non mi funziona bene la notifica di risposta

Qui postate qualunque consiglio, critica o problemi con Forum, Portale o Fotoalbum. Trovate anche guide utili per usare alcuni strumenti del Forum e Fotoalbum. NON FATE DOMANDE SULL'AUTO, LI CANCELLEREMO.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

non mi funziona bene la notifica di risposta

Messaggiodi dambro82 » 28/04/2008, 21:42

Ragazzi non mi funziona la notifica di risposta tramite mail. Molto spesso nn mi arriva la notifica che qualcuno ha aggiunto una risposta su un topic dove sono iscritto anche io. E' un problema del forum??
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: non mi funziona bene la notifica di risposta

Messaggiodi ZioFerro » 28/04/2008, 22:01

dambro82 ha scritto:Ragazzi non mi funziona la notifica di risposta tramite mail. Molto spesso nn mi arriva la notifica che qualcuno ha aggiunto una risposta su un topic dove sono iscritto anche io. E' un problema del forum??

La risposta veloce inizialmente dava problemi, non so se sono stati risolti ma io non la uso :mrgreen:
Qualche volta capita che le mail non arrivino subitissimo ma se a te non arrivano proprio e la causa non è la risposta veloce magari hai qualche filtro che ti considera le mail spam e hai un provider fuffa che non ti recapita la posta :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi dambro82 » 28/04/2008, 22:06

no no le mail mi arrivano. infatti ora mi è arrivata subito. mi sa che da problemi, perchè avvolte non mi arriva proprio
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ricluss » 28/04/2008, 23:02

Prova semplice disattiva e riattiva la notifica delle risposte ;)
Tentare non nuoce.

Però anche io ho dei problemi di mail con le notifiche del tasto blu dei messaggi,mi arrivano tutte in massa di notte.Dipende dal provider non c'è dubbio.
Che usi Libero?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi stechio » 29/04/2008, 12:03

anche io ho questo tipo di problema, e stò cercando di capire da cosa sia causata.

comunque come detto da zioferro, fai una prova, prima con la risposta veloce e vedi se ti arriva, eppoi con la risposta normale,

poi fammi sapere i risultati. :grazie
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi Gtc.style » 29/04/2008, 12:08

a volte accade che voi cliccando direttamente sul link dell'email, riusciate a vedere il topic senza effettuare il login. Cio' comporta che per il forum voi non avete piu' consultato quel topic notificato quindi non vi verra' piu' inviata piu' nessuna notifica fino a quando non andrete a visitarlo da loggati
quindi meglio loggarsi innanzitutto e poi usare i link sulle notifiche per email
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi dambro82 » 29/04/2008, 17:45

si ho libero. boh devo provare a disattivare a poi riattivare la notifica.

Ora per esempio, mi è arrivata solo la notifica di un pm, per il resto nessuna notifica di aggiornamento dei topic eppure hanno risposto :|


comunque quando mi arrivano le mail i clicco sopra e mi apre la discussione senza che effettuo il login
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Sporting » 29/04/2008, 17:57

ho notato pure io questa cosa, a volte mi arrivano notifiche a risposte postate diverse ore prima, anche mentre consulto il topic a cui sono iscritto con le notifiche. (ovviamente fanno riferimento a post che io ho già letto)
io utilizzo il login automatico, quindi ad ogni click sui link nelle mail, una volta aperto il topic, sono loggato.
per la cronaca ho usato pure io libero per la registrazione.
P.S.: @stechio: spero possano esserti utili queste notizie ;)
:ciaoz
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ricluss » 29/04/2008, 20:35

Beh allora credo proprio dipenda da Libero,settimana scorsa non mi permetteva di mandare posta.Prendendo i nominativi dalla rubrica mi diceva che l'indirizzo era inesistente :mmmm Sentito l'assistenza di Libero mi hanno resettato non so che cosa ed ora sembra funzionare....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi stechio » 29/04/2008, 21:10

beh consolatevi, ora non funge manco a me, :(

a me ora non arrivano ne le notifiche dei PM, ne le notifiche delle discussioni sottoscritte :(

a presto con news ;)
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi ZioFerro » 29/04/2008, 21:19

libero non mi è mai piaciuto. Io uso google e non ho mai avuto problemi.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi dambro82 » 29/04/2008, 21:21

si parlava di gestori di mail :mrgreen: :mrgreen:
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ZioFerro » 29/04/2008, 21:32

dambro82 ha scritto:si parlava di gestori di mail :mrgreen: :mrgreen:

anche io :mrgreen:

PS. provider :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Sporting » 29/04/2008, 21:32

dambro82 ha scritto:si parlava di gestori di mail :mrgreen: :mrgreen:
anche google è un gestore di email ;)
:ciaoz

P.S.: @ste: manco ora è arrivata per dirla tutta... :mah
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi dambro82 » 01/05/2008, 10:42

ZioFerro ha scritto:
dambro82 ha scritto:si parlava di gestori di mail :mrgreen: :mrgreen:

anche io :mrgreen:

PS. provider :ok


scusami non sapevo che google è anche un provider :doh :doh2
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi dambro82 » 09/05/2008, 19:07

ragazzi ho provato di tutto ma la notifica non va. ogni volta devo leggere i messaggi nelle ultime 24 ore o dall'ultima mia visita,

non c'è nessuna soluzione??
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi HunterHeads » 09/05/2008, 20:19

ragazzi, il problema non è delle caselle di posta in arrivo (google, libero ecc...) ma del server in SMTP (cioè quello che le email le invia).

Quando viene inserito un post, il server smtp di aruba deve generare e inviare centinaia di email (che moltiplicato per il numeto di post che viene inserito giornalmente diventano migliaia) e spesso capita che si sovraccarichi e si "blocchi". Quando si blocca, si riavvia automaticamente e la coda nella quale erano salvati gli indirizzi delle email ancora da mandare, viene svuotata.

Ecco perchè succede un po a tutti. Come ho detto anche al president, l'unica soluzione è quella di cambiare server per il sito e il forum, magari affidandoci a qualche server dedicato.

E' evidente però che i costi aumentano.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andrea_enjoy » 05/10/2008, 22:35

Io da quando sono iscritto non ho mai ricevuto una mail dal sito, neppure se mi arriva qualche pm....come mai?la notifica è attivata... :shock:
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile


Torna a Portale, Forum & Fotoalbum -NO DOMANDE SU AUTO-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti