesso per discriminare l'accesso in alcune sezioni, è nata dall'esigenza di tutelare tutto il lavoro di ogni partecipatente quotidianamente si fa in quattro per contribuire ed arricchire sempre più la nostra comunità e diventare a sua volta fonte di conoscenza.
Abbiamo un numero decisamente alto di sezioni in vuoi l'argomento varia sensibilmente; con un pò di pazienza il numero di messaggi è presto raggiunto. Siamo un club vero, registrato, condividiamo il nostro sapere e le nostre emozioni e l'unica cosa che chiediamo in cambio ai nostri utenti è solo un minimo di serietà e di partecipazione.
Non devi sentirti preso in giro se formalmente vengono richiesti un tot di post per ottenere un qualcosa; nel tempo imparerai a conoscere il club e gli utenti che lo circondano. Con alcuni farai amicizia, con altre avrai discussioni e di altri ancora ne ignorerai l'esistenza. Prova ad essere anche tu parte attiva del nostro club, aiutaci a cresce e ti si aprirà un nuovo mondo.

Alexpaper ha scritto:L'altro giorno poi, io stesso per errore, ho fatto due post consecutivi, un mod mi ha immediatamente accorpato i due post e mi ha "rimproverato", quando nella stessa discussione, due post sopra, c'erano e ci sono ancora, più post consecutivi dello stesso autore. Ed io nuovo utente mi sento nuovamente preso in giro.

Non sentiamoci subito vittime di discriminazione ad ogni piccolo richiamo. Lo staff ha sempre tanto lavoro da dare, la svista può anche capitare. Alla fine siamo umani anche noi.

Alexpaper ha scritto:Ognuno è ovviamente libero di gestire il proprio forum come meglio crede. E questo è giusto.
Io ho fatto per tanti anni il moderatore e l'admin (in coabitazione) di un forum motociclistico. C'erano sì delle limitazioni, ma non legate ai messaggi, bensì ai dati delle persone.


Sono diversi modi di vedere le cose. Ogni comunità è disciplinata da varie regole che di volta in volta si contestualizzano in base agli utenti, il tempo, il luogo e le tematiche trattare. Non esiste una sola organizzazione, esistono varie organizzazioni e la migliore è sempre quella più attinente al contesto in cui va applicata.

Alexpaper ha scritto:Il discorso del lurkeling: siamo in democrazia ed io posso/voglio essere libero di poter non scrivere in un forum. Magari perchè non ho nulla da dire o perchè non lo so dire. Perchè devo essere obbligato a "partecipare" se non so o non voglio partecipare?

di questo passo arriviamo al comunismo estremo. Ma la nostra organizzazone ha bandito la politica dagli argomenti trattabili

Con quanto scritto spero capirai che tutti l'insieme di regole che oggi ci disciplina è nato ed elaborato nel tempo in base alle esigenze della nostra comunità. E credimi, una volta che avrai fatto tuo questo modo di vedere le cose tanto male non ti sembrerà.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Alexpaper » 08/02/2009, 21:51

ZioFerro, guarda che io partecipo. Solo che di fare domande su argomenti che è sufficiente trovare con il tastino "cerca", tanto per aumentare i messaggi, non mi va. Pertanto uso il tastino cerca e se dovessi avere qualche dubbio scriverò.
Astra 1.7 CDTI 125cv SuperWagon Enjoy - Anniversary MY 08
Avatar utente
Alexpaper
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2009, 23:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 08/02/2009, 23:43

Alexpaper ha scritto:ZioFerro, guarda che io partecipo. Solo che di fare domande su argomenti che è sufficiente trovare con il tastino "cerca", tanto per aumentare i messaggi, non mi va. Pertanto uso il tastino cerca e se dovessi avere qualche dubbio scriverò.

guarda che non è una cosa sbagliata, anzi... Cerchi per informarti, scrivi per chiedere.
Cercare è sempre la base di partenza, quando non si trova è sempre possibile chiedere. Nessuno deve sentirsi in obbligo di scrivere, nessuno deve aver paura di farlo ma tutti dovrebbero allo stesso tempo fare una ricerca per evitare la ridondanza di informazioni.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Alexpaper » 20/02/2009, 22:29

Problemino. Sul portale cerco di accedere ad alcuni file, ma mi dice che io non sono socio... o almeno, che devo diventare socio. Il messaggio corretto non lo ricordo.
Mi dovete per caso abilitare?
Astra 1.7 CDTI 125cv SuperWagon Enjoy - Anniversary MY 08
Avatar utente
Alexpaper
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2009, 23:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 20/02/2009, 23:30

Alexpaper ha scritto:Problemino. Sul portale cerco di accedere ad alcuni file, ma mi dice che io non sono socio... o almeno, che devo diventare socio. Il messaggio corretto non lo ricordo.
Mi dovete per caso abilitare?

No. Una persona per essere socio... deve associarsi. Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Vedi che allora non sempre usi il tasto cerca :D :bins
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Alexpaper » 20/02/2009, 23:33

ColinMcDan ha scritto:
Alexpaper ha scritto:Problemino. Sul portale cerco di accedere ad alcuni file, ma mi dice che io non sono socio... o almeno, che devo diventare socio. Il messaggio corretto non lo ricordo.
Mi dovete per caso abilitare?

No. Una persona per essere socio... deve associarsi. Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Vedi che allora non sempre usi il tasto cerca :D :bins



mmmmmmm sbaglio o sotto il mio nickname c'è scritto socio n. 285??

io il tasto cerca l'ho usato... :voc :mrgreen: :mrgreen:


ah, dimenticavo: :nanaa :nanaa :nanaa :nanaa :nanaa
Astra 1.7 CDTI 125cv SuperWagon Enjoy - Anniversary MY 08
Avatar utente
Alexpaper
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2009, 23:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 20/02/2009, 23:44

Alexpaper ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:
Alexpaper ha scritto:Problemino. Sul portale cerco di accedere ad alcuni file, ma mi dice che io non sono socio... o almeno, che devo diventare socio. Il messaggio corretto non lo ricordo.
Mi dovete per caso abilitare?

No. Una persona per essere socio... deve associarsi. Guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Vedi che allora non sempre usi il tasto cerca :D :bins



mmmmmmm sbaglio o sotto il mio nickname c'è scritto socio n. 285??

io il tasto cerca l'ho usato... :voc :mrgreen: :mrgreen:


ah, dimenticavo: :nanaa :nanaa :nanaa :nanaa :nanaa

ops.... sarà il caso che me ne vada a letto. Pardon :oops: :oops: :oops:

:D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi steneroz » 21/02/2009, 0:18

Alexpaper ha scritto:Problemino. Sul portale cerco di accedere ad alcuni file, ma mi dice che io non sono socio... o almeno, che devo diventare socio. Il messaggio corretto non lo ricordo.
Mi dovete per caso abilitare?

Domanda sicuramente banale: ti sei iscritto anche nel portale oltre che nel forum, vero?
Seconda domanda banale: ti sei loggato nel portale?

Non si sa mai, è sempre meglio togliersi questi dubbi, anche sulle cose più scontate ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Prossimo

Torna a Portale, Forum & Fotoalbum -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti